B. D. nr. 7389 a/b
(11/12. 08. 1959)
Falsi cristi e falsi profeti, come nelle apparizioni con l’immagine di Maria
(il Signore):
Nel breve tempo che ancora vi rimane fino alla fine, accadrà ancora molto di ciò che indico ripetutamente con i Miei annunci giustificati, poiché si adempiranno le Scritture che hanno predetto tutto ciò che potrete osservare, se solo vi presterete attenzione. Ed Io vi ho detto: «Badate ai segni che annunciano la vicina fine!» [Luca cap. 21], e, «....sorgeranno molti falsi profeti e falsi cristi!» [Mt. 24,24].
Il nome di ‘Cristo’ verrà abusato, verrà associato alle apparizioni che il Mio avversario provocherà per ingannare quegli uomini che troppo affrettatamente sono pronti ad accettare un'origine divina in tali apparizioni. E questo è il segno di un genere di apparizioni che avvengono tutte là dove si manifesta particolare credibilità, dove Gesù Cristo, per così dire, contribuisce alla glorificazione della madre di Dio, quindi quest'ultima è il motivo di una manifestazione che poi deve valere come divina, in cui Gesù viene menzionato, e che conferma la madre di Dio, la quale però cerca l'onore e il riconoscimento più per se stessa che per il Figlio di Dio.
Questo è un gioco di Satana di prim’ordine, mimetizzato così bene, che solo raramente viene riconosciuto come immagine ingannevole dell'avversario, e che quindi viene piuttosto ampiamente accettato come dato di fatto, e non come quando Gesù stesso parla agli uomini, dove Egli non viene identificato e perciò viene rifiutato nella Sua Parola.
La Parola di Dio che proviene dall'alto, gli uomini non la riconoscono come la voce del Padre, mentre invece accettano subito la manifestazione di uno spirito immondo e non lo riconoscono come falso profeta, benché la sua parola non coincida con la pura Parola di Dio, perché promette loro una lunga vita e una vita nel benessere. E a tali parole viene creduto prima che alla Mia pura Parola dall'alto, la quale predice loro una fine dell'epoca di redenzione e li ammonisce continuamente a prepararsi all'ultimo tempo.
Infatti, lo spirito dell’avversario non annuncerà quest’ultimo tempo, confonderà gli uomini e prometterà a tutti loro un ulteriore tempo felice, se solo gli uomini onoreranno la madre di Dio, che il Mio avversario usa per nascondere dietro di lei le sue profezie menzognere, che agli uomini suonano più piacevoli della pura verità dall'alto.
Invece i veri annunciatori della pura verità vengono dichiarati come falsi cristi e falsi profeti, a loro viene negata la verità delle loro previsioni, perché solo da pochi la pura verità viene desiderata e riconosciuta come tale. Tuttavia, anche questo è già stato indicato nelle Scritture, e quindi è stato dato avvertimento contro i falsi cristi e i falsi profeti. Ma gli uomini, dove vanno a cercare poi i veri profeti, se negano tutto ciò che procura loro uno sguardo agli avvenimenti nell'ultimo tempo?
*
(12. 08. 1959)
Essi ascoltano volentieri quando una fine viene presentata come discutibile, quando viene negato tutto ciò che è annunciato attraverso i messaggeri di Dio per avvertire e ammonire gli uomini nell'ultimo tempo. E questi sono i falsi profeti che non vogliono accettare la pura verità e continuano a rassicurare gli uomini e a negare una vicina fine.
Anche quegli uomini che considerano inconciliabile con l'Amore di Dio il fatto che Egli possa colpire la Terra con Giudizi di tipo inusuale, e che perciò cercano di influenzare il loro prossimo in questo senso, possono essere annoverati tra quei falsi profeti, perfino quando la loro volontà è buona e tendono anche al bene. Ma a loro manca la conoscenza, manca il sapere a che punto sia arrivato lo sviluppo spirituale1 dell'umanità, e che perciò Dio interverrà quando sarà trascorso il tempo che era stato posto all'umanità per la maturazione.
L'Amore di Dio è sempre all'opera anche se voi non lo potete capire, e l'Amore di Dio ammonisce e avverte gli uomini in tempo utile, indicando loro tali insoliti avvenimenti, affinché abbiano il tempo di orientare la loro vita, affinché possano responsabilizzarsi in ogni momento, quando quell'avvenimento irromperà all'improvviso sugli uomini. E questi ammonimenti e avvertimenti verranno sempre dall'alto, cioè l'umanità verrà interpellata dallo Spirito di Dio, ad aprirsi volontariamente alla voce dello spirito.
E così verrà guidata alla Terra la più pura verità, e quei mediatori non potranno mai essere annoverati tra i falsi profeti, perché trasmettono agli uomini solo la pura verità di Dio. E che queste predizioni non siano sempre gradite, non dà comunque agli uomini il diritto di rigettare tutto come menzogna o errore, e aggredire contemporaneamente anche gli annunciatori della verità come falsi profeti, perché, in nessun altro modo se non attraverso lo spirito, l'umanità può essere informata di ciò che irromperà improvvisamente.
Loro stessi, unicamente attraverso la Parola di Dio, possono informare gli uomini sull'ultimo tempo e sulla fine. Ma quegli annunciatori non vengono creduti, mentre troveranno credibilità quegli uomini che annunciano al loro prossimo una lunga vita nel benessere e parlano di una svolta spirituale nel senso di un ritorno degli uomini alla fede e a Dio. Loro stessi si spacciano per portatori di salvezza, rinnegando ogni profezia della fine come anti divina, e quindi si aspettano sul piano materiale un miglioramento insieme a una risalita spirituale dell'umanità.
Questi danneggiano gli uomini, in quanto tolgono loro la responsabilità e rappresentano il lavoro sull'anima come non importante, mettendo in primo piano sempre e solo gli interessi terreni, finché all'improvviso un giorno verrà la fine sugli uomini e, nella loro totale immaturità, costoro dovranno rendere conto, con il risultato che non avranno raggiunto il minimo grado che renda loro possibile l'ingresso nel regno della luce, e per loro esisterà ancora solo la sorte della nuova relegazione nella solida materia, che proprio Dio cerca di evitare attraverso le Sue predizioni tramite i veggenti e i profeti.
Voi uomini non dovete vivere quest'ultimo tempo da irresponsabili, dovete sapere che non vi è concesso più molto tempo, e che potete utilizzare ancora bene questo breve tempo, se credete, e siete di buona volontà quando sentite i profeti che l'Amore di Dio vi manda continuamente sulla via per salvarvi dalla rovina, …dal destino di una nuova relegazione nelle creazioni della nuova Terra! – Amen!
______________
1 – ‘lo sviluppo spirituale’ : l’idea che il progresso tecnologico proseguirà in un terzo millennio è molto diffusa. Invece sotto l’aspetto spirituale c’è una decadenza che sarà sempre più visibile ai credenti, e porterà inequivocabilmente a una fine di questa Terra, per consentire allo spirituale un’ulteriore evoluzione. [vedi il fascicolo n. 80 − “La decadenza spirituale”]
* * * * *