B. D. nr. 7043
(15. 02. 1958)
I Miei messaggeri di Luce non vi aiuteranno mai visibilmente
Nessun apporto d’aiuto da esseri di altre stelle
(il Signore):
Voi, Miei figli terreni, siete predestinati a questo: a raggiungere il più alto grado di beatitudine, poiché voi che camminate su questa Terra avete dovuto attraversare gli abissi più profondi, voi stessi come spiriti primordiali creati vi siete precipitati in questi abissi, pur se non vi siete mai allontanati da Me. E se ora – anche se con il Mio aiuto – vi state occupando di elevarvi dalla più profonda oscurità, se ora avete la necessità di percorrere l’ultimo passo sulla Terra come esseri umani, allora vi occorre che il vostro vero io sostenga ancora solo l’ultima prova di volontà, che deciderà la vostra sorte nell’eternità.
Questa prova di volontà, però, richiede proprio, da quell’essere che ha dovuto attraversare gli abissi più profondi, una potente trasformazione nel pensare e tendere, …tale che ora, però, quell’essere sarà anche particolarmente determinato verso l’alto; il che sarà anche più comprensibile, quando, nella conoscenza, otterrà che i Miei altri edifici scolastici (sugli astri) siano luoghi di soggiorno per quegli esseri spirituali la cui caduta non era così profonda all’infinito, e che pertanto non avranno da lottare in un modo così straordinario, per giungere nuovamente nelle sfere di luce.
Voi uomini siete stati appesantiti eccezionalmente a causa del vostro allontanamento da Me d’una volta. Il vostro io – cioè lo spirito-caduto di un tempo – ha dovuto per questo, lottare anche eccezionalmente; e anche se la lenta risalita nella Legge dell’obbligo è proceduta, l’ultima prova di volontà, libera, è tuttavia anche, …pure straordinariamente difficile, ma non senza speranza, …perché la Grazia dell’opera di redenzione è a disposizione di ciascun essere un tempo caduto. Inoltre, voi tutti siete assistiti da esseri di luce in grande numero, i quali – perché colmi di Luce – fanno di tutto per guidarvi alla giusta decisione.
Così, per quanto siano anche difficili le condizioni sulla Terra, esse sono comunque da adempiere; e a coloro che le adempiono, …li attende la ricompensa più eccellente, ma tutto ciò deve avvenire nell’ambito del Mio Ordine, …conforme alla Legge! Là non può essere dato aiuto arbitrariamente dove non è richiesto, …oppure dove è respinto, e così anche gli esseri di luce non possono fornire dell’aiuto arbitrariamente, bensì saranno sempre attivi in accordo con la Mia Volontà, perché la Mia Volontà è anche la loro, non appena stanno nella luce, e quindi la Mia Volontà li induce, oppure li ostacola nell’operare per il bene delle anime che sono incarnate sulla Terra.
Voi dovete sapere questo: che Io regno, e che la Mia Volontà è rispettata da tutto lo spirituale che Mi serve, il quale, dunque, dimora nel Mio Regno della luce. E ora comprenderete anche, che gli esseri di luce si asterranno da qualsiasi influenza costrittiva, perché questo non corrisponde alla Mia Volontà. Infatti, Io richiedo una decisione della volontà, …nella libertà! Tanto meno costringo gli uomini ad accettare la Mia parola che giunge loro come la più sublime dimostrazione dell’Amore e della Grazia, come ausilio più forte di un aiuto per la libera decisione; tanto meno, darò il Mio consenso affinché i Miei messaggeri di luce forniscano agli uomini dimostrazioni coercitive del loro operare, e loro non lo farebbero mai, perché riconoscono chiarissimamente il Mio Piano d’amore e di salvezza, e sanno anche che tramite l’obbligo e la dimostrazione non è da registrare nessun successo. Sarebbero piuttosto prove di un operare extraterrestre, …se dal cosmo si avvicinassero degli esseri alla Terra, …i quali, su Mio incarico, presumessero di dovervi portare aiuto.
L’aiuto posso portarvelo Io, ma solo come necessità spirituale, e l’aiuto nella necessità spirituale non avviene in un modo tale da costringere alla fede. Un aiuto, nella necessità spirituale, qualunque esso sia, può certamente essere fornito anche tramite i Miei esseri di luce, ma giammai questi vi si materializzerebbero visibilmente per una tale assistenza d’aiuto. Infatti, gli esseri di luce non hanno bisogno di tale materializzazione, e inoltre, sanno che gli esseri umani non devono essere influenzati in questo modo, così da essere costretti a credere negli esseri soprannaturali e in un potere soprannaturale.
