B. D. nr. 7365

(17. 05. 1959)

 

“L’effusione dello spirito, solo in contenitori predisposti a riceverMi”

 

(il Signore):

L’effusione del Mio Spirito in un contenitore aperto è ciò che di più delizioso può essere offerto a voi uomini finché camminate sulla Terra, perché è il diretto legame tra il Padre vostro e voi, e vi consente di frequentarLo da bocca a bocca. Io effondo in voi il Mio Spirito, Mi cerco un contenitore nel quale poter effondere il Mio Spirito, che ora vi annuncia di Me, del Mio Essere, del Mio regnare e operare, e del Mio infinito Amore per tutti gli esseri che ho creato. Io voglio prendere contatto con questi esseri.

Una volta questo contatto era tale, che la Mia Parola fluiva direttamente da Me negli esseri creati da Me, i quali comprendevano questa Parola e, in essa, erano in grado di comunicare con Me. Invece questo è cambiato, poiché gli esseri diventarono incapaci di percepire la Mia voce a causa della loro stessa colpa, e questo è cambiato perché ascoltarono un’altra voce, e perciò non furono più in grado di comprendere che cosa li avrebbe toccati di ciò che usciva dalla Mia bocca, se fossero rimasti ricettivi.

Invece essi si allontanarono da Me, il raggio del Mio Amore non poté più toccarli, e così non poterono nemmeno ricevere più l’espressione del Mio Amore, la Mia Parola, che può fluire solo in contenitori completamente puri, e che può essere compresa solo da esseri che si rivolgono a Me, e non dove degli esseri Mi stanno di fronte ancora completamente in opposizione e sulla difensiva, così che l’irradiazione del Mio Amore non possa colpirli. Quindi, essi non percepirono più la Mia Parola, ma ascoltarono e seguirono di più la voce di colui, che come Mio avversario era colpevole del loro allontanamento da Me.

In questo stato d’incapacità di percepire la Mia voce, essi rimasero per dei tempi eterni, perché la loro lontananza da Me diventò così grande, che nemmeno l’irradiazione del Mio Amore poté più toccarli, presupponendo un libero avvicinamento a Me, che può essere raggiunto solo in un certo stadio di sviluppo come lo è l’uomo con la sua libera volontà. Allora per l’uomo vi è certamente la possibilità di entrare in stretto contatto con Me, affinché possa percepire la Mia voce, e quindi egli deve adempiere le condizioni che rendano questo possibile: deve formarsi in modo tale, che Io stesso possa prendere dimora in lui, che il Mio Spirito possa riversarsi nel suo cuore, se è stato preparato come un contenitore degno della Mia presenza! Infatti, Io stesso sono presente solo negli uomini nei quali può effondersi il Mio Spirito.

Quest’effusione del Mio Spirito è diventato possibile solo attraverso la Mia crocifissione, perché prima, sull’umanità gravava ancora il peccato originario a causa del suo antico allontanamento da Me, e questa colpa originaria teneva sempre chiuso ciascun cuore, non potendo Io entrare nello stesso, perché la Mia presenza presuppone una completa purezza del cuore, presuppone il perdono dei peccati, …quindi l’estinzione di ogni colpa! Questo avvenne con la Mia crocifissione, che è stata l’espiazione per la colpa di tutti i peccati degli uomini che volevano esserne liberati. Solo ora, in un tale cuore umano purificato, può effondersi il Mio Spirito, che quindi è redento mediante il sangue di Gesù Cristo, e ciò richiede ancora una volta, dapprima, che la volontà dell’uomo si unisca intimamente a Me, affinché egli percepisca in sé la Mia voce, affinché lasci parlare il Mio Spirito alla scintilla spirituale in sé, e ascolti ciò che Io ho da dirgli.

«Io voglio effondere il Mio Spirito su ogni carne» (Is. 44,3). Voi tutti potete prepararvi in un vaso nel quale si possa effondere il Mio Spirito, ma senza questa volontà attenderete invano che Io vi parli. Dove invece la vostra volontà è pronta ad ascoltarMi, là potrete davvero registrare dei meravigliosi avvenimenti dell’operare del Mio Spirito, perché dove opera il Mio Spirito, là splende la luce più chiara, là vi è la più profonda verità, là riconoscerete il Mio infinito Amore e la Mia Potenza. Dove si effonde il Mio Spirito, là non vi è più buio, là la notte è scacciata e sorgerà un giorno luminoso che non finirà mai.

Oh, se voi tutti voleste purificare il vostro cuore per poterMi ricevere in esso, in modo che Io possa parlarvi, in modo che il Mio Spirito paterno possa rivolgerSi a voi com’era in principio. Allora svanirebbe veramente qualunque tenebra, allora potreste muovervi in una luce che risplende ovunque e vi rivela tutto ciò che prima era ancora un segreto per voi. Voi tutti potete renderlo possibile, che Io possa parlarvi di nuovo come una volta, e perciò possa rendervi felici, perché il Mio dialogo è un diretto apporto della forza del Mio Amore, e questa Mia irradiazione dell’amore, rende beato il cuore nel quale ora trova l’accesso.

Perciò preparatevi come un contenitore nel quale Io possa riversare il Mio Spirito, adempite le condizioni purificando il vostro cuore da tutti i desideri, da tutti i pensieri impuri, sforzandovi di vivere nell’amore e adempiendo costantemente la Mia Volontà! Preparatevi ad essere un contenitore d’accoglienza per il Mio Spirito, perché allora sarete di nuovo nell’antico rapporto con Me, come in principio. Io potrò rendervi felici con il Mio Amore e parlarvi costantemente, e voi Mi capirete e sarete beati, perché giungerete alla luce, alla forza e alla libertà, tornerete di nuovo com’eravate in principio: perfetti esseri di luce, e come Miei figli, …creerete e opererete con Me nella Mia Volontà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente