B. D. nr. 7405
(5. 09. 1959)
L’annuncio di una stella che si schianterà sulla Terra con uno scossone
“Le forze del cielo si muovono!”
(da uno spirito-guida):
Ciò che vi viene dato tramite lo Spirito, … potete accettarlo con sicurezza, e così dovete sapere che anche nell’Universo si farà notare la vicina fine della Terra, e scaturiranno dei cambiamenti cosmici perché è questa la Volontà di Dio: che a ogni termine di un periodo terreno si facciano notare in qualsiasi modo dei segni che l’uomo non può spiegare come naturali, i quali devono dimostrargli il Potere di un Creatore, e così, tramite questo, sia indicato più chiaramente quel Creatore! E questi cambiamenti cosmici riguardano per lo più degli scostamenti del solito corso degli astri, i quali intraprendono un’altra orbita; e tali eventi sono e restano inspiegabili per gli uomini, e tuttavia non possono comunque essere negati.
Più si avvicinerà la fine, più spesso gli uomini costateranno tali eventi; dapprima poco riconoscibili, poi si manifesteranno sempre più chiaramente, così che gli uomini possano in verità dire: “Le forze del cielo si muovono!” [Mt. 24,29 / Mc 13,25/ Lc 21,26], e ciò non sarà in relazione con la volontà di nessun uomo. Si manifesterà unicamente la Volontà di Dio, e perciò tutti gli uomini potrebbero anche credere in un Dio, se solo volessero osservare con attenzione tali insoliti fenomeni. Chi però non vuol credere, non può nemmeno essere chiaramente convinto dell’esistenza di un Dio e Creatore, Cui tutti gli elementi della natura devono obbedire, ma chi vi bada, …sa anche quale ora è suonata!
E così, una stella si staccherà1 dalla sua solita orbita e prenderà la via verso la Terra, e questa stella andrà per la sua via indipendentemente dalla volontà degli uomini, e per questi significherà un grande pericolo! Tuttavia però la sua corsa non sarà ostacolata, perché la Terra deve subire uno scossone, …a danno e a beneficio degli uomini su di essa! Infatti, molte persone perderanno la loro vita, …com’è annunciato da tanto tempo, …e la Terra subirà un colpo! Nessuno potrà immaginare in quale stato pericoloso si troverà l’intero Astro, e questa catastrofe naturale non condurrà alla totale distruzione, ma sarà comunque di un’inimmaginabile dimensione, che per innumerevoli esseri umani comporterà già, la fine.
Chi però sopravvivrà, …non molto tempo dopo andrà incontro all’ultima fine, a un atto di distruzione2 che la volontà umana provocherà – certamente approvata da Dio, ma non di Sua Volontà – mentre la prima catastrofe cosmica avrà comunque uno scopo redentivo: che sarà data agli uomini miscredenti ancora un’ultima indicazione su un Potere che governa tutto, per cui nulla avviene arbitrariamente! E a loro deve pur essere data un’ancora di salvezza, un ultimo mezzo per giungere alla fede, affinché non vadano perduti! Perciò Dio stesso parlerà attraverso questo avvenimento agli uomini che non badano alla Sua dolce voce, ma la Sua forte voce3 risuonerà sovente dolorosa, e molti ne soccomberanno, cioè molti vi troveranno la morte, pur se rimarrà loro ancora la possibilità di recuperare nel regno spirituale ciò che hanno fallito sulla Terra.
Ciò nonostante, molti avranno ancora la Grazia di vedere l’ultimo breve tempo fino alla fine, e ancora una volta sarà decisiva la volontà per la fede, …giacché i miscredenti, dal vissuto, non trarranno nessuna utilità per le loro anime, e a costoro la fine apporterà solo la nuova relegazione4, dalla quale Dio, nel Suo Amore, vorrebbe preservare gli uomini. E perciò Egli ammonisce e avverte prima, …e nell’ultimo tempo rende gli uomini attenti a tutti i fenomeni. E beato chi vi bada, chi vi crede e vive di conseguenza la sua vita sulla Terra! Egli sarà guidato attraverso ogni difficoltà, e qualunque cosa verrà su di lui, … sarà un bene per la sua anima e per la sua maturazione su questa Terra! – Amen!
______________
1 – ‘una stella si staccherà’ : vedi il dettato n. 6313 del 16.07.1955.
2 – ‘un atto di distruzione’ : cioè un possente avvenimento della natura innescato da uomini succubi dell’avversario di Dio, al fine di realizzare delle crepe nella crosta terrestre le quali libereranno anzitempo dello spirituale non maturo che scatenerà tutte le forze della natura per l’ultima totale distruzione. [vedi il fascicolo n. 138 – L’ultimo giudizio]
3 – ‘la Sua forte voce’ : è intesa la Voce di Dio, con cui la Divinità si esprimerà agli uomini prima della fine, tramite un avvenimento della natura di proporzioni apocalittiche. [Vedi n. B.D. n. 0661 / 2796 / 4020 / 4371 / 4493 / 8002 / 8430].
4 – ‘la nuova relegazione’ : è il Giudizio degli empi insieme all’avversario di Dio, la cui anima, cioè l’elemento spirituale originario negativo degli uomini non salvati, sarà quello di essere di nuovo relegati nella materia. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]
* * * * *