B. D. nr. 7211

(19. 11. 1958)

 

Serie parole di esortazione che riguardano la vicina fine

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Preparatevi ai forti colpi del destino che vi colpiranno più o meno, perché la fine si avvicinerà sempre più, ed Io voglio influenzare ancora su tutti gli uomini affinché riflettano seriamente sulla fine, sia la fine della stessa vita, sia tutto ciò che attende tutta la Terra. Voglio solo esortarvi seriamente a prepararvi, perché non rimane più molto tempo1, e voi sentirete costantemente da Me stesso che cosa vi attende, e farete bene a prendere a cuore le Mie parole, accettarle come pura verità e orientare la vostra vita di conseguenza.

Ci sono costantemente delle persone che cercano di sminuire tali esortazioni e avvertimenti, rappresentandoli come non attendibili, e cercano di banalizzare ciò che è incredibilmente importante, ma che può determinare lo stato della vostra anima per tempi eterni. Non ascoltateli, bensì attenetevi alla Mia Parola che vi giunge ripetutamente dall’alto, perché Io stesso Mi assicuro che riceviate la conoscenza. Chi l’ascolta deve prenderla sul serio e considerarla come una dimostrazione del Mio Amore, perché Io voglio salvare la sua anima, e per questo Mi esprimo Io stesso.

Io conosco già chi accoglierà la Mia Parola ed esorto tutti costoro a farla scendere nel cuore e fare di tutto affinché non lo colpisca all’improvviso del tutto impreparato ciò che verrà e deve venire, a causa dei molti che camminano sordi e ciechi. Invece voi che accogliete fedelmente le Mie parole, voi potete contribuire molto all’illuminazione, facendo notare al vostro prossimo che lo sapevate già da tanto tempo attraverso la Mia Parola.

E dopo potrete anche annunciare con altrettanta sicurezza la vicina ultima fine che seguirà subito dopo. Infatti, in tutto il Mio Amore e nella Mia Misericordia voglio dare a tutti gli uomini ancora un ultimo periodo di grazia attraverso cui possono recuperare ciò che hanno mancato finora, e per questo riceveranno prima una dimostrazione di credibilità per tutti gli annunci che Io farò arrivare a voi uomini in un modo così naturale, a voi che siete inclini a dubitare troppo facilmente.

Ciò che è deciso nel Mio Piano si adempirà irrevocabilmente! Il Mio Piano è ben studiato in ogni Saggezza e perciò non sarà da Me né rovesciato né cambiato, né nella forma né nel tempo. E perciò potete accettare la Mia Parola come immutabile e condurre anche la vostra vita di conseguenza, e non avrete bisogno di pentirvi, perché conquistare dei beni terreni si dimostrerà del tutto inutile, considerato che vi verrà tolto tutto! Nondimeno, a tutti voi è possibile conquistare dei beni spirituali se soltanto ne avete la seria volontà per farlo.

Ascoltate la Mia Parola e credete alla sincerità della stessa e a Colui che ve la fa giungere, e poi riflettete con quanto seriamente avete ancora da lavorare su voi stessi per poter stare davanti a Me quando sarà giunta la vostra ora, quando vi richiamerò dal mondo. E nessuno di voi lo sa quando verrà per lui quest’ora, e tuttavia, essa è più vicina a tutti voi, di quanto possiate credere. Perciò il Mio amore vi esorta costantemente: preparatevi, e considerate importante solo ciò che serve per il vostro sviluppo spirituale! – Tutto il resto è inutile, e diventa sempre più inutile quanto più siete vicini alla fine. E che questa arriverà, è certamente vero, e perciò non dovete dubitare, …ma credere! – Amen!

 

___________________

1 – ‘non rimane molto tempo’ : anche se apparentemente al tempo della dettatura poteva sembrare che il poco tempo dovesse essere conteggiato da allora, occorre riflettere sul fatto che anche durante i cinque anni della 2° guerra mondiale le esortazioni non si riferirono mai a quel tempo, e se fino ad oggi (2024) sono trascorsi molti anni, ciò dimostra che tutta la rivelazione a BD è per un tempo successivo, in particolare, come questo dettato sulla vicina fine, da inserirsi nel ‘tempo della fine’, non ancora iniziato.

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente