B. D. nr. 6899
(21. 08. 1957)
Una risposta sulle ulteriori Rivelazioni di Dio per il tempo della fine
(il Signore):
Io vi posso sempre e solo istruire ed annunciarvi la Mia Volontà, ma non posso costringervi di accettare questi insegnamenti oppure obbligarvi di adempiere la Mia Volontà, se non voglio mettere a rischio il vostro diventare perfetti. Perciò non posso nemmeno farvi dichiarazioni ancora più chiare che sono Io che vi parlo, il che significherebbe per voi solo una costrizione di fede. Posso solo e sempre darvi il consiglio di rivolgervi al Padre vostro, se Lo riconoscete, e pregarLo che voglia sempre e solo farvi pensare ed agire giustamente.
Quindi, dovete concedervi completamente al vostro Dio e Padre e lasciar regnare Lui solo, e anche essere disposti a non opporvi alla Sua divina Guida. Io esigo solo la vostra volontà che dovete subordinare del tutto alla Mia. Se la possiedo, allora non sarete davvero più in grado di pensare e giudicare in modo sbagliato. La rinuncia alla vostra volontà è allo stesso tempo anche la rinuncia ad ogni resistenza contro di Me; ma allora riconoscete anche la voce del Padre quando vi parla.
Io non vi consiglierò davvero nulla che potrebbe farvi desumere a un’influenza satanica, e se solo ve ne renderete conto sinceramente, dovrete riconoscere ed ammettere anche, sempre e solo la divina Dottrina dell’amore come contenuto delle Mie rivelazioni, ma se vi urtate agli Insegnamenti che finora vi erano sconosciuti, allora pensate che l’umanità sta poco davanti alla sua fine, pensate che, per questo, impiego molti ulteriori mezzi per salvarvi dalla rovina.
Un tale mezzo è anche l’afflusso di una conoscenza che è destinata a coloro che fanno parlare solo il loro intelletto, che non sono più in grado di procurarsi una fede infantile perché la Mia pura Dottrina è stata mescolata con eresie che hanno eccitato la loro volontà di rifiuto, così che vogliono afferrare e pensare tutto con il loro intelletto, e ai quali deve perciò essere offerto un ‘cibo’ che a loro possa sembrare accettabile, …se sono solo di buona volontà.
Considerate che Io Mi prendo cura anche di questi uomini per aiutarli ancor prima della fine. Considerate che il Mio Amore è per tutti gli uomini, ed Io tento di tutto per conquistarli per Me, ma che anche il Mio avversario infurierà spietatamente nell’ultimo tempo, perché sa che non ha più molto tempo. Quindi, lui solo, già attraverso la sua attività satanica, induce un insolito apporto di Grazia anche da parte Mia. Ed Io so davvero quali Doni di grazia possono ancora salvare voi uomini; Io so davvero ciò che serve ad ogni singolo uomo, ma voi non lo sapete e siete facilmente inclini credere di poter determinare Me nel Mio operare, perché lo fate non appena considerate concluse le ‘Rivelazioni divine’ e quindi M’imponete, per così dire, una ‘limitazione’, ma che non corrisponde alla Mia perfetta natura, …che non ha limiti!
Chi crede in Me può considerarsi beato perché il suo cammino verso di Me non è più distante, ma voglio guidare alla fede anche coloro che dimorano ancora nella lontananza, e perciò li lascio anche guardare un po’ più a fondo di quanto serve a voi altri. Tuttavia potete essere certi che voglio essere un Padre per tutte le Mie creature, e pertanto a loro voglio chiarire il loro rapporto con Me, finché non hanno trovato nessun ulteriore legame con Me.
Nel tempo della fine ci sarà solo poca fede tra gli uomini, ma nessuno sospetterà nemmeno quali conseguenze avrà per loro questa assenza di fede quando sarà giunta la fine. Invece Io so dell’orrenda sorte di coloro che vivranno la fine da immaturi, …se non avranno conquistato nessun bagliore di conoscenza, …e Mi muoveranno a compassione! Non riuscite a comprendere che Mi prendo cura di loro, che cerco di salvare ancora ciò che è salvabile, che impiego mezzi che finora non erano necessari? Ed ho anche predetto questa insolita azione d’aiuto; ho indicato che «…effonderò il Mio spirito su ogni carne» [Atti 2,17/ Gioele 3,1]; e anche: «…il Mio spirito vi guiderà in ogni verità». Inoltre, vi ho detto che davanti a voi si aprirà il Mistero della Creazione, che i Miei «…non avranno più bisogno di nessun insegnante, perché Io stesso li ammaestrerò» [Ger. 31,33-34].
Non potete rimproverarMi di menzogne se leggete la Scrittura con spirito illuminato ma non siete capaci di accogliere un sapere più profondo finché il vostro spirito non è risvegliato. “La voce dello Spirito” è ‘la Mia voce’, e la voce dello Spirito rivela Me stesso. E se ora voglio salvare quelle creature infelici, allora Io stesso devo parlare loro con insistenza. Tuttavia, poiché esse non sono in grado di percepire la Mia voce, devo perciò ricorrere a un mediatore, devo parlare attraverso la sua bocca, ma ciò che ho da dire a ciascuno, ciò che può essere un’ulteriore benedizione per ciascuno, dev’essere lasciato a Me, e per questo non dovete nemmeno esigere nessun motivo o una prova, ma dovete accontentarvi del fatto che l’avversità del tempo della fine e il Mio infinito Amore sono la ragione più semplice.
*
[alla ricevente]
Nondimeno, a te, voglio volentieri rispondere del tutto confidenzialmente alla domanda che Mi hai posto, perché non voglio che neanche uno dei Miei figli si tormenti con dubbi o proceda in un pensare errato, perché amo tutti voi che volete essere Miei, …e perciò il Mio orecchio non si chiude a nessuna richiesta confidenziale! – Amen!
* * * * *