B. D. nr. 7220
(3. 12. 1958)
Amorevoli consolanti parole del Padre
(parla il Padre):
Non siate titubanti nei vostri cuori, ma confidate sempre in Me, vostro Dio e Padre che vi ama e non vuole che soffriate. E se tuttavia vi preme la sofferenza, allora sappiate che dovete solo rivolgervi a Me affinché ve la tolga, …se solo vi unite a Me! Infatti, Io voglio avere comunione con i Miei figli, voglio attirarli a Me, e se la Mia amorevole chiamata non basta, allora cerco di raggiungerli tramite la sofferenza.
Se un giorno avrete raggiunto la fermezza interiore di saperMi sempre vicino a voi e sarete del tutto colmi della vostra ferma fede, allora non vi premerà davvero più nessuna sofferenza; ma che possiate fallire così spesso, che possiate diventare deboli nella vostra fede, sono le paure della vostra anima che si sente ancora solitaria, che è ancora fragile nella sua fiducia in Me, che ancora non Mi tiene abbracciato così forte da perdere ogni paura. Invece essa stessa deve trovare e prendere la via verso di Me; Io posso sempre e solo attirarla, ma non costringerla.
Una volta vi siete allontanati da Me nella libera volontà, perciò dovete anche ritornare di nuovo liberamente da Me. Una volta avete teso alla separazione, ora dovete cercare l’unione con Me, ed Io non posso fare altro che impiegare certi mezzi che vi rendano inquieti, in modo da venire poi a Me nell’afflizione interiore, e le Mie braccia di Padre vi accoglieranno amorevolmente, perché allora avrò raggiunto la Mia meta. Allora scompariranno da voi ogni paura e preoccupazione.
Tuttavia, dovete sapere anche, che è inutile qualsiasi preoccupazione, che nulla vi deve aggravare se soltanto pensate che Io sono il Padre vostro dal Quale siete proceduti, dal cui Amore siete usciti. Allora dovete riporre sempre la fiducia nel Padre; dovete aspettarvi sempre che il Padre vi protegga, che si prenda cura di voi e abbia sempre nella mente il vostro benessere, e dovete darvi a Lui nella calma e nella fiducia che Egli dirigerà tutto per il meglio.
Allora potreste passare sempre lieti attraverso la vita terrena, liberi da qualsiasi situazione, sia da debolezze e sia da paure, poiché vostro Padre è potente e saggio. Egli è l’Amore, Egli può e vuole proteggervi e donarvi la sicurezza di un figlio, ma dovete anche sentirvi come figli Suoi, dovete rivolgervi a Lui pienamente fiduciosi e sottoporre a Lui tutte le vostre necessità, credendo fermamente che il Padre aiuterà il figlio Suo, e in verità, la vostra fede non andrà in rovina, …perché il Mio Amore concede a un figlio tutto ciò che egli chiede! – Amen!
* * * * *