B. D. nr. 7427
(13. 10. 1959)
“Venite alla fonte della vita, alla Mia Parola, a quel nutrimento spirituale per avere forza!”
(il Signore):
Riceverete molto Pane spirituale, perché verrà il tempo della siccità, quando vi sarà impossibile stabilire un intimo legame con Me per un periodo di tempo più lungo, quando potrete considerarvi fortunati se i vostri pensieri potranno rimanere con Me per breve tempo, e difficilmente riuscirete ad ascoltare il Mio dialogo in un intimo raccoglimento. Allora vi basteranno dei brevi pensieri a colmarvi di forza, che Io non vi negherò. Tuttavia, finché è ancora possibile, cercate di usare bene il tempo, e lasciatevi nutrire e dissetare il più sovente possibile.
Vi do solo questo buon consiglio per fortificarvi per il tempo che è dinanzi a voi, perché richiederà molta forza da voi, che potrete ricevere sempre e solo con la Mia Parola: se la vostra anima si nutre con il Pane e il Vino, allora sarà resistente anche a tutti gli attacchi che la minacceranno! Io sono sempre pronto a somministrarle questo nutrimento forte, Io sono sempre pronto a parlare con i Miei figli e consigliarli, ammonirli e avvertirli, perché voglio solo il meglio per i Miei, e li guiderò sempre in modo che possano saziarsi alla Mia tavola in qualsiasi momento.
Voi dovreste sfruttare questo. Dovreste prestarMi spesso il vostro orecchio, aprirMi i vostri cuori, spalancare la porta del cuore, affinché Io possa entrare nella Mia Casa, e voi dovreste prepararMi questa Casa, qualunque cosa avvenga, quando vi servite reciprocamente nell’amore, quando accogliete la Mia Parola e la vivete, quando gioite del cibo e della bevanda, e poi siete anche idonei per il lavoro sulla vostra anima, quando vivete secondo la Mia Volontà, quindi non siete solo ascoltatori, ma anche operatori della Mia Parola.
E se ora vi ho dischiuso una fonte dalla quale fuoriesce l’Acqua della vita, allora dovreste inchinarvi più spesso e bere da questa fonte, e voi tutti sentireste un visibile rafforzamento, potreste proseguire con più facilità nel percorso peregrino sulla Terra, e il peso della vita non vi schiaccerebbe tanto, camminereste forti e sani, avendo tratto questa forza e salute dal nutrimento che Io stesso vi porgo continuamente.
Venite tutti alla fonte e accampatevi, attingerete costantemente forza e distribuirete questo cibo anche ad altri, che, bisognosi, si accasciano stanchi e sfiniti alla fonte, per ristorarsi! Attingete l’Acqua della vita e offritela loro, e per questo sarete benedetti! Allettate i viandanti a recarsi alla fonte, per riposare e ristorarsi ancor prima di riprendere la loro via, la quale richiede sempre nuove forze, fino alla fine del loro pellegrinaggio!
Voi tutti non sareste deboli, potreste richiedere sempre nuova forza, potreste prendervi sempre del nutrimento alla Mia tavola, senza temere che Io provveda scarsamente a voi, oppure, che talvolta vi neghi il cibo. Io sono sempre pronto a distribuirlo abbondantemente, e dovreste approfittarne e richiederlo anche in abbondanza, e lo ricevereste, e sarebbe sempre e solo per il vostro bene! Mangiate e bevete il Pane della vita e il Vino della vita! Io stesso vi darò il nutrimento e il calice per la vostra anima, che sarà sufficiente per il vostro cammino peregrino, ma non passate oltre spensierati, confidando nelle vostre sole forze.
La via che conduce in alto è ripida e non può essere percorsa senza l’apporto di forza. Ricordatevelo sempre, e perciò accampatevi dove trovate una fonte che il Mio stesso Amore vi ha dischiuso. Verrà il tempo in cui verrete ostacolati dalle astuzie del Mio avversario, e allora dovrete possedere abbastanza scorte, allora vi dovrà affluirvi la forza divina, se solo invierete a Me un leggero pensiero, perché Io non abbandono i Miei, li nutrirò e darò loro da bere spiritualmente e materialmente, anche se a voi sembrerà impossibile, perché il Mio Amore per voi e il Mio Potere, …sono infiniti! – Amen!
* * * * *