B. D. nr. 7495
(6. 01. 1960)
I seguaci di Gesù devono portare la croce, per purificarsi già sulla Terra
(il Signore):
Vivere come Miei seguaci significa anche, portare con rassegnazione la piccola croce che vi è imposta dagli uomini per il bene della vostra anima, poiché il procedere come Miei seguaci è legato anche a un percorso verso la croce, che però può essere sopportabile per ognuno di voi, dato che potrete sempre invocarMi affinché Io vi aiuti a portarla, e non farete questa preghiera invano!
Io non voglio togliervi la croce oppure alleviarvi il peso; ma non voglio nemmeno appesantire la croce più di quello che siate in grado di portare, e tuttavia dovrete prendere su di voi un piccolo peso, che però è della massima benedizione per la vostra anima, altrimenti non entrerete al ‘Mio seguito’.
Vivere al seguito di Gesù è veramente un grande vantaggio per l’anima, perché allora sopporterà molta sofferenza e si purificherà ulteriormente durante la vita terrena, entrando libera nel regno dell’aldilà, avendo espulso già molto sulla Terra, che altrimenti le sarebbe stato solo un ulteriore impedimento per la beatitudine nel regno spirituale. Infatti, l’anima deve essere purificata, se vuole indossare un abito di luce, se vuole accedere al regno della luce, e in futuro Mi ringrazierà per aver potuto espellere le sue impurità mentre era ancora sulla Terra.
Questo significa anche, aver percorso la via della croce, significa aver portato una piccola croce che Io devo imporre su ogni essere umano che vuole essere un vero Mio seguace, che vuole accompagnarMi sulla Mia via della croce ed estinguere lui stesso una parte della colpa del suo peccato, mentre è ancora sulla Terra.
Egli troverà il perdono dalla sua colpa, gli verrà rimessa ogni colpa, perché Io sono morto per lui sulla croce, e tuttavia, la qualità della sua anima può essere differente secondo il grado di luce; e affinché l’anima sia trasparente alla luce, devono essere espulse tutte le scorie, lei stessa deve estirpare da sé, quello di cui è capace, aumentando in tal modo volontariamente il grado di luce che altrimenti dovrà conquistarsi nell’aldilà mediante un amorevole attività sulle anime che hanno bisogno di aiuto.
L’anima troverà certamente il perdono dei peccati tramite la redenzione da parte di Gesù Cristo, e questo significa che poi troverà anche accoglienza nel regno della luce; tuttavia, la differenza della pienezza di luce dipenderà dal lavoro dell’anima su se stessa, il che avviene nell’amorevole attività, come anche, nel portare la sofferenza, per cui ogni anima è incaricata di portare una croce, e quindi non può fallire. Lei deve portarla con pazienza oppure pregare Me stesso di alleviarla, ed Io non la lascerò certamente senza aiuto.
E non appena vi rivolgerete a Me, il vostro ‘peso’ diventerà sensibilmente più leggero, perché Io voglio che voi Mi chiamate; come Portatore della croce, Io voglio camminare sempre accanto a voi, per sostenervi e rafforzarvi, …quando il peso sembra diventare troppo grave per voi! Allora potete tranquillamente guardarvi intorno per cercare Colui che vuol togliervi il peso e metterlo Egli stesso sulle Sue spalle, per liberarvene. Ma voi non dovete volervi liberare completamente della croce, se volete essere veri seguaci di Gesù, perché Lui ha portato per voi la croce più pesante; Lui ha preso si di Sé la colpa del peccato dell’intera umanità, …e l’ha portata fino in fondo alla Sua via!
Sovente questa ha superato la Sua forza che Lui aveva come Uomo, ma l’ha portata per Amore per l’umanità, che Lui voleva redimere da tutti gli effetti dei peccati sotto i quali l’umanità languiva. E così anche voi dovete portare la vostra croce fino alla fine della vostra vita terrena, per amore per Me in Gesù Cristo, e riconoscerete con gratitudine quale vantaggio abbia tratto la vostra anima dal ‘seguire Gesù’, quando essa entrerà nel regno spirituale, nella luce e nella libertà, perché avrà già estinto tutto il peso del peccato con il suo cammino verso la croce e, purificata, potrà passare attraverso la Porta dell’eternità, …alla vita eterna! – Amen!
* * * * *