B. D. nr. 6815

(26. 04. 1957)

 

Gli esseri spirituali dall’alto aiutano solo dopo l’invocazione a Dio

 

(il Signore):

In ogni situazione della vita ci sono al vostro fianco delle forze pronte ad aiutare, le quali aspettano solo che vi rivolgiate a loro per assistervi, e queste forze vi sono state donate da Me per il vostro cammino terreno, siete stati affidati a loro per l’assistenza, e ora dipenderà da voi se ne farete uso, se la vostra volontà si unirà con queste forze, cioè se le invocherete consapevolmente affinché vi concedano l’aiuto dove voi siete troppo deboli. Questo vale sia per gli ambiti spirituali, come anche per quelli terreni, poiché avrete costantemente bisogno di aiuto, e dovrete lottare e combattere fino alla fine della vostra vita su questa Terra.

Tuttavia, prima che vi possa essere prestato l’aiuto, deve sempre essere soddisfatto un presupposto: dovete già aver trovato Me, dovete aver riconosciuto che vale solo la Mia Volontà, e quindi dapprima dovete far sì che questa Mia Volontà si renda incline verso di voi, dovete conoscere riconoscere Me stesso come vostro Padre dall’eternità e, come figli di allora, consegnarvi dapprima al Padre, affinché Egli ora si prenda cura di voi fisicamente e spiritualmente!

Allora potrete rivolgervi sempre, anche a tutti gli esseri di luce che eseguono sempre e solo la Mia Volontà, potrete affidarvi in ogni momento alla loro protezione e cura, e sperimenterete sempre il loro sostegno, perché in tal caso essi assistono solo ‘i Miei figli’, se quindi non escludete ‘il Padre’.

È di estrema importanza questo: che non vi affidiate a quelle forze che non agiscono nella Mia Volontà su di voi, perché anch’esse possono avvicinarsi a voi se chiedete l’aiuto e passate oltre Me stesso, se vi date a forze alle quali Io non vi ho affidato, delle quali però credete che possiedano il potere, perché siete stati istruiti male sugli esseri spirituali e sulla loro attività! Non appena avrete stabilito l’intimo legame con Me, sarete davvero assistiti da innumerevoli aiutanti su Mio incarico, i quali, attraverso questo legame, sono ora anche autorizzati ad aiutarvi. Perciò il primo movimento deve condurre a Me, poiché solo Io vi affiderò alle loro cure.

Chi però, crede di poter raggiungere la sua meta al contrario, chi nell’ignoranza, nelle avversità terrene chiede aiuto agli esseri la cui maturità spirituale non si può giudicare, corre il pericolo di ricevere la forza dalle forze avverse, o di rimanere senza aiuto, perché nessun essere di luce si inserisce senza, oppure contro la Mia Volontà, e la Mia Volontà non può mai essere un aiuto che rafforzi l’uomo ancora nel suo falso atteggiamento. E vengono lanciate moltissime di tali invocazioni, si chiamano esseri che non hanno né l’incarico né il diritto, né la facoltà di portare l’aiuto che serve all’uomo.

Invece, attraverso tali chiamate avviene il libero accesso a forze negative le quali sono interessate ad allontanare ancor più dal cuore degli uomini i pensieri rivolti a Me, e perciò esse concedono anche l’aiuto, ma un aiuto che non serve per la salvezza delle vostre anime. Tutte le forze buone sono disposte ad aiutarvi se le chiamate dopo l’intima dedizione a Me, ma se vi astenete da quest’ultima e chiamate comunque degli esseri dall’aldilà, allora vi consegnate anche a questi esseri. Voi credete di invocare dei ‘santi’, …e invece vi recate nella cerchia d’azione di forze anti divine, poiché solo tutto lo spirituale pieno di luce opera con Me e nella Mia Volontà! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente