B. D. nr. 7193

(23. 10. 1958)

 

“Ascoltate solo nell’interiore, là dove Dio si vuol rivelare!”

 

(da uno spirito-guida):

Oh, ascoltate solo nell’interiore, e scoprirete cose meravigliose! Vi si dischiuderà l’Amore infinito di Dio, come pure la Sua insuperabile Sapienza, perché tutto ciò che vi circonda è opera Sua, ed Egli stesso vi rivela il Suo regnare e operare, per rendervi felici e, di nuovo accessibili, le beatitudini che vi erano state destinate nel principio. Voi potete attraversare la vita terrena completamente ignoranti, oppure stare anche nella più chiara luce della conoscenza se accettate ciò che vi si offre, se ascoltate la stessa voce di Dio che vi esorta così: “Ascoltate nell’interiore, perché voglio rivelarMi a voi!”

Il Suo Amore per voi non diminuisce, né è diminuito quando voi stessi vi siete allontanati da Lui, quando siete caduti nell’abisso, poiché tutto il Suo Essere è Amore, e voi pure, nella vostra sostanza originaria, siete ‘amore’. In realtà, non potendovi separare dal vostro Dio e Creatore, essendo Egli stesso ‘Amore’, rimarrete in eterno uniti con Lui! Voi vi siete allontanati da Lui secondo la vostra stessa volontà, e perciò siete di spirito oscurato e non riconoscete più nulla. Tuttavia, poiché in voi c’è comunque ‘luce’, una minuscola scintilla dell’Amore divino che sonnecchia in voi ed è pronta in ogni momento a rischiarare il vostro interiore e a diffondere una luce d’incommensurabile splendore, Dio stesso è in voi, perché la scintilla spirituale in voi è parte dell’eterno Spirito del Padre.

 Lasciate che Egli vi parli, …ascoltatelo! Ascoltate nell’interiore e createvi così delle beatitudini già sulla Terra, affinché vi sentiate uniti a Colui che vi ha creati, e così possiate scacciare l’oscura notte che era intorno a voi, prima che la luce potesse irradiare in voi. Cercate più sovente delle ore di riflessione interiore, e donatevi senza riserve a Colui dal Quale siete proceduti! Egli vi afferrerà e non vi lascerà mai più, vi parlerà e voi sentirete la Sua voce, sarete uniti con Lui e non rinuncerete mai più a questo legame, ed Egli stesso v’introdurrà nel Regno della luce, quando il vostro cammino terreno sarà terminato.

Che Dio voglia rivelarsi a voi come Padre, è certamente vero, ma che voi desideriate sentirLo e ascoltarLo nell’interiore, è prerequisito affinché Egli possa rivelarsi a voi. Più intimamente vi dedicherete a Lui, e più chiaramente e limpidamente sentirete la Sua Parola, ma dovete credere che il Padre vuole parlare con Suo figlio, dovete credere nel Suo incommensurabile Amore, e il vostro amore deve spingervi verso di Lui. Allora sentirete ciò che rende felice la vostra anima, allora si farà luce in voi, e nel suo chiaro bagliore percorrerete la via verso l’alto, camminerete verso il Cielo, seguendo la Luce dall’eternità, …verso la giusta meta! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente