B. D. nr. 7105

(28. 04. 1958)

 

Sulla Terra vi sarà pace solo quando l’avversario non potrà più operare

 

(da uno spirito-guida):

Sulla Terra vi sarà pace solo quando si sarà conclusa la grande trasformazione, quando sarà ristabilito il giusto Ordine, quando tutti gli elementi creati serviranno di nuovo secondo la loro destinazione e gli uomini riconosceranno il vero scopo della loro vita terrena: nell’amore per Dio e per il prossimo! Ci sarà pace solo sulla nuova Terra, perché allora l’avversario di Dio e il suo seguito saranno legati, e allora sulla nuova Terra gli uomini viventi saranno liberati per lungo tempo dalla sua dannosa attività e vivranno nell’armonia con il mondo circostante, e saranno benedetti in modo fisico e spirituale, …tramite il costante rapporto con gli abitanti del mondo della luce.

Tuttavia, finché all’avversario di Dio è ancora concesso il suo operare, fino allora egli istigherà ancora gli uomini e li spingerà al reciproco agire ostile, e ciò così a lungo, da non aspettarsi nessuna pace su questa Terra. Gli uomini potrebbero certamente prestare resistenza, potrebbero sottrarsi alla sua deleteria influenza, …ma allora dovrebbero anche prendere la via verso Dio, la Cui via sarà usata solo poco nel tempo della fine, e pertanto, all’avversario saranno concessi sempre maggiori diritti. E così, tutto uscirà fuori dall’Ordine, e l’inevitabile conseguenza sarà la fine della vecchia Terra.

C’è una sola possibilità in quest’ultimo tempo: cercare la pace con Dio e stabilirla in se stessi! Ciò significa, entrare da se stessi nel giusto Ordine, per poi vivere anche il nuovo tempo, autorizzati, per poter essere abitanti della nuova Terra, tutti coloro che desiderano accedere a tale stato paradisiaco.

La brama degli uomini è certamente per una pace nel mondo, mentre adesso essi badano molto di più al benessere fisico, e vogliono solo godere della tranquillità nella loro vita terrena, senza combattere effettivamente il disturbatore della pace, il nemico della loro anima. Costui è un nemico di qualsiasi calma, …la quale potrebbe condurli alla riflessione. E così, egli fa di tutto solo per impedire agli uomini tale riflessione. – Tuttavia, il suo tempo è ancora solo breve, perciò attizzerà con aumentata fretta e maggior odio, e causerà discordia e non si accontenterà mai  abbastanza, finché non sia subentrato il caos che poi richiederà anche un completo sconvolgimento.

Solo pochi uomini vivranno in pace, e questi la troveranno solo nell’intimo legame con Dio; ma non devono cercarla là dove il mondo parla di pace, poiché lo spirito della discordia fa breccia dappertutto, e innumerevoli vassalli dell’avversario sono all’opera senza temere davvero di utilizzare nessun mezzo per privare gli uomini della loro tranquillità. A loro viene imposto l’arresto solamente là dove è riconoscibile l’amore, perché l’uomo amorevole ha stabilito quel legame con Dio, e là, …lo spirito del dissidio non può operare.

L’amore tra gli uomini si è raffreddato, e questa è anche la spiegazione del perché sulla Terra non ci si può più aspettare nessuna pace. E’ l’assenza dell’amore che istiga alla lotta, che vuole danneggiare il prossimo, seminando costantemente l’ostilità e cercando tenacemente e nella falsità, …di conquistarsi vantaggi. L’assenza dell’amore compromette qualsiasi pace, e perfino l’uomo amante della pace sarà costantemente oppresso e messo in pericolo, se non cercherà costantemente il rifugio presso Dio. Tuttavia, l’ora della fine è stabilita, e solo allora scenderà la pace sulla Terra e su tutti coloro che sono di una buona volontà, poiché allora l’amore regnerà tra gli uomini, …e qualsiasi lite e contesa saranno sepolte! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente