B. D. nr. 6796
(1. 04. 1957)
“Chi rimane nell’amore, rimane in Me, e non deve seguire dèi secondari!”
(il Signore):
Tutto ciò che v’induce al legame con Me, per voi uomini è una benedizione, perché è la meta della vostra vita terrena sospendere la separazione da Me, al Quale voi stessi avete aspirato volontariamente, e quindi unirvi di nuovo a Me nella libera volontà. E ciò che vi aiuta a farlo, è da menzionare come buono. Perciò per Me è determinante la volontà, affinché voi raggiungiate la vostra meta sulla Terra, e questa volontà include anche che conduciate uno stile di vita che Mi sia compiacente, perché in questa seria volontà non vorrete mai più affliggerMi, non potrete mai compiacervi del peccato quando la vostra volontà e il vostro amore sono rivolti a Me.
Se però volete il legame con Me, vi sia indicata una sola via: che esercitiate l’amore, perché Io stesso sono là, dove c’è l’amore! – «Chi rimane nell’amore, rimane in Me, e Io in lui!» [Gv. 15,5]. Senza amore non c’è nessun legame con Me, per quanto con forza e convinzione la bocca voglia proclamare che la volontà è rivolta a Me. Solo l’amore è la dimostrazione di ciò, perché l’amore ed Io siamo la stessa Cosa, e riconoscere Me e adempiere la Mia Volontà significa ugualmente, ‘lavorare con amore’. Voi uomini dovete sapere questo: che nessuno può e vuole avvicinarsi a Me, se gli manca l’amore! Solo l’amore Ci unisce, e l’amore dimostra il distacco dal Mio avversario e il ritorno verso di Me.
La vostra caduta nell’abisso è stata l’allontanamento da Me e il rifiuto del Mio Amore, quindi anche la totale assenza d’amore. Il vostro cambiamento della volontà sulla Terra deve perciò consistere nel fatto che desideriate essere irradiati di nuovo da Me, e che ora accendiate in voi di nuovo l’amore, e questo, poi, vi riunisca a Me. Quanto più seria sarà ora questa volontà in voi, tanto più nei vostri pensieri vi occuperete di Me, del vostro Dio e Creatore dall’eternità, il Quale vuol essere riconosciuto e amato da voi come Padre.
E presto i vostri pensieri saranno colmi di Me, perché allora Io stesso non vi lascerò più, non rinuncerò più a voi, corteggerò costantemente il vostro amore, perché l’amore è il legame più solido che ci lega e che non può più essere sciolto dal potere nemico. Io voglio possedere tutto il vostro amore, e voi «non dovete avere altri dèi al Mio cospetto», non dovete tendere a null’altro con lo stesso amore, poiché Colui cui tendete, o che amate nel vostro più intimo, è il vostro Dio, non importa che si tratti di onore o fama, di beni terreni oppure anche di persone da voi amate; non dovete stimare nulla più di Me!
Io voglio essere per voi l’Essere più sublime e più desiderabile in Cielo e sulla Terra. Io voglio tutto il vostro cuore, e finché voi ancora vi separate, il legame con Me non è ancora stabilito, perché ciò che colma il vostro cuore si trova tra Me e voi. La volontà di ciascuno di voi è libera, può orientarsi dove vuole, ma la meta sulla Terra è raggiunta solamente quando questa si orienta verso di Me.
Tuttavia c’è il grande pericolo che agli uomini molte cose sembrino desiderabili, e che il Mio avversario metta loro tutto davanti agli occhi per distoglierli da ogni intimo legame con Me, e inoltre, avvicini loro anche degli dèi secondari, solo per distrarre i pensieri da Me, perché sono tutte delle divinità secondarie, quelle che colmano i pensieri dell’uomo, quando non sono Io stesso il contenuto dei suoi pensieri più intimi.
Perciò esaminate seriamente chi o che cosa vi smuove di più; chiedetevi se Mi siete così vicini come un figlio al proprio Padre, se il legame con Me è la vostra prima e unica meta, e respingete dai vostri pensieri tutto ciò che si frappone fra Me e voi, per dare il primo posto a Me nel vostro cuore e non fare nessuna concessione a chicchessia. Infatti, il vostro ritorno a Me può avvenire solo mediante l’unione con Me, e questa dovete cercarla e trovarla in voi stessi nella libera volontà, …perché nessuno può stabilirla per voi! – Amen!
* * * * *