B. D. nr. 7395

(22. 08. 1959)

 

“Io do la Parola interiore a chi è idoneo, per purificare e diffondere il Vangelo!”

 

(il Signore):

A voi uomini vi è data la Mia Parola dall'alto, voi percepite la Mia voce, anche se, certamente, ancora non risuona nel vostro cuore, eppure vi sentite interpellati da Me, e avvertite anche che è la Mia voce, perché, come figli, riconoscete la voce del Padre, essendo divenuti la Sua proprietà mediante la vostra volontà. La Mia Parola risuona in voi come un pensiero chiaramente espresso, risuona in voi in modo tale che sia possibile comprenderne il senso, che l’espressione vi tocchi in modo confidenziale.

Io posso parlarvi, alla Terra può essere portato dello spirituale puro, e questo sarà compreso da voi, lo spirito in voi lo guiderà dal cuore all'intelletto, e ora, questo potrà occuparsene, cosa che può anche fare con qualunque frase che un essere umano gli rivolge. Voi avete la Mia Parola, ma questa deve esservi comprensibile, altrimenti non avrà alcun valore per la vostra anima. La Parola deve darvi la conoscenza più illuminante, deve essere riconosciuta come verità, non deve rimanere incomprensibile nulla di ciò che la Mia Parola cerca di svelarvi.

La Mia Parola deve e vuole portare la luce nel vostro cuore, il che significa, che regni chiarezza là dove prima c'era confusione, che siano risolti dei problemi incompresi, che siano chiarite le correlazioni, che l'uomo possa farsi ora un'idea di quei concetti che prima gli erano incomprensibili. Attraverso la Mia Parola voglio portare la verità agli uomini, voglio far conoscere loro delle cose che l'intelletto dell'uomo da solo non padroneggia, che richiedono la Mia spiegazione per essere comprese e che Io ho preservato a Me stesso di spiegarvi, perché Io solo sono onnisciente e posso veramente dare tutte le spiegazioni su ciò che per gli uomini è ancora un mistero.

Ed Io vi parlo per trasmettervi la verità su tutto, e lo farò continuamente perché voglio che l'uomo si muova nella verità, voglio che il suo pensiero sia limpido, chiaro e vero. Tuttavia, non tutti reagiscono allo stesso modo alla verità che Io gli offro. Per questo, anche il modo della Mia espressione è diverso, ma non si discosterà mai dal suo significato, sarà e rimarrà sempre una verità immutabile, e l'uomo potrà trarne dei vantaggi per la sua anima, altrimenti il Mio discorso sarebbe inutile. Egli, ne trarrà un vantaggio, quando dal Mio discorso si sentirà stimolato a lavorare su se stesso, quando la Mia Parola lo spingerà verso di Me, quando cercherà e si sforzerà di vivere secondo il Mio piacere.

È per questo scopo che Io parlo agli uomini, affinché Mi trovino e si sforzino di adempiere la Mia Volontà. E ogni Parola che realizza questo scopo, è la Mia espressione, anche se rivolta agli uomini in modo differente, perché non tutti sono in grado di accogliere la Mia Parola nel modo più perfetto. Tuttavia, si può parlare (che si tratta) della Mia Parola, quando qualcuno si sente già spinto interiormente a un intenso lavoro spirituale nel suo sforzo verso di Me. Ciò significa che Io stesso gli ho già parlato, e lui ha ascoltato il Mio discorso e l’ha messo in pratica.

Pertanto, Io parlo spesso agli uomini sulla Terra, e solo la loro volontà determina ora il modo in cui essi Mi sentono, quando la volontà che Io parli a loro, è già l'esaudimento del loro desiderio. Io parlo in ogni tempo ai Miei figli, quindi questo desiderio di sentire Me, sarà sempre esaudito da parte Mia, ed essi riceveranno sempre la risposta a domande o a istruzioni spirituali che devono avvicinarli al cuore del Padre. Tuttavia, con la ricezione della Mia Parola è sovente unito anche un grande compito: trasmetterla come la ‘Parola dall'alto’! Infatti, gli uomini hanno già reso molto impuro il Mio Vangelo, e quindi bisogna purificarlo, ed Io so chi è idoneo a ricevere la Mia Parola, ed è anche capace a diffonderla.

Questa Parola ha lo stesso scopo di guidare gli uomini a Me, di portare loro luce e chiarezza e ripulire gli errori esistenti; ha lo scopo di guidare gli uomini alla luce come pura verità e indicare loro la via verso l'alto, in modo che un giorno giungano alla beatitudine, quando la vita terrena, per loro, sarà finita. E la Parola che si vuol diffondere deve anche essere in grado di resistere a qualunque critica umana, anche se viene data nella massima semplicità, affinché sia comprensibile a tutti coloro che la devono leggere o ascoltare.

Questa Parola si distinguerà a modo suo, non potrà dare motivo a obiezioni opposte a nessuno che l'ascolti con un cuore sincero, e che egli stesso ami la verità. Tuttavia, dovrà anche guardarsi dalle contaminazioni, per evitare che queste si realizzino tramite un presunto ‘voler migliorare’, che è sempre un pericolo finché la ferma volontà di servire Me non anima il ricevente o chi le diffonde. Ed è sempre una sicura protezione contro ogni manipolazione del puro materiale didattico che Io voglio guidare di nuovo agli uomini, perché questo, a loro manca. Nondimeno, finché esiste questa ferma volontà, non si deve temere nessuna manipolazione, perché allora la Mia benedizione si poserà su ogni lavoro, …e il Mio servitore lo eseguirà sotto la Mia protezione e la Mia guida! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente