B. D. nr. 7341

(19. 04. 1959)

 

“Quando due o tre di voi siete riuniti nel Nome di Gesù, vi trovate alla Sua tavola”

 

(da uno spirito-guida):

È estremamente benefico tenere conversazioni spirituali, perché vi possono prendere parte anche molti esseri spirituali; da un lato, quelli che vi sono assegnati come spiriti protettori, i quali sfruttano ogni occasione per influenzarvi mentalmente, e dall’altro, quelle anime che vogliono ricevere da se stesse, e che come ascoltatori silenziosi prendono parte alle benedizioni che giungono loro da tali conversazioni spirituali. In ognuna s’inseriscono innanzitutto gli esseri di luce che ora guidano i pensieri degli uomini, così che le loro conversazioni tocchino proprio ciò su cui essi, come anche gli esseri dell’aldilà, devono essere istruiti, perché gli esseri di luce si sforzano sempre di diffondere luce, avendone l’incarico da Dio non appena la volontà degli uomini si dispone a riceverla.

Tenere conversazioni spirituali sarà sempre un atto della libera volontà, poiché un uomo che non è disposto a farlo, fugge ogni opportunità a discutere con i suoi simili di tali questioni, ed è anche un’occasione rara che gli uomini si radunino per un tale scambio. Tuttavia, non vi è noto quanto il radunarsi si ripercuota beneficamente, altrimenti voi stessi vi porreste spesso in questa condizione, ricordandovi anche delle anime che vi circondano, e attendono e desiderano il cibo spirituale.

Se ora vi radunate nel Nome di Gesù, ciò equivale a un invito a venire alla tavola del Signore, perché allora Gesù sarà in mezzo a voi, anche se vi radunate solo in due o tre per scambiarvi opinioni spirituali. Nondimeno, poiché gli innumerevoli esseri che vi circondano vogliono essere saziati, allora anch’essi riceveranno davvero il giusto cibo e la giusta bevanda, perché è Gesù Cristo che li offre, così come Egli stesso distribuisce a voi uomini il Suo Pane, poiché allora parlerete sempre e solo di ciò che avete ascoltato da Lui, godendo ciò che avete ricevuto da Lui come nutrimento spirituale.

«Dove due o tre sono riuniti nel Mio Nome, là Io sono in mezzo a loro!» (Mt. 18,20). Questa promessa deve rendervi tutti felici, e dovreste ricordarvela quando vi radunate per tali conversazioni, e ne sperimentereste la benedizione divina in misura illimitata. Quando vi radunate sempre nel Mio Nome, ciò che viene offerto al mondo dell’aldilà non può essere misurato, ma vi spronerebbe ad un appassionato scambio, se solo poteste vedere intorno a voi le schiere di esseri che vogliono venire a prendersi il nutrimento (spirituale), e vi saranno grati quando questo viene offerto loro attraverso di voi.

Perciò, sfruttate ogni occasione per indirizzare le conversazioni in ambiti spirituali, e sarete sostenuti anche da questo lato, sarete riuniti con coloro che, come voi, hanno il desiderio di scambiare delle opinioni spirituali, e sarà grande la benedizione che voi stessi potrete sperimentare, non appena le anime del mondo dell’aldilà che sono in grado di parteciparvi, vorranno essere nutrite e dissetate dall’Amore di Gesù, essendo Lui stesso in mezzo a voi, come ha promesso!

Il Suo Amore, infatti, non cessa mai; esso cerca di aiutare e salvare, cerca di donare e rendere felici, e benedice tutte le Sue creature che vogliono trasformarsi in figli desiderosi di appartenere al Padre, …che quindi hanno bisogno della Sua benedizione! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente