B. D. nr. 7444
(2. 11. 1959)
“Non perdete occasione di usare la Parola divina, perché è di enorme beneficio per le anime dell'aldilà”
(Il Signore):
Quando ricevete la Mia Parola oppure la trasmettete al vostro prossimo, vi troverete in mezzo a una schiera di anime; voi non potete vederle, ma sareste felicissimi se poteste percepire la loro gratitudine, che le induce a cercare sempre più l'unione con voi. Loro percepiscono che da voi procede un nutrimento che le sazierà, che farà loro del bene, e trasmetterà loro la forza di cui hanno bisogno. Ogni parola che penetra nel loro cuore, la sentono come pronunciata da Me stesso, e perciò sono particolarmente felici che Io le degni di un discorso, e loro s'infiammano di ardente amore per Me.
Voi non svolgete nessun lavoro spirituale che queste anime non siano in grado di percepire, perché una volta che hanno accolto da voi, cibo e bevanda, non si allontanano più da voi, e attendono solo che stabiliate nuovamente il contatto con il mondo spirituale, che esse notano come raggio di luce, e poi seguono, partecipando con la massima attenzione a tutto ciò che vi viene offerto da Me. Voi non sapete nulla della grande benedizione dei legami spirituali mediante l'ascolto oppure la trasmissione della Mia Parola; non sapete quale moltitudine potete rendere felice con ciò, e quale effetto eserciti la Mia Parola su tutte queste anime che hanno urgentemente bisogno di luce e forza, e che sono anche disposte ad accettare la luce e la forza. Esse ascoltano attentamente ogni parola e ci riflettono su, e quando una volta un'anima ha scoperto questa fonte della vita, non se ne allontana più, perché, quanto più avidamente coglie il cibo e la bevanda, tanto più ne trae vantaggio.
Allora lei stessa ci lavora su, perché non può fare altro che menzionare continuamente la Grazia che le viene offerta, potendo far partecipi innumerevoli anime di questo nutrimento; e quando voi pensate a queste anime alle quali potete fare del bene solo se voi stessi vi lasciate istruire, accogliendo la Mia Parola direttamente o indirettamente, quando pensate che ogni conversazione spirituale diffonde una luce sempre più chiara intorno all'anima, allora non dovete perdere nessuna occasione di ascoltare o leggere la Mia Parola, distribuendo costantemente del nutrimento alle anime che vi circondano, e che le aiuterà a maturare in breve tempo.
Ricordatevi di queste anime con amore compassionevole, e sappiate di poterle aiutare a salvarsi quando annunciate la Mia Parola, sia in silenzio o anche ad alta voce, a seconda delle occasioni. Non sarete mai senza ascoltatori, perché, anche se i figli del mondo non vogliono ascoltarvi, gli esseri nel regno dell'aldilà saranno sempre pronti ad ascoltarvi; loro si attendono questo, quando già un pensiero orientato spiritualmente si manifesta come una scintilla di luce, a cui accorrono immediatamente, per non perdere nulla!
Queste anime hanno veramente fame e sete del Pane del Cielo e dell'Acqua della vita. Voi potete saziarle e apportare loro costantemente forza, e avere la consapevolezza di ciò deve stimolarvi a far risuonare proprio sovente la Mia Parola nell'infinito, sia attraverso la diretta ricezione, cioè mediante l'apporto della Mia nuova Parola dall'alto, sia con la diffusione dell'annuncio del puro Vangelo che avete ricevuto da Me, se solo lo desiderate.
Non ascolterete mai da soli, poiché sarete sempre circondati da una moltitudine (di anime) che l'accoglieranno (il Vangelo) con estrema gratitudine, che si sazieranno e saranno felici di poter lavorare anch’esse con ciò che hanno ascoltato, per il bene delle anime a cui vorrebbero portare luce. In loro scomparirà la povertà spirituale, potranno staccarsi dall'oscurità, e percepiranno la beatitudine, perché la luce le irradierà e splenderà attraverso di loro, dato che essa procede da Me, …essendo Io la Luce e la Verità dall'eternità! – Amen!
* * * * *