B. D. nr. 6775
(4. 03. 1957)
L’effetto di forza della Parola deve rendervi padroni sulla materia per la lotta contro l’avversario
(il Signore):
Quando vi si dischiuderà la Fonte della grazia dall’alto, allora disporrete anche della forza per completare con successo il corso della vostra vita terrena, poiché allora sarà già stata spezzata l’interdizione che voi stessi vi siete addossati mediante il rifiuto della forza del Mio Amore. E se ora l’accogliete pienamente coscienti, allora anche il vostro stato di debolezza vi sarà sospeso, non sarete più sotto il potere del Mio avversario, che perciò non potrà più ostacolarvi sulla via verso l’alto; infatti, ora voi stessi diventerete abbastanza forti da respingerlo quando tenterà di opprimervi, anche se potrà farlo solo quando i vostri sforzi di tendere verso l’alto diminuiranno. Tuttavia, finché continuerete a ricevere il nutrimento dalla Mia mano, il vostro pensare e tendere sarà sempre rivolto verso l’Alto, altrimenti il flusso dall’Alto si esaurirebbe.
In ogni caso, il Mio avversario vorrà cercare di tentarvi sempre di più, perché per lui è un abominio quando viene scoperta la sua attività o quando perde il suo seguito; ma queste tentazioni saranno sempre pericolose per voi, solo quando siete ancora attaccati al mondo, perché solo attraverso il mondo lui può agire su di voi. Quindi, chi ama il mondo è anche nel pericolo di soccombere alle sue tentazioni; ma chi le ha superate, non può più essere attirato da lui tramite il mondo, perché, non appena il Mio Spirito si può riversare nel cuore di un uomo, anche il mondo avrà già perduto il suo fascino, anche se quell’uomo sta in mezzo al mondo e deve altresì affermarsi in esso finché vive sulla Terra.
Comunque, c’è differenza se un uomo Mi dimentica a causa del mondo, e quindi il mondo e i suoi beni sono per lui il “suo Dio”, oppure se considera questo solo come un’ulteriore ultima tappa di prova, i cui beni egli non valuta più elevati e perciò anche il suo cuore non è attaccato ad essi.
Ogni uomo che si sforza verso l’alto deve immergersi sempre di più nel suo interiore, e quando riceve tale forza dall’alto tramite la Mia Parola, nulla lo tratterrà dalla contemplazione interiore, poiché quest’opera è l’effetto della forza della Mia Parola, la quale spinge costantemente sempre più verso di Me colui che s’immerge in essa. Nondimeno, finché egli vive sulla Terra starà anche in una continua lotta con tutto quello che lo circonda, e tuttavia, non appena subordinerà tutto a sé, non appena egli stesso diventerà padrone della materia, ed essa non gli impedirà di avere un qualche predominio su di sé, uscirà vittorioso anche da questa battaglia.
Comunque, non può sfuggire al mondo, deve vincerlo senza rendersi dipendente dai suoi beni, potendo rinunciarvi, e lo deve fare sempre, quando esiste il pericolo di un appiattimento spirituale. Infatti, allora è all’opera il tentatore, e bisogna essere vigili. Ed Io so veramente come poter aiutare coloro che si sforzano di tendere seriamente a Me, e non li lascerò cadere nelle mani del Mio avversario!
Quello che serve all’anima per la guarigione, ciascuno lo riceverà, e a volte, per questo serviranno anche malattie e sofferenze, perché un corpo sano non sempre è libero da brame, e la malattia può aiutare a eliminare degli istinti ancora impuri. Non qualunque malattia deve essere considerata come un tale provvedimento da parte Mia, bensì può servire alla glorificazione del Mio Amore e della Mia Potenza, perché voi non conoscete i Miei piani, non sapete che vorrei aiutare continuamente gli uomini al raggiungimento di una fede vivente.
Inoltre, dovete sapere che potete attingere alla Fonte della forza, il che significa molto di più che un corpo guarito; e finché l’Amore del Padre può aprirvi questa Fonte, dovete prendere tutto pazientemente su di voi ed essere certi che sfuggirete a un altro pericolo che (invece) minaccia innumerevoli uomini che gioiscono della migliore salute corporea. Voi da questa Fonte potete attingere continuamente tale forza, e riconoscere anche che il Mio Amore è per voi in ogni momento, e che la Mia Sapienza e il Mio Amore dirigono e guidano tutto com’è bene per la salvezza della vostra anima, e dovete confidare in questa Mia Sapienza e Amore, e darvi completamente a Me. Allora cadrà da voi ogni preoccupazione ed accoglierete tutto dalla Mia mano, …perché saprete di essere curati dal Mio Amore! – Amen!
* * * * *