B. D. nr. 7028
(29. 01. 1958)
La necessità di malattie e sofferenze per la purificazione dell’anima
All’anima purificata concederò guarigioni nel tempo della fine
(il Signore):
Portate la vostra croce con pazienza, e non diventate incostanti nella fede! Ricordatevi che il Padre vostro nel Cielo sa tutto, e affinché non siate soli nelle vostre avversità, Io cammino accanto a voi, passo dopo passo, se rimanete uniti a Me spiritualmente con la preghiera e l’amorevole attività. Allora potete tranquillamente annoverarvi tra i Miei, mentre tengo le Mie mani a proteggervi, persino quando apparentemente siete senz’aiuto. Dovete solo fidarvi di Me e non dubitare mai del Mio Amore che vuole solo formarvi per una vita eterna nella beatitudine.
Si tratta della salvezza della vostra anima, e questa le viene fornita secondo il grado di luce nel quale potrà entrare dopo la morte del corpo. Se con voi, nell’aldilà, portate solo degli involucri leggeri, allora anche il raggio di luce che può colpire la vostra anima sarà minore, ma se siete diventati privi di tutti gli involucri, allora godrete delle massime delizie che le irradiazioni di luce vi preparano già ora liberamente. Voi sarete incommensurabilmente felici, e per questo dovete aver sopportato solo una breve vita terrena dolorosa. Pensate a questo e fidatevi di Me, che so di ciò, e anche di cosa siete in grado di sopportare.
*
[nel tempo della fine]
Tuttavia, in considerazione della vicina fine, anche il Mio Potere talvolta si manifesterà, ma sempre e solo quando è stata raggiunta una meta, quando anche il processo di purificazione dell’anima ha avuto successo, ed essa è guarita, affinché possa avvenire la guarigione del corpo, e con questo si possa ancora prestare del servizio per Me nell’ultimo tempo. Infatti, si tratta della salvezza dell’anima, e ogni uomo che non si è ancora dato completamente a Me è nel bisogno spirituale. La sua anima è ancora ammalata ed ha bisogno di una buona medicina, che Io voglio far servire tramite voi, Miei servitori del tempo della fine.
In breve tempo saranno già finite le occasioni che potrebbero aiutare gli uomini ancora oggi alla salvezza delle loro anime. In breve tempo per ogni essere umano verrà la fine, dove nessuno potrà più provvedere alla sua anima, dove vi sarà un’impenetrabile notte se l’anima non sarà diventata ricettiva alla luce, e là il suo affanno non avrà fine.
Fino a quando esisterà ancora la Terra e finché un solo essere umano potrà sostare su questa Terra, dovrebbe provvedere solamente affinché il suo involucro denso venga respinto, e raggiunga la luce prima che irrompa la notte. Infatti, a voi uomini si avvicina irrimediabilmente la fine, irrimediabilmente sarete sorpresi dalla notte, voi che non Mi ascoltate, oppure voi che non prestate fede alle Mie parole. Non dovete affatto temere, perché potete sempre essere certi del Mio Amore e della Mia Misericordia, ma questi …dovete anche richiederli! Voi stessi dovete fare qualcosa per questo, affinché anch’Io possa rivolgervi il Mio Amore e la Mia Misericordia. Sforzatevi di sciogliere le scorie intorno alla vostra anima, e considerato che spesso non lo fate, Io stesso interverrò e lascerò venire su di voi difficoltà e malattie, che potranno provocare ciò che non fate di vostra iniziativa: lavorare sulla vostra anima affinché possa entrare ricettiva alla luce nel regno dell’aldilà, poiché già un minimo grado di luce renderà l’anima felice.
Tuttavia, potete aumentare ancora sulla Terra questo grado di luce, se su di voi prendete tutto con arrendevolezza, se portate pazienti e miti la vostra croce, se anche in questo modo partecipate al percorso della croce di Gesù e Lo seguite nell’amore e nella sofferenza. Allora la vostra anima potrà spiritualizzarsi già sulla Terra, e poi l’attenderà veramente una sorte nel regno della luce che la renderà incommensurabilmente beata.
Quindi, anche la sofferenza più pesante non dovrà lasciarvi scoraggiati, perché Io so quando la croce diventa troppo pesante per voi, e allora la prenderò da voi e la porterò per voi. In Me troverete certamente un forte Sostegno, e per Me tutto è possibile in ogni tempo. Ma voi Me lo dovete anche chiedere nella pienissima fiducia nel Mio Amore, nella Mia Sapienza e nella Mia Potenza, perché questi vogliono esprimersi nei Miei figli, in coloro che sono Miei e vogliono rimanere Miei in tutta l’eternità! – Amen!
* * * * *