B. D. nr. 7140
(5. 06. 1958)
Il vero Medico è Gesù e la giusta medicina è la Sua Parola
(il Signore):
La guarigione dell’anima può essere ottenuta solo da una medicina curativa, una medicina offerta dal vero medico che conosce lo stato dell’anima e sa anche che cosa può aiutarla alla guarigione. E un vero medico saprà anche influenzare l’infermo per far arrivare alla sua anima la giusta medicina. Un vero medico tenderà a presentare all’uomo la guarigione dell’anima come più urgente, perché un vero medico vuole aiutare l’imperituro a vivere, a vivere una vita nella luce, nella forza e nella libertà. E chi si affida ad un tale medico, giungerà anche alla vita che dura in eterno.
Esiste un solo Salvatore che conosce così bene le anime e le malattie connesse, e può anche somministrare la giusta medicina. E questo Salvatore sono Io stesso, vostro Dio e Padre, dal Quale siete proceduti una volta e che sa anche esattamente qual è la vostra condizione, sa in quale stato siete capitati per vostra stessa colpa, e vuole anche aiutarvi, affinché diventiate di nuovo come una volta, dove potevate creare luminosi e liberi nella bellezza e forza radiosa, secondo la vostra destinazione.
Tuttavia, per raggiungere questo stato di beatitudine, la vostra anima deve prima guarire. Devono cadere da lei tutte le scorie di cui è affetta, deve risultare una nuova anima purificata, da lei deve essere rimosso …tutto ciò che è malato, debole e impuro. E per questo avete bisogno di un Medico che vi somministri la giusta medicina per aiutarla alla guarigione. Questo Medico sono Io, e la Medicina è la Mia Parola!
Se ora vi lasciate interpellare da Me, se accettate la Mia Parola e Mi seguite in tutte le Mie istruzioni, allora potete essere certi che molto presto vi lasceranno anche le vostre malattie, sicché l’anima cambierà stato e vi sentirete presto compenetrati da un nuovo flusso di vita, diventando così attivi nella sensazione di una forza sempre crescente. La vostra anima guarirà e si rallegrerà della vita risvegliata; presto si cercherà un campo d’azione per valutare la sua forza, e questo campo d’azione arriverà fin nel regno spirituale, che è la sua vera Patria e verso la quale ora si sente attratta.
Un’anima sana vale molto di più di un corpo sano, poiché l’ultimo passa, mentre la prima rimane esistente, e per un’anima che è malata, questo tempo infinito può significare il più amaro pentimento e tormento, se essa non tende alla sua guarigione sulla Terra e, dunque, passa malata nel regno dell’aldilà. E perciò voi uomini dovete affidarvi tutti a Me come vostro Guaritore e Salvatore, l’unico che può darvi la vita, poiché solo ciò che è “sano” può parlare della “vita”; ciò che è malato vegeta soltanto, non è capace di nessuna attività, è un peso a se stesso e brama solo la fine del suo stato di malattia.
E così un’anima malata è anche infelice, perché non conosce la gioia e la felicità della salute, ma è comunque destinata a operare nella luce e nella forza, e lei può facilmente raggiungere la completa guarigione se solo accetta da Me la medicina curativa di cui ha bisogno. È questo ciò che voi uomini dovete sapere: che non basta solo ascoltare la Mia Parola, ma dovete diventare veri esecutori della Mia Parola, per poterne percepire ora il suo effetto anche su voi stessi!
Potete guarire nella vostra anima solo se fate ciò che è la Mia Volontà, la quale vi viene annunciata tramite la Mia Parola, …se vivete nell’amore! L’amore è la vera medicina che agisce con assoluta certezza, poiché in se stessa è forza; e l’anima, una volta che viene compenetrata da questa forza – quando l’uomo svolge opere nell’amore disinteressato – giungerà inevitabilmente anche alla vita, che eternamente non può trapassare. Ed Io, come il vero Guaritore delle vostre anime, vi indicherò sempre e solo di osservare i Comandamenti dell’amore per Dio e per il prossimo.
Io vi ammonirò costantemente a lavorare su voi stessi, cioè a combattere l’amor proprio e camminare nell’amore disinteressato per il prossimo. E ora tutte le scorie cadranno dalla vostra anima, essa sarà pura e purificata, sarà compenetrata dalla forza e dalla luce, e potrà rallegrarsi della più piena salute, vivrà nell’Eternità, potrà essere attiva nella libertà, nella luce e nella forza e …sarà incommensurabilmente beata! – Amen!
* * * * *