B. D. nr. 7397
(25. 08. 1959)
“Non costruite per i beni del mondo, ma unicamente per i beni spirituali!”
[nel tempo della fine]
(il Signore):
Anche se desiderate i piaceri di questo mondo, questi non sono qualcosa di permanente, e tra breve voi stessi ve ne renderete conto, quando vi sarà messa davanti agli occhi così chiaramente la loro caducità, quando seguirete spaventati il corso degli eventi del mondo e riconoscete quanto inutili erano i vostri sforzi e le preoccupazioni nel tempo passato. Il mondo subirà un grave colpo, cioè, tutto ciò che appartiene al mondo, gli uomini che lo adulano, riconosceranno che a loro sarà tolto tutto, che perderanno ciò che si sono creati, e a loro non rimarrà nulla!
E specialmente tutti coloro che sono predisposti solo in modo mondano ne saranno colpiti duramente, mentre verranno toccati poco quelli che tendevano spiritualmente, quelli che comprendono la necessità di ciò che riguarda la Terra, e quindi gli uomini su di essa. E questo sarà il tempo in cui il Mio Vangelo deve essere annunciato a tutti quelli che saranno colpiti duramente e non conoscono nessuna via d'uscita nella loro afflizione. Attraverso di voi deve essere indicato loro, l'Uno a Cui rivolgersi, se vogliono essere aiutati. Voi stessi non potete portare loro nessun altro aiuto, che attraverso la predica della Parola divina, perché ciascuno deve prendere da sé la via verso di Me, dal Quale deve attendersi l'aiuto.
Gli uomini del mondo non Mi considerano affatto, per loro sono diventato un estraneo, ma attraverso di voi possono essere rimandati a Me, e ora, secondo la loro volontà, possono intraprendere la via verso di Me, oppure rivolgere i loro sguardi sempre più disperati verso il mondo. Tuttavia, questo sarà solo a danno delle loro anime, perfino quando riacquisteranno ingiustamente dei beni terreni. Loro non porteranno nessuna benedizione, e così saranno solo da compiangere, quando non daranno nessuna credibilità alle vostre parole e tenderanno sempre di più al mondo e ai suoi beni, invece di stabilire il legame con Me, che è, e rimane il primo scopo e la meta, nella grande miseria terrena.
Solo quando gli uomini riconoscono ben chiaramente la caducità del mondo possono esaminarsi e cambiare i loro pensieri e il modo di vivere. Allora è anche possibile che tendano ai beni spirituali, che riconoscano e desiderino unicamente il bene spirituale, e questo garantirà loro l'aiuto terreno, trovandolo sempre in Me, se si daranno completamente a Me e impareranno a disdegnare i beni del mondo, quando lo vincono.
Vi sarà preannunciato incessantemente che se tendete ad aumentare la vostra ricchezza terrena, svolgerete un lavoro inutile; vi sarà indicata costantemente la dissoluzione e la caducità di ciò che conquistate e per cui impiegate tutte le vostre forze per ottenerle, poiché, vi sarà tolto tutto! Pensate costantemente a questo, anche se non lo volete credere, e preparatevi a conquistarvi dei beni spirituali che poi vi proteggeranno da uno stato di disperazione e afflizione più amara, poiché, chi possiede dei beni spirituali, sa anche ciò che riceverà attraverso il Mio Amore, per quanto il mondo sia confuso e sembri avere un effetto minaccioso.
Dovunque venga richiesta la Mia forza, là non può succedere nulla, là viene prestata resistenza a tutte le oppressioni, per quanto il mondo minacci gli uomini, quando si disgrega in macerie e pietre. Io posso restituirvi in ogni momento dei beni terreni, ma per ciò che riguarda i beni spirituali dovete richiederli o conquistarveli attraverso l'amore, e allora possederete anche la forza nella lotta contro il mondo, e vi giungerà ciò di cui avete bisogno, …se dapprima cercate solo il Mio regno e la Sua Giustizia! – Amen!
* * * * *