B. D. nr. 6844

(3. 06. 1957)

 

Io sono il giusto Medico e la giusta medicina

 

(il Signore):

Ciò che porta la guarigione alla vostra anima, a voi uomini viene continuamente somministrato, ma vi viene offerto sempre senza costringervi ad accettarlo. Ed è per questo che molte anime rimangono ammalate e deboli, perché gli uomini passano oltre a ciò che Io offro loro costantemente nel Mio Amore: la Mia Parola, che è la migliore medicina per l’anima ammalata e in fin di vita. E la vostra anima è già ammalata quando inizia questa vita terrena; e deve fare il percorso sulla Terra per raggiungere la piena guarigione. Essa potrebbe anche lasciare di nuovo la Terra nello stesso stato di debolezza, ma allora dovrà tormentarsi ancora per un tempo infinitamente lungo, …prima di giungere a ciò che avrebbe potuto raggiungere facilmente sulla Terra: la totale salute, uno stato di luce e pienezza di forza, da diventare indescrivibilmente beata.

Io stesso ho camminato come Uomo sulla Terra, per dare a voi tutti, l’esempio di un percorso terreno vissuto correttamente. Io ho conosciuto tutte le debolezze e le mancanze dell’uomo, e per questo ho mostrato a tutti voi la via per poter raggiungere la vostra meta, …nonostante le vostre debolezze e le mancanze. Vi ho insegnato, cioè, Io stesso vi ho parlato, vi ho offerto sulla Terra la medicina tramite la quale poter guarire. Io stesso sono certamente ritornato di nuovo nel Mio regno, ma la Mia Parola vi è stata presentata continuamente, perché Io stesso parlo attraverso la bocca dei Miei servi, i Miei discepoli, …che parlano a voi su Mio incarico.

Io stesso scendo da voi nella Parola, e sono con voi nella Parola, perché Mi impietosisce veder le vostre anime vagare nella debolezza, sapendo che avete bisogno di un Medico che vi possa aiutare, giacché Egli conosce il vostro stato e tiene pronta la giusta medicina. Voi invece cercate solo raramente questo Medico, e pertanto rimanete nella vostra debolezza e non potete guarire, e anche se vi parlo continuamente, non Mi ascoltate lo stesso, per questo il breve tempo della vostra vita terrena passa senza aver apportato alla vostra anima un progresso spirituale.

E così, …devo lasciar risuonare la Mia voce insolitamente forte. Come Medico coscienzioso devo anche eseguire interventi dolorosi, …per salvarvi dalla sicura morte della vostra anima. Ricordatevelo quando sperimenterete cose che vi sembreranno crudeli, …che non sarete in grado di far coincidere con ‘l’Amore di un Dio’. Ricordatevi che non vi costringo ad ascoltarMi, ma se vi rifiutate, …allora dico che dovrete ascoltarMi! Ricordate ancora: anche l’intervento più doloroso è motivato dal Mio Amore per voi!

E non appena Mi date una sola volta la possibilità di parlarvi, impegnandovi mentalmente con Colui che è il più Potente, il Quale guida il destino di tutti voi, allora vi sarà già evitato un grande pericolo. Allora vi sarete affidati al giusto Medico e Aiutante, ed Egli potrà somministrarvi la giusta medicina, parlandovi e dandovi istruzioni, la cui osservanza vi strapperà sicuramente alla morte. Io voglio solo ottenere che i vostri pensieri si occupino di Me, perché solo allora troverò accesso ai vostri cuori, e Mi aprirete volontariamente la porta così che Io possa entrare e darvi ciò di cui avete bisogno.

E dato che non impiego nessuna costrizione, Mi servo di altri mezzi che possano dirigere i vostri pensieri verso di Me. Perciò tutti gli eventi dolorosi, siano malattie o colpi del destino d’ogni specie, oppure catastrofi naturali, sono tali mezzi per coloro tra le Mie creature che nella loro vita terrena pensano poco a Me e al loro compito essenziale, di seguire Me, così le loro anime malate dovranno sopportare ancora molta sofferenza, se non aspirano alla loro guarigione finché dimorano sulla Terra. Infatti, Io sono un Dio dell’Amore che vorrebbe vedere felici tutte le Sue creature, che però rispetta sempre la loro libera volontà, e perciò lascia alle anime stesse il modo in cui si forma il loro futuro destino. – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente