B. D. nr. 7414
(23. 09. 1959)
“Tanta più dedizione a Me, tanta più benedizione a voi figli!”
(parla il Padre):
Se vi terrete stretti a Me come figli, allora non potrà mai capitarvi nessun male, perché il Mio Amore paterno veglia su coloro che vogliono essere figli Miei. Io richiedo solo il vostro fiducioso pensare a Me, una dedizione come può averla soltanto un figlio che ha l’amore per il Padre e sa di essere amato da Lui. Questo figlio non conoscerà più nessuna lontananza da Me, Mi verrà tutto vicino con il suo amore, si appoggerà saldamente a Me e così sarà custodito sicuramente nelle Mie braccia.
Egli sentirà questa protezione e ora non avrà né paura né preoccupazione, perché sa che Io Mi prenderò cura di lui come figlio, e potrà darsi fiducioso a Me, poiché Io soddisferò tutti i suoi bisogni e lo proteggerò da tutti gli attacchi che il nemico intraprenderà continuamente contro i Miei che si impegnano verso di Me. Egli non potrà raggiungerli, se si rifugiano in Me nella loro afflizione. E se ora qualcuno riesce a riporre questa fiducia in Me, allora potrà percorrere il suo cammino terreno davvero facilmente e in modo sicuro, non avrà troppe preoccupazioni, Mi riconoscerà sempre al suo fianco e rivolgerà sempre i suoi pensieri a Me in qualunque situazione, e questa è sempre la migliore protezione contro gli attacchi del nemico, perché la volontà rivolta a Me, Mi conferisce il diritto di proteggerlo dal nemico.
In questo caso è necessaria una fiducia infantile, una dedizione simile a quella di un figlio che non conosce indugi e che Mi è dedito con tutta l’anima. Ed Io posso solo ripetere che un uomo colmo d’amore può attuare in ogni momento questa dedizione a Me, perché l’amore lo spingerà verso di Me, verso il Mio Cuore, e l’amore abbatterà tutte le barriere che sono ancora erette tra l’uomo e Me, poiché, dov’è l’amore, Io stesso vengo incontro all’uomo e lo attiro a Me in risposta all’amore, perché l’amore spinge verso l’Amore.
«Diventate come i bambini!» [Mt. 18,3]. L’espressione non vi è stata data invano, perché un giusto rapporto del figlio testimonia sempre dell’amore, ed Io sono sempre accessibile al vostro amore; l’amore di un uomo avrà in ogni tempo il potere su di Me, cioè un figlio amorevole Mi indurrà a corrispondere al suo amore, e l’amore corrisposto equivale all’adempimento di ogni desiderio e di ogni richiesta. Perciò, un uomo che è colmo d’amore non farà mai una richiesta sbagliata, e la sua preghiera sarà già esaudita prima che l’abbia espressa, perché Io non potrò mai rifiutarMi di condiscendere all’amore, e Mi donerò in abbondanza. Ed è per questo che un’intercessione fatta nell’amore ha sempre un effetto straordinario.
Dove l’amore si impegna per il prossimo, là davvero si troverà l’esaudimento, perché il vero amore garantisce anche la giusta preghiera, e il giusto amore sa che cosa può richiedere, e perciò non farà mai una richiesta sbagliata. L’amore spinge il figlio verso il Padre, e il figlio viene accolto nel pieno Amore, perché Io ho nostalgia solo per l’amore dei Miei figli, che Mi renderà beato e vi concederà doni illimitati, e questa è una benedizione per i Miei figli. Perciò la giusta unione con Me la si può trovare solo in questo amore donante, dove il figlio si spinge verso il Padre nella libera volontà, e il Padre lo attira al Suo cuore, …per renderlo eternamente beato! – Amen!
* * * * *