B. D. nr. 7044

(16. 02. 1958)

 

Nel tempo della fine, l’attività dell’avversario sotto il manto di un angelo di luce

 

(da uno spirito-guida):

Gli effetti dell’avversario di Dio non vi rimarranno nascosti; voi tutti potrete prenderne conoscenza e perciò predisporvi secondo la vostra volontà. Potrete opporvi a questa influenza, ma anche sottomettervi alla stessa, essendo liberi per entrambe; si richiede solo che la vostra volontà diventi attiva, per riflettere e farvi voi stessi un giudizio su ciò.

Che l’avversario di Dio nel tempo della fine opererà in modo molto particolare, cercando con tutti i mezzi di impossessarsi delle anime degli uomini, lo potrete constatare tutti, poiché le scelleratezze che si compiranno ovunque sulla Terra, non vi resteranno nascoste e saranno tutte da ricondurre all’avversario di Dio, che influirà sugli uomini e anche troppo spesso giungerà alla meta.

Alla sua influenza soccomberanno molti più uomini di quelli che vi resisteranno, e solo coloro che saranno in grado di capire le sue intenzioni, si allontaneranno da lui, poiché lui sa anche camuffarsi e, così, ingannare molti che non vogliono appartenergli, travestendosi nelle sembianze di un angelo di luce, e attuando la manovra d’inganno della quale molti cadranno vittime.  Tuttavia, dipenderà singolarmente da ciascuno, di procurarsi della luce e non cadere nei suoi intrighi.

Dove però gli uomini sono già avvolti dalla più profonda oscurità, essi rimarranno anche nell’oscurità, perché in questa si sentiranno bene e non desidereranno luce. E questa è la spiegazione per il fatto che l’avversario di Dio potrà continuare la sua opera di confusione, …laddove gli uomini sono nella confusione mentale, laddove esistono quindi i migliori presupposti per diffondere sempre più errori, perché gli uomini non si sforzano di chiarirli e, senza esitare, accettano anche il più grosso errore come verità.

Nel tempo della fine la lotta tra la luce e le tenebre divamperà in modo particolarmente violento, e l’oscurità sarà già molto profonda, gli uomini non brameranno uscirne, si sentiranno bene nelle tenebre e i portatori di luce troveranno solo raramente accesso in loro, e poiché la luce non irrompe con violenza, nemmeno l’errore potrà essere rimosso forzatamente dal mondo.

La volontà degli stessi uomini potrebbe riuscire a fare questo da sé; …invece fallisce, poiché, non appena un raggio di luce dall’alto guizza nell’oscurità, anche l’avversario di Dio accende subito le sue luci ingannevoli, e a queste si darà più attenzione e riconoscimento, pur se provocheranno solamente, che gli occhi si accecheranno del tutto, cosicché attorno agli uomini, la notte diventerà sempre più fitta, ed essi non riusciranno più a riconoscere il mite splendore di luce dell’Amore di Dio.

E finché gli uomini non avranno seriamente nostalgia della luce e della verità, e del raggio di luce dell’Amore di Dio, fino allora, anche l’avversario di Dio potrà operare inosservato tra loro, e tale suo operare consisterà nel fatto di allontanarli sempre di più dalla verità, di mascherare la sua opera menzognera come verità, …avvolgendo se stesso con il manto di un angelo di luce. Perciò, sarà il tempo della fine, in cui egli avrà molto potere, che però ogni singolo uomo potrà spezzare, se si rivolgerà a Dio stesso e si affiderà a Lui, chiedendoGli luce e forza e grazia. Allora, in verità, egli sarà sfuggito alle reti dell’avversario, e gli sarà data anche una vera luce, …tale da renderlo immensamente felice! – Amen!

 

*  *  *  *  *

Pagina precedente