B. D. nr. 7089
(11. 04. 1958)
“Io sono il Pane della vita, la manna che scende dal Cielo”
(il Signore):
Per voi non è sufficiente che vi saziate in modo materiale, se date al corpo il pane di cui avete bisogno per vivere, bensì, dovete desiderare piuttosto il Pane del Cielo, che è il nutrimento per la vostra anima. E credeteMi, che quest’ultimo è anche in grado, in caso di necessità, di mantenere il corpo, mentre il primo non servirà mai all’anima per il suo sviluppo verso l’alto. Per questo vi ho detto: «Io sono il Pane della vita, la manna che scende dal Cielo» (Gv. 6,48), perché, se accogliete Me stesso – la Mia Parola – vivrete nell’eternità.
Il vostro corpo, invece, perirà, anche se lo saziate con il cibo terreno, perché gli è stato dato un tempo, e quando questo sarà trascorso, allora non lo aiuterà nemmeno alcun nutrimento terreno per mantenerlo in vita. Perciò dovete preoccuparvi di dare vita alla vostra anima, nutrirla continuamente con il Pane del Cielo, farle arrivare quel cibo che solo Io posso offrirle. Per questo, dovete avvicinarvi a Me stesso e chiederMi il giusto cibo e la giusta bevanda. E dovete anche ricordarvi le Mie parole: «Non siate in ansietà per ciò che mangerete e per ciò che vestirete, ma cercate dapprima il regno di Dio, e tutto il resto vi sarà aggiunto in sovrappiù» (Lc. 12,22).
Se gli uomini credessero a questa promessa...! Invece, tutto il loro pensare e i loro sforzi sono rivolti solo a cose puramente terrene! Eppure, nessuno di voi può prolungare la vita del suo corpo di una sola ora, se la Mia Volontà l’ha destinato diversamente. Come pure, nessuno di voi può dare alla propria anima la vita, se la lascia languire, indebolendola senza cibo né bevanda per via del suo corpo.
Considerato però, che voi sapete quando il corpo richiede il nutrimento per poter sussistere, allo stesso tempo vi rendete colpevoli, quando non provvedete anche alla vostra anima, che non può morire! Voi vi rendete colpevoli perché Io vi vengo continuamente vicino e vi offro il nutrimento per la vostra anima, perché i Miei messaggeri vi parlano costantemente, e dovreste solo ascoltarli e seguire le loro parole, per dare anche a Me la possibilità di nutrivi e dissetarvi spiritualmente, per il bene della vostra anima.
La Mia Parola vi viene continuamente sussurrata, siete costantemente invitati a mettervi in contatto con Me, siete invitati al banchetto, e potete venire in qualunque momento alla Mia tavola e ricevere da Me il nutrimento per la vostra anima, perché la Mia Parola è il Pane del Cielo, è l’Acqua viva, la Mia Parola è carne e sangue; solo la Mia Parola è il giusto cibo per la vostra anima, che l’aiuta a vivere, così che essa non possa svanire mai più. E poiché soddisfate così poco le necessità della vostra anima, dovrete anche sopportare fisicamente delle avversità.
Verrà il tempo in cui vi mancherà anche ciò di cui avete bisogno per la vostra vita terrena, se il Mio avversario non ve ne fornirà in modo abbondante, tale da farvi dimenticare la vostra anima. Tuttavia, finché non gli sarete ancora completamente succubi, i bisogni terreni, tangibili, potrebbero spingervi a rivolgervi a Me e chiederMi di aiutarvi, e allora, allo stesso tempo, potrà anche essere nutrita la vostra anima, perché ogni legame con Me procura forza all’anima, cioè, significa: cibo spirituale.
Il Pane del Cielo è indispensabile, e se Io stesso Mi sono descritto come “il Pane della vita”, allora da ciò potete anche dedurre, che dovete avvicinarvi a Me, che Io stesso voglio donarMi a voi, per dare la vita alla vostra anima, e in verità, non dovrete andare lontano per stare con Me, dovete solo stare in silenzio e rivolgere a Me i vostri pensieri, e allora attirerete Me stesso a voi, Mi indurrete ad offrirvi i Miei Doni, offrirli alla vostra anima, cibo e bevanda, e non appena vi collegherete con Me mentalmente in silenziosa preghiera, aprendoMi il vostro cuore affinché Io stesso possa entrare, allora, in verità, non avrete più da languire!
Ed Io non vi nutrirò solo spiritualmente, ma anche in modo terreno, perché vi ho fatto questa promessa, e manterrò la Mia Parola: «Cercate dapprima il regno di Dio e la Sua giustizia, …tutto il resto vi sarà aggiunto in sovrappiù!» (Mt. 6,33). – Amen!
* * * * *