B. D. nr. 7113

(6. 05. 1958)

 

La Creazione è una rivelazione di Dio a coloro che la riconoscono come una Sua opera

 

(da uno spirito-guida):

I miracoli delle Creazioni divine vi lasciano indifferenti, poiché voi considerate tutto come naturale, e non vi rendete conto che anche la più piccola opera creata testimonia dell’Amore, della Sapienza e Onnipotenza di Dio, Colui che, per questo, dovreste amare con tutto l’ardore, perché Egli ha fatto sorgere queste Sue Creazioni unicamente per voi. Invece siete indifferenti a tutte queste opere meravigliose, esse non significano nulla per voi, sono degli oggetti morti che toccano appena il vostro cuore, anzi, sovente, non sono nemmeno una dimostrazione di un Dio e di un Creatore, perché le considerate come sorte da se stesse, senza la volontà né la forza di un Dio vivente.

Tutta la vostra vita terrena è un unico miracolo, perché nessuno sulla Terra è in grado di far sorgere dalla propria forza un essere umano con tutte le funzioni e capacità, e neanche a questo enorme miracolo badate, bensì, percorrete con noncuranza la vostra via peregrina sulla Terra, indifferenti allo scopo per cui siete stati creati così come siete. Solo l’intera Creazione dovrebbe far sorgere in voi migliaia di domande, la cui risposta vi renderebbe immensamente felici e beati! Invece, nonostante siate vedenti, …procedete comunque come ciechi!

E così, Dio può rivolgersi solo raramente a voi uomini attraverso la Creazione, per indurvi a indirizzare i vostri pensieri a Lui, nonostante Egli vi abbia messo davanti agli occhi le Sue amorevoli opere, ma queste non vi bastano per considerarle e spingervi a pensare a Lui, il che poi Gli permetterebbe di parlarvi mentalmente. Per questo, Egli cerca altri modi per rivelarSi a voi, intervenendo a volte in modo ‘fastidioso’ nella vostra vita terrena, cercando di scuotervi dalla vostra indifferenza e dalla calma.

Sarete colpiti da avversità o fallimenti secondo il destino, che voi stessi come semplici esseri umani non siete in grado di affrontare, non potendolo cambiare arbitrariamente. Ancora una volta, in tal modo, Dio vuole mostrarvi che una Potenza superiore è all’opera, verso la Quale ora dovete prendere la strada, e alla Quale dovete affidarvi mentalmente, dato che proprio questo legame da voi a Lui è indispensabile, e Dio cerca di ottenerlo in qualche modo. Per ciascuno di voi questo legame sarebbe molto facile da stabilire, proprio attraverso la Creazione, attraverso le innumerevoli opere meravigliose che Dio ha fatto sorgere, che potete contemplare, e di cui gioire ininterrottamente.

La Creazione è una rivelazione di Dio che può essere superata solo dal continuo diretto apporto della Sua Parola, poiché quest’ultima presuppone già un legame compiuto con Lui, mentre le opere create possono indurre ciascuno di voi a stabilire questo legame e riconoscere anche l’infinito Amore, Sapienza e Onnipotenza di Dio, che vi si rivelerebbero evidenti nei vostri confronti, se solo il vostro occhio vedente si immergesse con il pensiero in quelle innumerevoli opere meravigliose dell’Amore divino.

E non c’è pensiero più beatificante, del fatto che tutto ciò che l’uomo vede, è sorto per lui, in parte per rallegrarlo come uomo e fargli trovare Dio, in parte per rendere possibile in futuro l’esistenza umana per quello spirituale che è ancora indietro nel suo sviluppo, cioè, che sta ancora al di sotto dell’uomo che è giunto a incarnarsi sulla Terra. L’anticipazione e, più tardi, la conoscenza, possono quindi conquistare quell’uomo che talvolta si occupa seriamente di tali pensieri che hanno per contenuto la Creazione e il suo Creatore. A lui si svelerà una rivelazione che lo renderà beato, e che potrà determinare tutto il percorso della sua vita terrena, poiché sarà afferrato da un’incomprensibile riverenza e amore per il suo Creatore, e Lui stesso gli parlerà, dando ai suoi pensieri la giusta direzione, inducendolo costantemente a unirsi a Lui, e così gli sarà data anche la possibilità che Dio si riveli direttamente tramite la Parola interiore.

Infatti, chi osserva i miracoli della Creazione con i giusti sentimenti, il suo cuore divamperà nell’amore verso il Creatore e anche verso il suo mondo circostante, e l’amore sarà adesso un saldo legame, e quello stesso Amore si rivelerà nel cuore di colui che avrà acceso la fiamma dell’amore in se stesso! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente