B. D. nr. 6704

(2. 12. 1956)

 

La promessa dell’aiuto di Dio Padre per ogni necessità terrena e spirituale, se si resta fedeli a Lui

 

(il Signore):

In ogni necessità spirituale e terrena voi potete rifugiarvi in Me, ed Io vi assisterò come l’ho promesso! Non dovete mai dubitare del Mio Amore o del Mio Potere, ma sapere che il Mio Amore è sempre per voi e che impiegherò sempre il Mio Potere laddove non ne nascerà alcun danno alla vostra anima. E se venite da Me, se intimamente e pieni di fiducia chiedete a Me, anche la vostra anima non sarà in pericolo, perché allora avrò ottenuto ciò che volevo ottenere mediante quella necessità, e cioè, che veniate a Me, che Mi invochiate e così Mi riconosciate come vostro Dio e Padre dall’eternità.

La vostra anima può anche essersi già data completamente a Me, e tuttavia il mondo può influenzarla e farvi distogliere continuamente i vostri pensieri via da Me. E anche se non vi perdo, tuttavia vi perdete temporaneamente in un pensare diverso, orientato al mondo, e l’intimo desiderio per Me cede, lo sforzo verso lo spirituale diminuisce e allora avete di nuovo bisogno di piccoli colpi del destino, di avversità o di sofferenze, così che vi ricordiate di nuovo di voi stessi e stabiliate di nuovo l’antica fiducia in Me!

Il vostro nemico è il mondo, e a volte Io devo opporre a questo mondo dei mezzi affinché non vi perdiate del tutto al mondo, …voi che non siete ancora abbastanza radicati in Me! Perciò devo cercare d’incatenarvi sempre più saldi a Me, voi che siete già Miei, ma dovrete crescere ulteriormente nella forza della fede, e pertanto vi colpiranno anche avversità e sofferenze che devono solo rinsaldare il vostro legame con Me, e quindi anche per la vostra fede che deve sperimentare quella fermezza di cui avrete bisogno nel tempo veniente.

Dovete venire a Me in ogni avversità spirituale e terrena! Io sono sempre pronto ad aiutare, e non vi rifiuterò nessuna richiesta non appena avrete la giusta fiducia in Me, perché come Padre so bene che cosa vi serve, e provvederò a voi sempre in modo com’è utile per la vostra salvezza. Voi non conoscete i Miei pensieri, non conoscete i Miei piani, ma dovete avere piena fiducia in Me, che per tutto ciò che succede ho il Mio motivo, poiché unicamente l’Amore è alla base di tutto, anche se questo vi sembra incomprensibile. E non appena vi abbandonate al Mio Amore e al Mio Potere in piena fiducia, sottomettendovi quindi completamente alla Mia Volontà, piegandovi e portando rassegnati anche il vostro carico quando ve l’ho imposto, allora per una tale fiducia ne sarà davvero valsa la pena, e sperimenterete nel modo più meraviglioso come il Mio Amore e la Mia Potenza agiscono su di voi.

Ciò che nessun uomo è in grado di fare, è sempre possibile a Me come vostro Dio e Padre! Perciò non c’è nulla che Mi sia impossibile eseguire; non c’è nulla che debba farvi diventare senza speranza! Dovete solo donarMi la vostra piena fiducia e tutta la vostra resa nella Mia Volontà, e allora indurrete il Mio Amore e il Mio Potere a diventare efficace su di voi. Ricordatevi sempre che ogni giorno è per voi una grazia, perché potete aumentare la maturità della vostra anima se utilizzate ogni giorno per lavorare su voi stessi e, allo stesso tempo, date il chiarimento al vostro prossimo che è stato colpito dalla sofferenza.

La sofferenza deve compiere ciò che la propria volontà non ha ancora compiuto; la sofferenza deve condurre a Dio, a Me, a quell’Unico che può anche eliminare ogni sofferenza tramite il Mio Potere. L’uomo non deve lamentarsi quando viene colpito dalla miseria e dalla sofferenza, ma deve rifugiarsi in Me, l’Unico che può e vuole davvero aiutare quando l’uomo crede in Me. AffidateMi le vostre necessità terrene e spirituali, e in verità, …Io assisterò visibilmente coloro che si rivolgono pienamente credenti a Me nell’intima preghiera! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente