B. D. nr. 7091

(13. 04. 1958)

 

ll lavoro per la redenzione delle anime richiede un’attività inarrestabile

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

Dovete rendervi attivi instancabilmente, perché si tratta di portare l’aiuto ancora a molte anime, deve essere prestato ancora molto lavoro di redenzione, perché il tempo spinge. E anche se il successo non è molto grande numericamente, tuttavia ogni anima che avete aiutato a liberarsi dall’oscurità vi ringrazierà eternamente. E ogni singola anima Mi è oltremodo cara, e la sua salvezza, un’immensa gioia.

Voi uomini non potete ancora comprendere che ogni anima è una forza dell’Amore irradiato da Me, e quest’Amore per lei non potrà mai finire, e ciò che Io una volta ho riconquistato, non potrà mai più decadere da Me, e rimarrà intimamente legato a Me e condividerà con Me un’incommensurabile beatitudine.

Perciò vi esorto, voi che volete servirMi, a un’incessante fervente attività, e vi creo l’accesso a tutto ciò dove il vostro lavoro non è del tutto inutile. Tuttavia, il tempo volge verso la fine, che voi ci crediate oppure no. Tutto ciò che poi verrà per tutti coloro che non hanno seguito la vostra chiamata, è così terribile, che di questo vorrei avvertirvi tutti, ma non posso farlo, se non tramite voi stessi, Miei messaggeri.

Per questo il vostro lavoro consiste urgentemente di indicare al vostro prossimo la vicina fine, di chiarire loro il significato di questa fine, e cercare di smuoverli affinché lavorino su se stessi, affinché sfuggano all’orrendo destino, affinché cambino ancora il loro essere e prendano rifugio in Me, in Gesù Cristo. Quindi dovete annunciare loro, Me e il Mio Nome, dovete anche menzionare l’Opera di redenzione, dovete cercare di stimolarli a una vita nell’amore e, quindi, fare di tutto per guidare il prossimo alla fede in Me, che però deve essere vivente, perché una fede morta è come non avere nessuna fede, e non li preserverà da quel terribile destino. Vi si offrirà continuamente l’occasione di portare vicino agli uomini, Me e il Mio regno, di trasmettere loro la Mia Parola, di predicare loro l’amore e guidare i loro pensieri al divin Redentore Gesù Cristo, nel Quale Io stesso Mi sono incarnato, per via dell’umanità peccatrice.

Perciò, quello che farete nel Mio Nome sarà anche benedetto, e ogni chicco di seme che cade sul suolo buono, germoglierà e crescerà e porterà frutto. E non dovete lasciarvi scoraggiare per via di qualche sconfitta, ma sapere sempre che anche il Mio avversario è all’opera con fervore, e non dovete evitarlo, ma sperimentare costantemente la forza del Mio Nome, che otterrà davvero molto.

Quando voi stessi siete spinti dall’amore verso i vostri simili infelici, quando vorreste bandire l’afflizione spirituale che già conoscete, con la vostra amorevole volontà di aiutare, allora potrete davvero raggiungere il successo, perché allora il vostro amore è la forza che agisce e che può anche toccare dei cuori ancora riluttanti e renderli aperti a ciò che voi offrite loro.

Perciò non cessate di impegnarvi nella vostra attività per Me e per il Mio regno, fate che il vostro lavoro spirituale sia sempre al primo posto, richiedeteMi costantemente la forza, che certamente non vi farò mancare, e sfruttate bene il breve tempo che rimane a voi uomini ancora fino alla fine, poiché l’afflizione spirituale sarà molto grande, e potrà essere eliminata solamente tramite l’amorevole aiuto da parte di tutti coloro che saranno pronti a servire Me, sia sulla Terra come anche nel regno spirituale. Infatti, solo coloro che sono attivi nella Mia Volontà sono i Miei collaboratori, che però, finché soggiornano ancora sulla Terra, devono volerMi aiutare da sé pienamente liberi, affinché possano poi parlare al loro prossimo al posto Mio, e allora, …anche il loro lavoro di redenzione non sarà vano! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente