B. D. nr. 6700

(28. 11. 1956)

 

Raggiungere la libertà nel tempo fino alla fine, solo tramite Gesù Cristo

 

(parla il Padre):

Le catene della prigionia possono ancora schiacciarvi eternamente, ma potete anche liberarvene in un tempo molto breve, perché avete a disposizione davvero tutti i mezzi mediante il divin Redentore Gesù Cristo, che è morto per voi sulla croce. Ricordatelo: dovrete languire ancora per tempi infiniti, se non vi servite delle grazie della Sua Opera di redenzione, se non vi rifugiate in Lui, l’Unico che può sciogliere le vostre catene! E ricordate che nella vita terrena vi viene spiegato quale via dovete percorrere per giungere definitivamente alla libertà.

Non appena perdete la conoscenza su Gesù Cristo e sulla Sua Opera di redenzione, non potrete più invocarLo per essere aiutati, eppure, questa conoscenza viene trasmessa a tutti gli uomini, anche se in un modo molto diverso. I pochi ai quali rimane nascosta, perché la maturità della loro anima non ha ancora raggiunto il grado che potrebbe guidarli alla perfezione sulla Terra, potranno liberarsi dalla schiavitù solo quando giungeranno alla conoscenza su di Lui, pur nel regno dell’aldilà, se avranno però la buona volontà. Nondimeno, agli uomini sulla Terra non rimane nascosta la conoscenza su Gesù Cristo. Dove questa non può essere portata dall’esterno, là gliela trasmette loro il Mio Spirito, per guidarli alla verità come ho promesso.

Vi deve essere apportato questo sapere, affinché diveniate consapevoli della grande importanza del vostro cammino su questa Terra, che esiste la via per diventare completamente liberi, e tramite questa, può esservi dato l’accesso per entrare nel regno della luce da esseri beati, e voi tutti dovete conoscere questa via, …ma la dovete anche percorrere: “Voi tutti dovete prendere la via verso la croce! Voi tutti dovete darvi a Gesù Cristo, per poter entrare attraverso la Porta della beatitudine!”

Tuttavia, nessuno potrà essere beato senza Gesù Cristo, ma dovrà portare ancora a lungo le sue catene, finché non si deciderà a prendere questa via verso di Lui: la via verso la croce! Ricordate che voi tutti non avete più molto tempo. Ricordate che potrete ottenere la libertà anche nel breve tempo prima della fine, ma che rischiate di perderla ancora per un tempo infinitamente lungo se escludete Gesù Cristo, se Lo rifiutate pur conoscendo sia Lui sia la Sua Opera di misericordia, oppure se rimanete indifferenti verso di Lui e non chiedete a Lui l’aiuto nel vostro cammino di perfezionamento.

Voi non sapete quale Dono di grazia vi aspetti, mediante il quale otterreste la liberazione dalla lunghissima prigionia. Perciò vi sarà ripetuto continuamente, finché non troverete la vostra fede: che solo tramite Gesù Cristo potete essere redenti dalla vostra colpa del peccato (originario), dal potere del Mio avversario! Non rimarrete più a lungo sotto il suo dominio, ma sarete in grado di liberarvi da lui e gettare via da voi tutte le catene, se vorrete farvi aiutare da quell’Uno, se soltanto vi rivolgete a Lui e chiedete il Suo aiuto. Ricordate, che per farlo avete solo ancora poco tempo a disposizione. Se non lo fate, allora rimarrete in suo potere per tempi infinitamente lunghi, finché potrà esservi data di nuovo l’occasione di invocarLo per la Misericordia.

Non prolungate da voi stessi il tempo della vostra prigionia, accettate con gioia il lieto messaggio della redenzione tramite Gesù Cristo e rivolgetevi a Lui, affinché Egli vi aiuti a ritrovare la libertà, affinché anche per voi Egli abbia versato il Suo sangue. Non passateGli oltre, voi che Lo conoscete! Credete che solo Lui può salvarvi dal peccato e dalla morte, e muovete gli ultimi passi del vostro percorso di sviluppo su questa Terra andando verso la croce del Golgota e, in beata libertà, potrete librarvi nel regno della luce, …dove non ci sarà nessuna notte per l’eternità! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente