B. D. nr. 6979

(29. 11. 1957)

 

L’ultima decisione prima della fine, prima del ritorno del Signore

 

[nel tempo della fine]

(il Signore):

In ogni epoca sono esistiti degli uomini che si sono dati all’influenza del Mio avversario, come anche, quelli che tendevano seriamente verso di Me ed hanno adempiuto lo scopo della loro vita terrena. E sulla Terra ci saranno in ogni tempo degli uomini di entrambe le volontà, finché servirà da stazione di maturazione per lo spirituale. Prima della fine di ogni ‘periodo di redenzione’ sarà maggiore il numero di coloro che si arrendono al Mio avversario, mentre il numero degli uomini che tendono verso di Me sarà notevolmente minore, come però, anche all’inizio di un nuovo periodo di sviluppo sarà il contrario. Perciò la Terra all’inizio di ogni epoca servirà solo come soggiorno a quegli uomini che sono completamente entrati nella Mia Volontà, sui quali il Mio avversario non può più esercitare nessuna influenza.

E quindi, non c’è da meravigliarsi che anche nell’ultimo tempo prima della fine l’imperversare del Mio avversario si farà sempre più evidente. Sulla Terra, per così dire, si è ora incarnato quello stesso spirituale che nella sua opposizione contro di Me si è attenuato troppo poco, nonostante abbia percorso la via infinitamente lunga attraverso le creazioni, pur avendo raggiunto solo adesso un certo stato di maturità che gli ha permesso un’incarnazione come essere umano. Ora, esso ha comunque la possibilità che riesca a superare la prova di volontà sulla Terra, perché, nonostante l’azione rafforzata dell’avversario, anch’Io posso dare un insolito aiuto e prenderMi cura dell’umanità indebolita. E tuttavia, quasi sempre si manifesterà nuovamente in loro una certa resistenza, e così l’avversario avrà un facile lavoro per riconquistarli.

Che nel tempo della fine ci saranno ancora degli uomini particolarmente credenti che cercheranno con tutto il loro zelo di conquistare il Mio regno, è la prova che ottenere questo è possibile, nonostante l’influenza crescente dell’avversario. Riflettete che la maggior parte degli uomini incarnati sulla Terra Mi hanno prestato resistenza da molto tempo, altrimenti sarebbero stati ammessi già prima di questo tempo all’incarnazione, eccetto quelle singole anime che sono venute sulla Terra allo scopo di una missione, per aiutare l’umanità nella sua più grande afflizione spirituale.

Perciò si tratta di un’ultima decisione: sarà separato il grano dalla pula, e dapprima sarà fatto di tutto affinché si ottenga un buon raccolto! Tutte le anime saranno aiutate a liberarsi da colui cui sono incatenate già da delle eternità; però, l’ultima decisione dipende da loro stesse. Ora gli uomini possono costatare da se stessi che in questo periodo regna uno spirito veramente satanico nel mondo, che gli uomini appartengono molto di più a lui, ed eseguono tutti volontariamente ciò che lui ordina loro di fare.

Il mondo è pieno di diavoli, e che lo sia, sarà sempre più evidente quanto più si avvicinerà la fine. Infatti, dovunque si trovi qualcuno con la volontà un po’ più debole, là lui s’insinua rafforzando questa volontà, ma in modo negativo, finché nel mondo avverranno dei fatti che potranno avere la loro origine unicamente in Satana. E poiché il numero di coloro che gli sono succubi prevarrà, anche la lotta s’infiammerà veementemente contro la schiera molto più piccola dei Miei, di coloro che hanno Me per meta e vogliono rimanere fedeli a Me, e perciò saranno esposti a quegli attacchi. E questi pochi sapranno anche che il tempo starà per finire, e anche, che c’è da aspettarsi il Mio ritorno, perché l’afflizione diventerà insopportabile, dalla quale Io stesso li voglio salvare, come ho promesso.

Gli uomini si attengono solo molto poco a queste promesse, come anche alle profezie che riguardano la fine. Essi non sono più in grado di credere, perché è un tempo completamente diverso quello nel quale vivono, e tutto lo spirituale sembra loro irreale. Invece dovrebbero solo una volta considerare seriamente gli avvenimenti, dove ognuno può vedere o osservare intorno a sé, e allora dovrebbero ricordarsi anche delle profezie che indicano sia questo tempo sia le conseguenze.

Quanto più si avvicinerà la fine, tanto più il Mio avversario avrà un gran potere. Anche questo è stato predetto, e questo lo riconosceranno sicuramente tutti gli uomini, sia che essi siano sotto l’influenza di Satana, indipendentemente se lo ammettano oppure no, ma il suo agire sarà inconfondibile. E anche la Mia opera dovrebbe essere seguita, perché deve dimostrare Me stesso, una Potenza che è più forte che la sua.

Infatti, anch’Io Mi rivelerò, e cioè a coloro che si allontaneranno da quello spirito avverso e si daranno a Me, chiedendo la Mia forza e il Mio aiuto. Ed Io Mi rivelerò visibilmente a loro quando sarà giunto il giorno in cui dividerò i capri dalle pecore, quando legherò il Mio avversario e il suo seguito con lui, quando salverò i Miei dalla loro tribolazione e li porterò via, viventi da questa Terra, per farli vivere nella Mia Potenza e nella Mia Magnificenza, fedelmente, …secondo la Mia promessa!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente