B. D. nr. 7414

(23. 09. 1959)

 

“Tanta più dedizione a Me, tanta più benedizione a voi figli!”

 

(parla il Padre):

Se vi terrete stretti a Me come figli, allora non potrà mai capitarvi nessun male, perché il Mio Amore paterno veglia su coloro che vogliono essere figli Miei. Io richiedo solo il vostro fiducioso pensare a Me, una dedizione come può averla soltanto un figlio che ha l’amore per il Padre e sa di essere amato da Lui. Questo figlio non conoscerà più nessuna lontananza da Me, Mi verrà tutto vicino con il suo amore, si appoggerà forte a Me e così sarà custodito sicuramente nelle Mie braccia.

Egli sente questa protezione e ora non avrà né paura né preoccupazione, perché sa che Io Mi prenderò cura di lui come figlio, e quindi può darsi fiducioso a Me, poiché Io soddisferò tutti i suoi bisogni e lo proteggerò da tutti gli attacchi che il nemico intraprenderà continuamente contro i Miei che si impegnano verso di Me, ma non potrà raggiungerli se si rifugiano in Me nella loro afflizione. E se ora qualcuno riesce a riporre questa fiducia in Me, allora potrà percorrere il suo cammino terreno davvero facilmente e sicuramente, non avrà troppe preoccupazioni, Mi riconoscerà sempre al suo fianco e rivolgerà sempre i suoi pensieri a Me in qualunque situazione, che è sempre la migliore protezione contro gli attacchi del nemico, perché la volontà rivolta a Me, Mi conferisce il diritto di proteggerlo dal nemico.

In questo caso ci vuole una fiducia infantile, una dedizione simile a quella di un figlio che non conosce indugi e che Mi è dedito con tutta l’anima. Ed Io posso solo ripetere che un uomo colmo d’amore può svolgere in ogni momento questa dedizione a Me, perché l’amore lo spinge verso di Me, verso il Mio Cuore, e l’amore abbatte tutte le barriere che sono ancora erette tra l’uomo e Me, poiché, dov’è l’amore, Io stesso vengo incontro all’uomo e lo attiro a Me in risposta all’amore, perché l’amore spinge verso l’Amore.

«Diventate come i bambini!» [Mt. 18,3]. L’espressione non vi è stata data invano, perché un giusto rapporto del figlio testimonia sempre dell’amore, ed Io sono sempre accessibile al vostro amore; l’amore di un uomo avrà in ogni tempo il potere su di Me, cioè un figlio amorevole Mi costringerà a corrispondere al suo amore, e l’amore corrisposto è uguale all’adempimento di ogni desiderio e di ogni richiesta. Perciò, un uomo che è colmo d’amore non farà mai una richiesta sbagliata, perché la sua preghiera è già esaudita prima che l’abbia espressa, perché Io non potrò mai rifiutarMi a condiscendere all’amore e Mi dono in abbondanza. Ed è per questo che un’intercessione fatta nell’amore è sempre di un effetto straordinario.

Dove l’amore si impegna per il prossimo, là davvero si troverà l’esaudimento, perché il vero amore garantisce anche la giusta preghiera, e il giusto amore sa che cosa può richiedere, e perciò non farà mai una richiesta sbagliata. L’amore spinge il figlio verso il Padre, e il figlio viene accolto nel pieno Amore, perché Io ho nostalgia solo per l’amore dei Miei figli, che Mi renderà beato e vi concederà doni illimitati, che è una benedizione per i Miei figli. E la giusta unione con Me la si può trovare solo in questo amore donante, dove il figlio si spinge verso il Padre nella libera volontà, e il Padre lo attira al Suo cuore, …per renderlo eternamente beato! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente