B. D. nr. 7069
(20. 03. 1958)
Il motivo del perché dare conoscenza sul percorso dello sviluppo antecedente
(da uno spirito-guida)
Avete già percorso delle vie infinitamente lunghe nell’afflizione e nel tormento, avete dovuto soffrire indicibilmente, prima di liberarvi continuamente dalla vostra forma esteriore, per continuare la via della sofferenza in una nuova formazione, e come esseri umani non potete misurare ciò che c’è stato dietro di voi e quanto tormentosa sia stata la vostra via dello sviluppo verso l'alto, ma ora, dato che potete godere di una certa libertà, dovreste fare di tutto per liberarvi della vostra ultima forma, facendo di tutto per non risprofondare di nuovo in quello stato tormentoso nel quale vi trovereste nuovamente per tempi infiniti.
Perciò vi viene rivelata una conoscenza su questo, e poiché è indimostrabile, richiede la vostra fede. Tuttavia, come esseri umani vi è molto difficile convincervi che dimorate già da lungo tempo su questa Terra, e per via della libertà della vostra volontà non può nemmeno venirvi dato il ricordo, perché questo vi inorridirebbe talmente, da rendervi incapaci a qualsiasi decisione nella libera volontà. Dovete credere anche senza alcuna dimostrazione, e poi condurre rispettivamente il vostro cammino di vita per uscire dall'ultima formazione ed entrare come esseri spirituali liberi nel regno dell'aldilà.
Finché gli uomini sulla Terra vivevano secondo i comandamenti divini, finché la loro fede in un Dio e Creatore li stimolava ancora a un cammino di vita (nell'amore) secondo la Sua Volontà, fino allora la conoscenza del percorso dello sviluppo antecedente dell'anima non era necessaria, perché di solito bastavano tuti i tipi di colpi del destino di ogni genere, per portare costantemente alla riflessione gli uomini che si erano smarriti e che si trovavano nel pericolo per la loro anima.
Inoltre, il regno dell'aldilà accoglieva anche delle anime immature, e la purificazione di queste anime era ancora possibile, perfino quando esse non erano del tutto indurite e quindi rimanevano parte dell'avversario di Dio. Ora però il regno dell'aldilà chiuderà presto le sue Porte, sulla Terra arriverà la grande purificazione, arriverà il Giudizio, cioè le anime saranno inserite secondo la maturità spirituale, il che significa che dello spirituale ancora completamente immaturo, ancora contrario a Dio, dovrà ripercorrere la via dello sviluppo nella dura materia, e ripercorrerà proprio quel percorso terribilmente tormentoso attraverso gli elementi della creazione della Terra che aveva già superato, quando gli è stata concessa la Grazia dell'incorporazione come uomo.
Che cosa significhi, voi uomini non lo potete misurare. E perciò vi viene ora anche apportata la conoscenza di questo, ora venite degnati della grazia che Dio vi dia conoscenza del Suo Piano di salvezza e vi mostri l'orrenda sorte a cui va incontro ogni anima che nella vita terrena fallisce come essere umano. Questa conoscenza non sarà rivelata a un solo uomo, ma degli uomini continueranno a darla perché Dio vuole avvertire tutti, per salvarli dalla sorte della nuova relegazione. E se gli uomini si sforzassero di condurre la vita solo nell'amore, se solo cedessero di più alla spinta dello spirito in loro che li incita costantemente a operare nell'amore, allora giungerebbero anche presto alla conoscenza, e accetterebbero questo sapere e sosterrebbero una tale conoscenza che finora è stata per loro sconosciuta.
È l'amore che manca a tutti gli uomini li pone nel pericolo di diventare completamente falliti, che perciò avvilupperà di nuovo l'anima quando sarà giunta la fine di questa Terra. Gli uomini non avrebbero bisogno di conoscere il percorso di sviluppo antecedente dell'anima, se solo si rendessero conto del loro compito, che devono redimersi attraverso il servire nell'amore. Invece non lo credono, perché considerano la vita terrena come scopo a se stesso, e non come mezzo allo scopo. Essi non credono, perché non hanno nessun amore. Perciò deve essere stimolato l'intelletto affinché affronti la conoscenza, che ha valore solo quando induce l'uomo a riflettere seriamente su questo, e cambi.
Ad alcuni una tale conoscenza può procurare benedizioni, anche se non può essere dimostrata. Può accendere in loro una luce sullo scopo della vita terrena, e se poi vi provvedono affinché quella lucetta non si spenga, apportandole del nutrimento, che può avvenire solo tramite una vita amorevole, allora si farà sempre più chiaro in loro, e oramai vivranno secondo la loro conoscenza e saranno salvati per tutta l'eternità.
Invece la luce viene accesa unicamente tramite una disinteressata amorevole attività, che però è possibile a ciascuno di voi. Chi invece è completamente senza amore, rimane cieco nello spirito e si indurisce sempre di più, e ‘la fine’, per lui, sarà la completa dissoluzione della sua anima in innumerevoli particelle, ,,,che ricominceranno il loro percorso di sviluppo nelle nuove creazioni della Terra! – Amen!
* * * * *