B. D. nr. 7009
(2. 01. 1958)
Le relazioni col mondo spirituale sono benedette da Dio, non quelle del basso spiritismo
(il Signore):
Tutte le relazioni spirituali con la Terra sono sotto la Mia protezione non appena la volontà degli uomini che iniziano tali legami è buona, poiché tali relazioni devono essere stabilite dalla Terra, e solo allora il mondo spirituale può operare, quando la volontà dell’uomo lo permette. Se dunque la volontà dell’uomo è buona, allora può intervenire anche il mondo di luce; mentre se l’uomo ha una mentalità bassa, si manifestano delle forze spirituali che non irradiano nessuna luce, anzi, gli uomini sprofondano ancor più nelle tenebre nelle quali si trovano.
Considerato però, che è Mia Volontà che a voi splenda la luce, Io benedirò sempre quelle relazioni che sono la conseguenza di una buona mentalità e di una buona volontà. E così proteggerò anche quegli uomini dalle trasmissioni errate, poiché, per questo, la loro buona volontà Mi dà il diritto di respingere gli spiriti immaturi e negare loro l’apporto di un bene mentale errato.
In tal modo potrete anche accettare senza preoccupazione e tranquillamente gli insegnamenti dal regno dello spirito, perché il mondo della luce si sforza costantemente di guidarvi verso la luce, il che avviene anche tramite l’influenza mentale, non appena desiderate la luce, e allora riconoscerete presto di poter anche allacciare dei legami coscienti, che non esiste nessuna separazione tra il mondo terreno e quello spirituale, che siete costantemente circondati da esseri costituiti solo secondo la vostra volontà e i vostri principi.
Tuttavia in ciò crederanno solo gli uomini che hanno la seria volontà di avvicinarsi a Me e alla verità, perché gli uomini che stabiliscono dei legami spirituali e loro stessi sono ancora di sentimenti bassi, non hanno alcuna vera fede in Me. Anzi, essi cercano solo di soddisfare la loro propria curiosità, cercano di scoprire dei segreti e inseguono l’intrattenimento sensazionale, e costoro vengono anche serviti secondo la loro mentalità, e in loro non sarà mai risvegliata la fede in un Dio dell’Amore, bensì, si avvicineranno piuttosto al Mio avversario, il quale, con la menzogna e l’errore, li allontanerà sempre di più da Me.
Perciò si deve seriamente mettere in guardia da tali legami con il regno spirituale, mentre ogni uomo può sentirsi al sicuro nella Mia protezione quando cerca di stabilire seri legami con il mondo della luce. Infatti, gli esseri di luce sono gli esecutori della Mia Volontà, gli esseri di luce non fanno nulla di propria volontà, perché la loro volontà è sottoposta completamente alla Mia.
Spesso, però, Io rendo felici questi esseri con dei compiti, affidando alla loro guida degli uomini che tendono verso di Me con seria volontà, quelli che hanno già stabilito un serio legame con Me, in modo che Io possa donare loro la luce, la pura verità che procede da Me e viene guidata loro direttamente oppure tramite i Miei messaggeri di luce, i quali, però, a voi uomini non offriranno mai altro di ciò che fluisce a loro da Me.
Infatti, dovete sapere che la Mia irradiazione di luce e forza fluisce sempre a questi esseri, ed essi la trasmettono, e la loro beatitudine consiste in questo: provvedere ulteriormente con luce e forza chi ne ha bisogno e le richiede. Perciò è decisiva unicamente la vostra volontà per congiungervi a Me e al mondo della luce, perché allora sarete anche certi della Mia protezione e benedizione, indipendentemente se la Luce della verità vi giunge mentalmente oppure la ricevete da Me sotto forma della Mia Parola.
È all’opera sempre la stessa eterna verità, e questa rifiuterà ogni spirito impuro che cerca di inserirsi; come, d’altra parte, anche i Miei esseri di luce sono impotenti verso questo oscuro mondo spirituale, quando l’uomo stesso tramite la sua mentalità ne concede l’accesso e permette l’attività. E ogni uomo deve rendersi conto dei motivi che lo spingono a tentare di comunicare con le forze spirituali. Deve seriamente premunirsi da uno spiritismo di tipo inferiore che non comporta nessuna benedizione, dove c’è il grande pericolo di consegnarsi al Mio avversario, …se questo non viene riconosciuto in tempo! – Amen!
* * * * *