B. D. nr. 6863

(2. 07. 1957)

 

Anche i discepoli furono ammaestrati da Dio, avendo però i prerequisiti per l’ascolto

 

(il Signore):

Io stesso voglio istruirvi e annunciarvi di nuovo il Vangelo dell’amore come ho fatto sulla Terra. Anche i Miei discepoli hanno dovuto accogliere questo Vangelo nello stesso modo in cui adesso Io lo trasmetto a voi; anche loro dovevano ascoltare nell’interiore ciò che dicevo loro, e dopo la Mia morte terrena hanno dovuto lasciar parlare in sé il Mio Spirito, che diceva loro le cose come Io stesso dicevo durante la Mia vita terrena. Anche i Miei discepoli erano prima ignoranti, ed Io ho trasmesso loro una conoscenza completamente sconosciuta, perché in loro esisteva il fondamento per la ricezione di un tale sapere.

E così, anche adesso posso parlare direttamente solo a coloro che sono in grado di dimostrare i necessari prerequisiti, quelli che rendono possibile l’operare del Mio Spirito in sé, mediante un cammino di vita nell’amore, mediante una totale dedizione a Me e l’assoluta sottomissione alla Mia Volontà. Infatti, solo questi sono in grado di sentire in sé la Mia dolce Voce, che fornisce loro di nuovo la conoscenza della Mia Volontà, del divino insegnamento dell’amore, che è il simbolo del Vangelo che deve essere annunciato a voi tutti. Ed Io stesso sono felice di potervi introdurre in una conoscenza che vi riveli il Mio Amore, la Mia Sapienza e la Mia Onnipotenza.

Dovete conoscere il Mio Piano di salvezza1, il Mio infinito Amore per voi e la meta da raggiungere, se accettate il Vangelo dell’Amore e vi sforzate di viverlo. Io voglio rendere felici anche voi con questo sapere, che però, diventerà vivente per voi solo quando saranno presenti questi presupposti: una vita nell’amore e l’adempimento dei Miei comandamenti dell’amore per Dio e per il prossimo! Infatti, solo allora quel sapere significherà “conoscenza”, altrimenti essa può certamente anche giungere a voi, ma rimarrà una conoscenza morta, che non procurerà nessun progresso alla vostra anima.

Invece, se Io stesso posso istruirvi, se posso parlarvi direttamente, allora esisteranno anche quei presupposti, e comprenderete tutto, come il sapere dei Miei primi discepoli, e lo potrete anche dare ad altri, perché il Mio Spirito v’illuminerà, affinché i vostri pensieri siano giusti e non dobbiate temere nessun pensiero errato. Ed Io ho davvero gioia di poter condurre a voi la verità sulla Terra, perché la verità è la Mia essenza, e in un mondo della menzogna e dell’errore si muovono sempre degli uomini ancora soggetti al principe delle tenebre.

Se ora Io riesco a portare luce in questo mondo, allora posso scalzarlo dal suo territorio, posso radunare degli uomini attorno alla luce che irradia da Me, posso donare loro la verità e, in tal modo, scacciare il Mio avversario, indebolire la sua attività, poiché la verità renderà riconoscibile lui e la sua attività, e lui perderà il suo seguito, perché la verità vi spingerà verso di Me, che sono l’eterna Verità.

Io dovevo redimere gli uomini, dovevo stabilire un legame tra il regno della luce e gli uomini, affinché fosse aperta la via verso di Me in coloro che la desideravano sinceramente. Gli uomini sono nati a nuova vita attraverso la Mia morte, sono stati coloro che hanno cercato volontariamente questa rinascita attraverso un cambiamento di vita nell'amore, secondo il Mio modo di vivere sulla Terra, ora riempito dal Mio Spirito. Il Mio Spirito poteva operare in loro, così Io stesso potevo essere presente tra gli uomini, e così essi potevano percepire la Mia voce, Io stesso potevo parlare loro personalmente, non solo servirMi di loro per parlare all'umanità.

 E per questo ho posto delle condizioni che voi dovete anche adempiere, perché non entrerò illegalmente nella sfera che appartiene al Mio avversario, mentre, se adempite quelle condizioni, dimostrerete la vostra volontà di liberarvi dalla sfera del Mio avversario, e allora potrò venire a voi e, sotto forma della Mia Parola e attraverso l’attività del Mio Spirito, portarvi luce e libertà. Allora potrò istruirvi come i Miei primi discepoli.

Io posso fornirvi la dimostrazione che abito ancora tra di voi allo stesso modo in cui abitavo al tempo del Mio cammino terreno. Io posso parlarvi e voi Mi sentirete, posso farvi dare uno sguardo nel Mio operare e agire, nel Mio Piano di salvezza che ha per scopo solo il vostro perfezionamento; posso rendervi vedenti, chi, prima, tra di voi, ha vissuto la vita terrena da cieco. Io posso guidarvi in tutta la verità, come ho promesso, perché la Mia Parola è e rimane l’eterna verità, e ogni promessa si adempirà! – Amen!

 

______________

1 – ‘il Piano di salvezza’ : è il Piano di Dio stabilito in questa Creazione fin dall’eternità. [vedi il fascicolo n. 6.]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente