B. D. nr. 7380
(7. 07. 1959)
“Ritornate a Me, per ritrasformarvi negli esseri che eravate prima della caduta!”
(il Signore):
Non dimenticate che l’eterno Amore vi ha chiamato in vita, che voi stessi, come esseri primordiali, eravate ‘amore’ come lo sono Io stesso, e che dovete ritornare di nuovo al vostro stato originario, come eravate prima di esservi allontanati, cioè, quando voi stessi vi siete trasformati nell’opposto. E proprio così deve avvenire la ri-trasformazione in amore, perché non potete rimanere separati da Me per sempre, perciò il Mio operare e regnare saranno sempre orientati a rimettervi nello stato in cui eravate in principio.
La Mia essenza è Amore, quindi da Me poteva irradiare solo Amore, e ciò che era stato irradiato come essenza, non poteva che essere destinato, allo stesso tempo, a operare nell’Amore! Allora gli esseri dovevano agire nella Mia Volontà, e finché questo fu il caso, essi rimasero anche intimamente legati a Me, e furono costantemente irradiati dalla forza del Mio Amore, perciò, di conseguenza, erano esseri simili a Me. Ma non lo rimasero! Essi rivolsero la loro volontà contro di Me e sfruttarono la forza dell’Amore che affluiva loro, per agire contro la Mia Volontà.
Lentamente si allontanarono da Me, e poiché ogni distanza significa anche un indebolimento dell’apporto di forza, questa diminuì sempre più, perché gli esseri stessi la rifiutarono nell’arroganza e nel falso pensare, e con la loro opposizione persero anche la Luce della conoscenza, caddero nell’abisso dove li circondò un’oscurità sempre più fitta, si indurirono nella loro sostanza spirituale e divennero sostanza rigida, che solo la Mia Volontà ha modificato, facendo sì che diventassero creazioni, nelle quali dover rinunciare alla loro resistenza.
Essi devono quindi attraversare uno stato in cui rimanere in una totale assenza di forza, per poter un giorno, essere risvegliati di nuovo alla vita, e perciò, secondo la Mia Volontà, dare vita a creazioni nelle quali svolgere questo lento processo di maturazione. Questo è il tempo della ‘volontà legata’, dove vale solo la Mia Volontà, e l’essere assolve la sua destinazione nello stato dell’obbligo, finché non avrà raggiunto quella maturità che gli potrà restituire di nuovo la libera volontà. Infatti, un giorno si dimostrerà che siete proceduti dall’Amore, e allora in voi stessi dovrà re-infiammarsi liberamente l’amore, così da spingervi verso di Me! Un giorno dovrete richiederMi volontariamente la forza dell’amore, e unirvi a Me attraverso una vita nell’amore, il che avviene durante il tempo del vostro cammino su questa Terra.
Ma allora si sarà svolto anche il processo della reintegrazione con Me. Allora quell’essenziale che una volta è stato creato dal Mio Amore secondo la Mia Volontà, sarà ritornato volontariamente nello stato in cui assunse di nuovo il suo essere primordiale, e ora è diventato perfetto nella libera volontà, come lo aveva creato una volta la Mia Volontà. Allora si sarà compiuta l’Opera che Mi ero prefissato per la vostra creazione, di rendervi figli Miei, che non potevo obbligare per via della libertà della volontà, quella che ogni essere deve raggiungere da se stesso, …per poi essere infinitamente felice per sempre! – Amen!
* * * * *