B. D. nr. 7207

(14. 11. 1958)

 

Resta solo un breve tempo di Grazia, poi la fine

L’apparente calma e un rifiorire terreno è solo un inganno dei sensi

 

(da uno spirito-guida)

Ogni giorno vi porta più vicini alla fine, e anche se create e vi attivate operosamente per il vostro bene terreno, ve ne occupate invano, poiché non potrete godere i successi dei vostri sforzi; vi sarà tolto di nuovo tutto ciò che credete di esservi riconquistati, e sarà scarso il possesso che vi porterete nel regno dello spirito quando tutto sarà passato, perché vi resterà solo ciò che possederete come patrimonio spirituale, ciò che la vostra anima si è conquistata sulla Terra. Per quanto sovente vi sia ancora detto questo, voi non credete in una fine imminente, e i vostri sforzi per questi beni terreni aumentano giornalmente e vi rendono inadatti a svolgere il lavoro sulla vostra anima. Tuttavia, se poteste abbracciare solo con lo sguardo il breve tempo di Grazia1, …vi spaventereste di quanto sia vicina la vostra fine!

La vita terrena continua però giornalmente, un giorno passa come l’altro e, così, …vi concedete perfino di dubitare delle previsioni di tal genere. Nondimeno, da un giorno all’altro tutto cambierà! All’improvviso sarete posti davanti ad avvenimenti che porteranno un totale sconvolgimento nella vita d’ogni singolo essere umano! Tutti voi sarete strappati dalla consueta tranquillità e vi troverete ad affrontare grandi pericoli! Dovrete mettere da parte il lavoro e i progetti terreni, perché oltretutto non sarete proprio più in grado di portarli a termine, …in considerazione dei pericoli incombenti causati dalla volontà umana, perché i popoli si solleveranno reciprocamente e basterà solo poco per attizzare un incendio che minaccerà di distruggere tutto, e allora gli uomini dimenticheranno ancora di più, …in che cosa consista il loro vero compito terreno!

Essi non saranno più capaci nemmeno di una nuova creatività e nuove azioni; si sforzeranno invece, sempre, di salvare solo se stessi e le loro proprietà, quindi penseranno solo alla loro vita fisica e al benessere, mai però alla loro anima, e dovranno riconoscere di essere impotenti di fronte a tutto ciò che accade e che minaccia di irrompere su di loro. Essi faranno appello alla ragionevolezza e alla buona volontà degli uomini, …ma senza successo. Dal lato umano, tutto prenderà il suo temuto corso, ma dalla Parte divina ne sarà preso uno così distruttivo, da porre fine al piano umano, e agli uomini non sarà risparmiato ciò che essi temeranno timorosi: e perderanno tutto ciò cui è attaccato il loro cuore! Perderanno tutto e potranno riconoscere la Potenza di un Dio in un avvenimento della natura2 d’inimmaginabili dimensioni – poiché la Scrittura si adempierà – e voi uomini vi troverete dinanzi a questo (avvenimento), che lo vogliate credere oppure no!

Voi create e operate con una spensieratezza, sempre e solo per le vostre necessità fisiche, …e perderete nuovamente tutto, …e tuttavia senza ricordarvi della vostra anima alla quale continuerete a soddisfare le sue esigenze! E dunque, anche in questo tempo futuro, voi non dovete temere nulla, poiché allora vi provvederà Colui che avrete già accettato in voi, altrimenti non potreste ricordarvi dell’anima! Pertanto, vi sarà continuamente indicato ciò che è prossimo! Continuamente risuoneranno le Sue parole come esortazioni e avvertimenti. Continuamente sarete resi consapevoli della stoltezza e degli inutili sforzi terreni. – Dovreste solo ascoltare, dopodichè, adattare la vostra vita, e potreste, tranquilli e spensierati, ...attendere gli avvenimenti venienti.

Non rallegratevi troppo dell’apparente calma e del rifiorire sotto l’aspetto terreno! Non intorpidite la vostra coscienza con gioie terrene, …sono solo degli inganni dei sensi che passano molto velocemente, poiché, impotenti, vedrete tutto ciò che vi si avvicinerà, e non potrete difendervene. Eppure vi sarà stato annunciato abbastanza spesso, e già da tanto tempo potrete attenderlo e cambiare voi stessi. Cosicché, se non lo farete, su di voi ciò avrà un terribile effetto, poiché il piano di Dio è irrevocabilmente fissato, e non appena sarà giunto il tempo, …sarà eseguito com’è stabilito fin dall’eternità! – Amen!

 

_______________

1 – ‘il breve tempo di Grazia’ : è il tempo della fine, detto anche ‘tempo dell’afflizione, cioè quello seguente l’evento apocalittico che inizialmente comporterà un tempo di calma e di riassestamento della vita dei sopravvissuti, ma dopo poco si riaccenderà  dopo l’avvenimento della natura e la lotta di fede tra i fedeli e i non credenti. [vedi il fascicolo n. 38 – “La lotta di fede”]

  2 – ‘successiva opera di distruzione’ : cioè un possente ‘avvenimento della natura’ che si realizzerà secondo tutte le profezie nel tempo della fine, guidato dalla Volontà di Dio quale ultimo Atto per stimolare il rivolgersi a Lui nel breve tempo seguente e salvarli dalla relegazione nella materia prima della fine. [vedi il fascicolo n. 37 – “La catastrofe della natura”]

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente