B. D. nr. 7383

(17. 07. 1959)

 

La vera Chiesa di Cristo è l’insieme dei credenti

 

(il Signore):

La Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra e che esiste come vera “Chiesa di Cristo”, è l’insieme dei veri credenti, di coloro che credono vivamente, che quindi non sono dei cristiani morti, cioè appartenenti a un’organizzazione ecclesiastica, qualunque nome abbia. Una tale organizzazione, potrebbe anche comprendere dei membri della Mia vera Chiesa, giacché in ogni organizzazione ci saranno degli uomini che credono in modo così vivo, che il Mio Spirito possa operare anche in loro, il che però, è il solo giusto segno dell'appartenenza alla Mia Chiesa. E così gli uomini devono solo interrogarsi se in loro agisce lo Spirito.

Così sarà facile costatare se essi dispongono di un Dono dello spirito, oppure se, in generale, lo spirito non li ha potuti toccare perché la loro fede non è ancora quella giusta. Essi devono dimostrare un Dono dello spirito, devono essere in grado di riconoscere con spirito luminoso tutte le interconnessioni, e quindi poter insegnare al prossimo in tutta la sapienza, vedendo con spirito profetico ciò che Io ho decretato sugli uomini in futuro, in senso spirituale. Devono poter di guarire i malati con l'imposizione delle mani, e riconoscere con la chiaroveggenza lo stato spirituale del prossimo e, rispettivamente, ammonirlo e avvisarlo, se hanno a disposizione proprio i giusti Doni dello spirito1, con cui poter assistere il prossimo nei bisogni spirituali.

E così, negli aspiranti al Mio regno deve sempre essere riconoscibile l'attività del Mio Spirito negli appartenenti alla Mia Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra. E dove si trovano ancora questi segni sicuri? Quanti si definiscono veri cristiani? Quanti possono affermare di appartenere alla Mia Chiesa? E tuttavia, non è riconoscibile nessuna ‘attività del Mio Spirito’, tutto è solo, forma morta senza spirito né vita. Ed è triste che gli stessi uomini non riconoscano quanto camminino vuoti, mentre potrebbero possedere già sulla Terra dei ricchi beni, e sarebbero incommensurabilmente ricchi, se il Mio Spirito potesse operare in loro come dimostrazione dell'appartenenza alla Mia Chiesa.

Infatti, non basta che sia dimostrata solo l’appartenenza a una confessione, per valere come aspiranti al Mio regno, ma deve esistere la fede vivente, quella fede così profonda, da resistere come una roccia a tutte le tempeste che saranno sempre di nuovo dove si trova la Mia vera Chiesa, che però non soccombe mai, e resisterà a tutte le tempeste, in modo tale da restare invincibile anche contro le potenze dell'inferno, perché il Mio Spirito è più forte, e il Mio Spirito agisce dove c’è la Mia vera Chiesa.

Sappiate che dove non è riconoscibile l’attività del Mio Spirito, là non c’è la vera Chiesa, e sappiate che non potete combattere i seguaci della Mia Chiesa come ‘falsi’ cristiani, poiché, dove opera il Mio Spirito, là c’è il Mio stesso Spirito, quindi Io stesso sono con quelli che lasciano agire Me stesso su di loro attraverso la viva fede che procede dall'amore disinteressato per il prossimo. E così saprete anche, che alla Mia Chiesa appartengono tutti quelli che stanno nell'amore, e che non è determinante nessuna denominazione, ma solo lo spirito dell'amore che riempie l'uomo e gli procura la fede vivente, e quindi dà il diritto al Mio Spirito di manifestarSi in lui, che è saldo come una roccia, e sulla quale la Mia Chiesa starà eternamente, come Io stesso ho promesso! – Amen!

 

______________

1 – ‘I doni dello spirito’ : la promessa dei doni dello spirito viene confermata dal Signore a tutti quelli che si professano credenti in Gesù e si attivano a operare nell’amore. [vedi il fascicolo n. 255 “I doni dello spirito”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente