B. D. nr. 7002

(25. 12. 1957)

 

Il desiderio interiore della Parola garantisce il dialogo con Dio

 

(il Signore):

Voi potete attingere da qualunque fonte vi sia stata aperta da Me stesso, per ristorarvi e rafforzarvi sulla via della vostra vita terrena, ma solo dalla fonte della Mia vita fluisce l'Acqua viva, e perciò dovete esaminare sempre, quando siete invitati a nutrirvi e a dissetarvi, e non accettare ovunque del nutrimento per la vostra anima, non potendo aspettarvi sempre di essere condotti alla Mia fonte, se al vostro orecchio risuona una chiamata per andare a prendervi della forza. Infatti, anche dei commercianti tengono pronte delle brocche colme, per offrirvi una bevanda solo per fare affari.

Io vi dischiudo la Mia fonte sempre là, dove c’è un grande desiderio di essere rafforzati da Me per proseguire sulla via peregrina sulla Terra. Quindi, là risuonerà la Mia Parola nel cuore di coloro che vogliono essere ristorati, là Io stesso parlerò agli uomini e verrà rivelata la piccola fonte che presto sarà circondata da anime assetate, da coloro che vogliono essere interpellati da Me, e che quindi, desiderano ascoltare indirettamente la Mia espressione.

Io non rimarrò mai in silenzio, là dove il cuore e l'orecchio vogliono sentirMi, non lascerò mai proseguire per la sua via un viandante non fortificato che desidera fare una breve sosta per attingere una bevanda corroborante, perché costui troverà certamente una fonte che gli farà affluire l'acqua più limpida, più pura, che solo ora gli darà la forza per continuare la sua via e condurlo in alto. A tutti voi deve bastare questa indicazione: che il vostro desiderio per la Mia Parola vi farà certamente trovare la Fonte che il Mio Amore vi ha dischiuso!

Tuttavia, ci sono fin troppi luoghi dove in apparenza viene offerta la Mia Parola, dove dovrebbe risuonare la Mia Parola, e invece nulla parla della Mia fonte, dei flussi della Mia Acqua della vita, perché là non c’è ancora il desiderio per la Mia espressione diretta, e quindi la Mia Parola non potrà mai essere ascoltata, perfino quando sono le stesse parole ad esservi offerte come ‘Acqua della vita’.

E così, vi sia detto che potrete sempre bere alla Mia fonte, quando avete il desiderio di accogliere dalle Mie mani il calice che Io offro a tutti quelli che lo desiderano, e che perciò potrete anche sentire la Mia voce ovunque si trovi un circolo che è di seria volontà, dove Io stesso dimoro tra loro, poiché è la seria volontà a garantire la Mia presenza, e dove Io sono, voglio anche manifestarMi. Tuttavia, in quale modo questo avvenga, dipende dal grado di maturità di questi Miei figli. Io posso ispirare loro dei giusti pensieri, posso indurli a parlare oppure a mettere le parole in bocca a qualcuno in modo che parli in modo giusto e vero, il che è di benedizione per i loro simili, oppure Io stesso posso servirMi di una bocca per parlare tramite questa. Posso anche dettare la Mia Parola nella penna, se è la Mia Volontà che questa sia diffusa.

E ovunque scorra un rigagnolo, puro e limpido, sia benedetto colui che vi bada, che si china e vi attinge, perché solo alla Fonte, il pellegrino terreno può essere sicuro che l'Acqua sia priva di qualsiasi impurità aggiunta. Solo dalla fonte si ha la forza guaritrice e purificatrice. E chi è preoccupato per la salute della sua anima, deve sempre cercare la Fonte, quando ha sete e desidera rafforzarsi e rinfrescarsi. Allora non avrà da temere di essere rifornito scarsamente, non avrà da temere che la sua anima debba languire o subire dei danni, e nessuno deve credere che Io rimarrò in silenzio, se vuole ascoltarMi, ma deve fare attenzione in quale modo gli parlerò, perché ogni essere umano è Mio figlio, non appena desidera solo, di essere intimamente unito a Me.

Io parlo in ogni momento ai Miei figli, e non a coloro che si accontentano della sola formalità, che aprono certamente i loro orecchi, ma non i loro cuori, e perciò non si ritrovano presso la giusta Fonte dove può essere offerta loro l'Acqua della vita, pura e limpida. Infatti, costoro non attingeranno dalla fonte del Mio Amore, e perciò non potranno nemmeno sperimentare la dimostrazione del Mio Amore: che Io stesso Mi rivolga a loro e somministri del nutrimento alle loro anime, con il quale guarirle e farle giungere alla vita! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente