B. D. nr. 7205

(10. 11. 1958)

 

Insolite apparizioni nel tempo della fine provengono dall’avversario (UFO?)

 

(nel tempo della fine)

(il Signore):

Potete confidare sempre che sarete istruiti correttamente, quando vi rivolgete a Me stesso, così che Io vi illumini. Percepirete l’insegnamento anche nei pensieri, cioè il vostro pensiero si muoverà già nella verità, …perché la cercate! Sarete già ampiamente sulla giusta via, perfino se siete ancora alle prese con dei problemi apparentemente insoluti, poiché questo è il privilegio di coloro che si legano a Me come l’eterna Verità, e che sentono una resistenza interiore non appena sono sfiorati da un pensiero apparentemente buono, (ma) errato.

Nel tempo della fine avrete da fare i conti con molte insolite apparizioni e, secondo il vostro parere, potrete attribuirle a Me oppure anche al Mio avversario, il quale si presenterà anch’esso nel tempo della fine in modo insolito per conquistare le sue vittime, e dovrete imparare a distinguere. E non dovete dimenticare che il suo reame è il mondo, e che egli si manifesta nel mondo anche tramite le macchinazioni del mondo.

Inoltre, dovete sapere che non c’è nessun potere che possa impedirMi di operare e quindi di rovesciare il Mio Piano di salvezza1 dall’eternità, nel quale è prevista la fine di questo periodo della Terra. Io perseguo un obiettivo che serve sempre e solo alla liberazione dello spirituale caduto che si trova nell’abisso, e so davvero anche quando, per questo, è arrivato il momento giusto. Ma una cosa è certa: che i piani del Mio avversario non sono conformi ai Miei, che lui non tende allo stesso obiettivo di aiutare i caduti, bensì, è sempre intenzionato a rendere inefficaci i Miei obiettivi, a vanificarli e nello stesso tempo a sconfiggere Me stesso, cosa che non gli riuscirà mai in eterno!

Dunque, da un lato egli spinge gli uomini a fare differenti tentativi per distruggere delle creazioni, perché crede di poter liberare con ciò dello spirituale e conquistarlo per sé, – e dall’altro, vuole far credere agli uomini che non c’è da temere il pericolo di una fine, per impedire loro un lavoro consapevole sull’anima, che in vista della fine dovrà comunque essere compiuto da coloro che seguono tutti i segni del tempo e che perciò sanno quale ora è suonata. E perciò, lui lavora con ogni astuzia e crea una confusione tale, da conquistare anche quegli uomini che non vorrebbero appartenergli.

Egli cerca di far credere a costoro cose reali, le quali conservano la loro facoltà di rendersi visibili finché degli uomini relativamente aperti riescono a scorgerle, uomini su cui l’avversario di Dio ha anche influenza a causa dei loro sentimenti e pensieri, che perfino non vogliono sapere nulla di una fine di questa Terra, e preferiscono piuttosto dare importanza a degli eventi oppure a dei provvedimenti più incredibili per stornare una tale fine, piuttosto che accontentarsi della verità che viene loro ripetutamente annunciata. Tali uomini creeranno una buona risonanza al Mio avversario tramite il loro atteggiamento, credendo di trovarsi nel campo di forze buone, e invece saranno diventati balocchi nelle mani del Mio avversario, che li impiegherà per la diffusione di insegnamenti errati, e in attività sataniche.

Verso la fine, il Mio avversario avrà un grande potere, e ciò sarà la contro partita alla Mia particolare e misericordiosa attività sugli uomini che Io voglio ancora aiutare a trovarMi. Io opererò certamente in modo straordinario, ma non in modo innaturale, influenzando i sensi umani; opererò in modo silenzioso, persuadendo i cuori degli uomini. Invece il Mio avversario influenzerà i sensi e l’intelletto dell’uomo, e non farà che rafforzare solo il desiderio di un’indistruttibilità della Terra e di una fine che sarà da impedire2 nell’ultima ora.

Il Mio avversario lavora contro di Me e contro i Miei annunci, e già questo dovrebbe essere smascherato, dovrebbe essere la dimostrazione di chi è all’opera, quando eventi inspiegabili inquietano gli animi degli uomini, mettendo in discussione la fine di questa Terra predetta da Me. La Mia Parola è verità e quindi nemmeno il Mio avversario, per quanto astuto e furbo voglia essere, può invalidare questi annunci. E così, anche gli stessi uomini potranno riconoscere chi cerca di attirarli sotto la sua influenza, se soltanto prenderanno sempre la via verso di Me, e a loro, …Io davvero non nasconderò la verità! – Amen!

 

_____________

1 – ‘il Piano di salvezza’ : vedi il fascicolo n. 6.

2 – ‘sarà da impedire’ : ciò è riferito all’ultimo evento prodotto dagli uomini e profetizzato quale ultima opera di distruzione concessa, (forse) causato da un enorme scoppio nella/sulla crosta terrestre al fine di spostare l’orbita della Terra. [vedi il fascicolo n. 138 – “L’epilogo del giudizio finale”]

 

* * * * *

< Pagina precedente