B. D. nr. 7206
(12. 11. 1958)
“Non seguite le forze extraterrestri che mirano solo a rovinarvi!”
(nel tempo della fine)
(il Signore):
Chi si reca mentalmente in regioni extraterrestri, sarà anche influenzato da forze extraterrestri, poiché verrà costantemente circondato da tali forze, e ciò determinerà un’influenza spirituale, perché per volontà dell’uomo viene stabilito il contatto tra il mondo terreno e il mondo soprannaturale. Voi uomini, però, dovete ora distinguere tra lo stabilire un contatto con Me tramite la preghiera, e il contatto con il mondo spirituale attraverso la volontà di sperimentare qualcosa di queste forze spirituali, aprendovi così all’influenza di quel mondo.
Nessun contatto di questo tipo rimane inutile, indipendentemente dal fatto che Io stesso oppure delle forze spirituali operino in esso, perché i collegamenti intrapresi dalla Terra al mondo spirituale sono assolutamente importanti per lo sviluppo dell’anima dell’uomo; infatti, l’uomo di per sé cieco spiritualmente deve diventare vedente, e gli occhi spirituali gli possono essere aperti solo mediante l’afflusso di luce che fluisce direttamente da Me oppure anche mediante degli esseri spirituali di luce all’uomo. Quindi, ogni contatto tra la Terra e il mondo spirituale è benvenuto da parte degli esseri di luce, i quali sanno dello stato di oscurità dell’uomo sulla Terra e molto volentieri vogliono apportargli luce, secondo la Mia Volontà.
La Mia Volontà, stabilisce di distribuire ciò che è benefico all’uomo, e la Mia Volontà impedisce anche agli esseri di luce di danneggiare l’uomo a causa di una luce troppo intensa, accecandone gli occhi e rendendoli incapaci di riconoscere. Invece il Mio avversario usa proprio delle luci abbaglianti, perché vuole limitare la forza visiva degli uomini, vuol rendere gli occhi assolutamente incapaci di riconoscere la soave luce proveniente da Me che ha un effetto benefico e mostra in modo chiaro e luminoso la giusta via verso di Me. Perciò egli si sforza di far brillare molte luci abbaglianti per confondere gli uomini, e i suoi sforzi consistono nel portare gli uomini là dove sono da conquistare delle conoscenze apparenti, dove essi credono di ottenere un sapere, e comunque, ricevendo ugualmente del bene spirituale, che è assolutamente fuorviante.
Il Mio avversario ha molti di tali mezzi, che impiega per confondere sempre di più il pensare degli uomini. Egli sovente accende dei bagliori così accecanti, che poi la più buia notte li avvolgerà, poiché hanno guardato a lungo in questa luce, che non resterà loro come luce permanente, ma li farà ripiombare all’improvviso nella più profonda oscurità! E innumerevoli forze delle tenebre lo sostengono, inserendosi e apparendo come presunti esseri di luce, spingendo gli uomini a quei contatti menzionati prima con il mondo spirituale, inducendo pensieri sbagliati che in qualche modo li lusingano, oppure promettendo dei vantaggi, in modo che essi seguano quei pensieri ed entrino in una sfera dove regnano quelle forze oscure.
Già l’intenzione di volersi procurare una conoscenza senza andare alla giusta Fonte, può attirare l’uomo in una regione pericolosa, dalla quale difficilmente potrà poi salvarsi. La volontà di uscire da questo ambito, di sperimentare dell’insolito e voler eccellere con della conoscenza insolita, porta l’uomo su questo terreno pericoloso, dove le forze oscure operano su di lui con violenza e quindi accecano i suoi occhi. E in vista del perdurare della fine ci sarà il massimo pericolo, perché l’universo sarà pieno di spiriti che sputano veleno, che sono fedeli servi del Mio avversario per rovinare gli uomini.
La sua influenza è enorme, perché l’uomo non si difende, eppure, potrebbe diventarne padrone se solo si affidasse pieno di fiducia a Me stesso in Gesù Cristo, dato che Io ho già vinto quell’avversario mediante la Mia morte sulla croce. Invece l’uomo, anziché chiamare Me, chiama altre forze nel cosmo, e viene anche ascoltato e servito da queste forze, sovente in un modo che gli porta sempre la più grande oscurità, anziché chiarezza. Egli si allontana sempre di più dalla verità, si lascia catturare da illusioni, dall’inganno dei sensi che il Mio avversario fa sorgere, dando la possibilità a degli spiriti immaturi di esprimersi, e accettando le loro espressioni come pura verità.
Egli viene vergognosamente fuorviato dal Mio avversario e crede sempre di stare egli stesso nella luce. Ma non vuole accettare la verità, che consiste nel fatto che la Mia Parola non può passare, che si adempirà, ed è la stessa Parola che ha annunciato una fine, fin dall’inizio di quest’epoca; e questa fine arriverà e nessuno la potrà fermare. – Chi cerca protezione, la troverà solo da Me, ma griderà inutilmente per l’aiuto, colui che si rivolge a delle forze che gli promettono protezione e non la potranno dare, perché queste forze mirano solo a rovinarvi, a nascondervi la verità e a non farvi trovare la luce. E se le ascolterete, …allora perirete e rimarrete per tempi eterni in loro potere! – Amen!
* * * * *