B. D. nr. 7293
(26. 02. 1959)
“Chi è senza amore non segue i Miei comandamenti, resta senza conoscenza e nell’oscurità!”
(il Signore):
Un giorno vi diventerà chiara la conoscenza sul significato della vostra vita terrena, e solo allora saprete che cosa avreste potuto ottenere, e ripenserete nel profondo pentimento alle molte occasioni che avete lasciato inutilizzate per la vostra maturazione animica. Infatti, già sulla Terra sareste in grado di giungere a questa conoscenza, se solo vi atteneste semplicemente ai Miei comandamenti dell’amore. Non è richiesto da voi più di tanto, che solo di rispettare questi comandamenti, e allora verrebbe anche da sé la conoscenza del perché e a quale scopo vivete sulla Terra.
Voi tutti conoscete questi comandamenti dell’amore, quindi voi tutti potreste anche conquistarvi la conoscenza sul senso e sullo scopo del vostro cammino terreno, e potreste anche lasciare la vita terrena davvero in uno stato che per voi potrà dirsi beato. Infatti, che ora voi non viviate così come è richiesto nei Miei comandamenti dell’amore, è anche il motivo del perché state sulla Terra senza responsabilità verso la vostra anima, …e trapassate con uno spirito oscurato! Giacché, solo l’amore rischiarerebbe il vostro spirito, solo l’amore vi donerebbe questa conoscenza, che vi manca senza di questo.
E quando un giorno entrerete nel regno spirituale, sarà determinante il grado dell’amore per il luogo di soggiorno, in quella sfera dove dimorerete dopo la morte del vostro corpo. E questo può accadere molto facilmente, così che allora vi pentirete amaramente di non aver utilizzato meglio la vostra vita terrena, poiché un giorno giungerete tutti alla conoscenza dell’importanza di tale vita terrena e osserverete lo stato della vostra anima, e saprete che voi stessi avreste potuto formarla diversamente, sapendo che questo è lo scopo del cammino terreno.
Nondimeno, voi sarete sempre informati su questo, e potrete credere o rifiutare, perché siete liberi, altrimenti per Me sarebbe veramente facile donarvi una chiara conoscenza sul senso e lo scopo della vita terrena, ma allora non potreste più prendere una decisione nella libera volontà, perché attraverso la sicura conoscenza sareste già costretti a fare del bene e camminare bene sulla Terra.
Perciò una sola cosa è importante: indicarvi continuamente i Miei comandamenti dell’amore per Dio e per il prossimo, il che non si può fare abbastanza spesso, con lo scopo di risvegliare il sentimento di responsabilità dell’uomo! Infatti, se questo Mio comandamento dell’amore fosse presentato continuamente, anche l’uomo sottoporrebbe i suoi pensieri e azioni a un’auto critica continua, e si sforzerebbe di vivere secondo la Mia Volontà non appena non fosse di volontà del tutto avversa a Me, cioè interamente succube del Mio avversario.
Il modo in cui l’uomo si predispone verso i Miei comandamenti dell’amore, dimostra anche la sua predisposizione verso Me stesso. Se rifiuta questi primi, allora rifiuta anche Me e comprova il suo legame con il Mio avversario. Se invece cerca di vivere nell’amore, allora è un segno che vuole arrivare a Me e vorrebbe staccarsi dal Mio avversario; e allora dimostrerà sempre di più il suo legame con Me, compiendo delle amorevoli opere con sempre maggior fervore, e anche il significato della sua esistenza terrena gli sarà così chiaramente comprensibile, che predisporrà la sua vita molto di più verso lo spirituale che verso le cose materiali, perché l’amore in lui è la luce che illumina il suo spirito e gli dona la conoscenza più chiara.
Questo spiega anche l’oscurità nella quale camminano quegli uomini che non badano ai Miei comandamenti dell’amore. Il loro interiore non può essere illuminato, ed essi non potranno mai afferrare certi ragguagli; condurranno una vita solo egoistica e il loro spirito sarà tanto più oscurato, quanto più grande è il loro amor proprio. Disdegnando i Miei comandamenti dell’amore, essi saranno senza senso di responsabilità verso l’anima, perciò entreranno nel regno dell’aldilà, ciechi e poveri, quando sarà giunta l’ora del decesso da questo mondo.
E ancora per molto tempo rimarranno nell’oscurità in questo regno, perché anche là potranno giungere alla luce solo quando si attiveranno amorevolmente; e questo richiede forza, la quale può essere donata all’anima solo attraverso l’amorevole intercessione, perché l’anima stessa non possiede nessuna forza, dato che sulla Terra l’uomo ha provveduto solo per il corpo, e non per l’anima. Perciò per l’anima è molto difficile, nel regno dell’aldilà, arrivare là dove sarebbe potuta giungere molto facilmente, se soltanto avesse badato ai Miei comandamenti dell’amore, perché l’amore è la forza che aiuta ogni anima a elevarsi, e per questo, … nessuno può diventare felice senza amore! – Amen!
* * * * *