Dunque, non appena voi sperate in un aiuto, può certamente esservi fornito, tuttavia sempre e solo sotto il presupposto che voi riconosciate l’operare spirituale e, poi, …autorizziate quell’operare spirituale, il quale però, non si svolgerà mai in modo visibile per voi. E se ora credete che anche la Terra necessiti di una tale protezione e aiuto dal mondo spirituale; se credete che l’influenza distruttiva causata dalla volontà umana possa essere impedita oppure annullata da questi esseri di luce, allora anche questa fede vi procurerà il loro aiuto. Giammai, invece, tramite degli abitanti di altri mondi che vi concedano questo aiuto, e che vi vengano inviati come esecutori della Mia Volontà!
Nondimeno, ricordate quanto piccolo consideriate in tal modo il vostro Dio e Padre, …se Egli dovesse aver bisogno di questi abitanti delle stelle per garantirvi protezione. E ricordate che cosa sono questi abitanti delle altre stelle: anch’essi sono degli esseri che stanno procedendo nell’evoluzione verso l’alto, i quali certamente un giorno giungeranno alla beatitudine come Mie creature, cioè coloro che aspirano a un profondo desiderio di avvicinarsi quanto prima incessantemente a Dio, i quali però devono rimanere sempre nella zona delle stelle sulle quali il Mio Amore e la Mia Sapienza li ha trasferiti.
Certamente tutti gli esseri buoni possono dirigere le loro irradiazioni mentali verso degli esseri sfortunati nel cosmo, …affinché lottino, e tali irradiazioni mentali possono nuovamente sfiorare quegli esseri come forza aggiuntiva; ma tali esseri non possono lasciare la loro sfera, e non ne hanno nemmeno bisogno, perché Io ho un numero infinito di angeli e messaggeri di Luce che assistono davvero ogni singolo astro nel migliore dei modi. E ogni astro ha un afflusso di forza mai esauribile: la Mia parola, la quale risuona ovunque, e – come irradiazione del Mio Amore – ha anche la forza di permettere il ritorno a Me a ogni singolo essere, a ogni spirito originario una volta caduto. Ma se questa Mia parola non sarà valutata, se non le si baderà, allora l’essere testimonierà ancora la sua resistenza che non potrà mai nemmeno spezzare, che nessun angelo sarebbe in grado di spezzare, …perfino se si abbassasse a scendere sulla Terra, a meno che non si annunciasse in modo evidente come Mio inviato, …così che una fede venisse raggiunta in modo costrittivo, il che non è mai la Mia Volontà, …e mai troverebbe il Mio consenso.
Se ora voi credete di esser in grado di entrare in contatto con degli abitanti di altri mondi, in tal modo volete quindi crearvi una prova di questo: che questi mondi siano abitati! – Ma se foste di spirito risvegliato, lo sapreste anche senza dimostrazione! E se non siete ancora risvegliati, se state completamente lontani dall’aspirazione spirituale e dalla conoscenza sugli scopi della Creazione, …allora quelle dimostrazioni non vi porterebbero sulla via spirituale, bensì a svolgere solo delle ricerche terrene senza farvi guadagnare nulla di spirituale.
Già per questo motivo gli esseri di luce non si farebbero mai riconoscere da voi uomini, …né vi farebbero giungere delle informazioni tramite ‘comunicazioni’ che non sono in sintonia con il Mio eterno Piano di salvezza; infatti, lo scopo che deve essere raggiunto con tutto lo spirituale luminoso attivo nel Mio incarico, è quello di aiutare voi uomini nel tempo della fine, che perseguirà sempre e solo il successo spirituale, cosicché gli uomini si rivolgano a Me, loro Dio e Padre dall’eternità, e si stacchino dal mondo coloro che appartengono al Mio avversario, raggiungendo la più alta meta sulla Terra e, con tutta la libera volontà, prestino l’ultima prova, per poter rientrare di nuovo nel loro stato originario, che procurerà loro una beatitudine incommensurabile nella luce e nella forza, …e nella libertà! – Amen!
* * * * *