B. D. nr. 7455 a/b
(14/15. 11. 1959)
“Come un buon pastore, anch’Io chiamo, cerco e riporto a Casa le Mie pecorelle”
(il Signore):
Durante il vostro cammino terreno Io vi porterò accanto le persone a cui dovete annunciare il Vangelo, ma saranno sempre e solo dei singoli che vi ascolteranno e prenderanno a cuore le vostre parole. Sarà solo un piccolo gregge che seguirà Me, il loro Pastore, ed io terrò unito questo piccolo gregge e non permetterò che si irrompa nella Mia stalla e Mi vengano rapite le Mie pecorelle, perché Io sono un buon Pastore che lascia la Sua vita per le Sue pecore.
Voi tutti che ascoltate la Mia chiamata non appena la sentite, appartenete al Mio gregge. E la Mia chiamata è sempre la Mia Parola, mediante la quale Io stesso vi parlo dall’alto. La Mia chiamata è la chiamata di un buon Pastore che non vuole che si perda nessuna pecorella del Suo gregge, e vi rivolge anche delle amorevoli Parole, per sostenervi e avvertirvi, e ammonirvi affinché non cadiate nelle reti di colui che vuole allontanarvi da Me.
Io vi lascio certamente la libera volontà, e voi camminate per ampi spazi, dove poter prendere tutte le vostre vie ovunque vogliate andare. Tuttavia, un buon pastore segue le sue pecore e cerca quelle che si sono smarrite, che si sono allontanate dalla giusta via, che hanno intrapreso la via in basso o in alto. Un buon pastore attira e chiama, affinché esse ritrovino la via per tornare da lui, per riavvicinarglisi cercando protezione e andando insieme a lui verso la propria patria, dove li circonderà la quiete e il silenzio, dopo il decorso del giorno e le lunghe marce per i campi.
Questa è la caratteristica del buon pastore, che non lascia le sue pecorelle al loro destino, quando è giunta la notte, poiché qualche pecora si smarrirà, devierà dalla retta via e si perderà nelle alture, percorrerà il suo sentiero in terreni stranieri, dove potrà essere catturata e uccisa, andrà oltre la via e perderà il suo gregge e il suo pastore. E allora un buon pastore la seguirà e la chiamerà finché non l’avrà trovata. E poi sarà pieno di gioia quando si chinerà e la prenderà nelle sue braccia, per riportarla al gregge e spingerla nella stalla di casa.
E così anch’Io, come quel buon pastore, seguo tutti gli uomini che si sono separati da Me e che vanno per la propria strada, che si sono smarriti nel mondo e cercano di arrampicarsi in esso. Essi sono tutti delle pecorelle smarrite che Mi stanno a cuore, e che voglio riconquistare volentieri per Me, che vorrei considerare Mie. E perciò li attiro e li chiamo continuamente mediante la Mia Parola, affinché la seguano e si avvicinino di nuovo a Me amorevolmente, da Cui si sono allontanate.
E perciò la Mia Parola risuonerà sempre dall’alto! Chi la riceve, deve portarla lontano nel mondo, perché gli uomini hanno urgentemente bisogno della Mia Parola, della Mia amorevole chiamata, che deve richiamarle in Patria. Ed Io so veramente chi ha bisogno della Mia Parola, e questi ve li guido sulla via, affinché possiate svolgere su di loro il lavoro della vigna, affinché possiate dimostrare a Me come a quel buon pastore, degli amorevoli servizi, e possiate anche riportarMi le pecorelle che si sono allontanate dal gregge e che devono comunque ritornare da Me, perché senza di Me non possono diventare felici.
Esse non saranno molte, sulle quali la Mia Parola farà ancora impressione …
*
(15. 11. 1959)
… anzi, la maggior parte si rifiuterà piuttosto di ascoltarvi, perché il Mio gregge si è disperso ed è stato scacciato dal nemico, che si è appropriato ingiustamente di ciò che non gli si dava liberamente. E tuttavia, deve risuonare incessantemente la chiamata del buon Pastore, per attirare, perché non appena si rivolgono di nuovo liberamente a Me, possa anche riportarli e guidarli alla stalla natia.
Pertanto, anche voi che portate nel mondo il Mio Vangelo, attirate e chiamate! Annunciate agli uomini il buon Pastore, il Quale cerca costantemente le Sue pecorelle e le vuol prendere sotto la Sua fedele protezione! Annunciate agli uomini che esiste un Dio dell’Amore, il Quale aspetta solo che si vada da Lui per qualunque difficoltà, il Quale, come un buon pastore, vuol prendere ogni pecorella nelle Sue braccia, offrendo Egli stesso protezione e difesa, …affinché tutti gli uomini siano ben conservati da Lui! – Amen!
* * * * *