B. D. nr. 6675

(23. 10. 1956)

 

Apparizioni enigmatiche nel tempo della fine non sono da indagare

 

(il Signore):

E’ proprio degli uomini rivolgere la loro attenzione a ciò che attrae i loro sensi fisici, …oltrepassando tutto ciò che potrebbe dare una spinta all’anima, e anche questo è sotto l’influenza del Mio avversario, il quale si è posto come obiettivo di tenere lontano dall’anima degli uomini ogni barlume di luce, e rinforzare sempre di più il suo involucro, per il quale il corpo si dichiara ben disposto. E già per questo motivo gli uomini dovrebbero dubitare di tutti i piaceri e dei godimenti fisici di ogni specie, se avessero la seria intenzione di raggiungere la meta: la maturità della loro anima! Invece essi non se ne preoccupano, e se glielo si fa notare, lo rifiutano sdegnati.

Tuttavia, il tempo fino alla fine sarà molto breve, e se deve essere registrato dell’ulteriore successo, allora dovranno essere impiegati dei mezzi d’aiuto insoliti, dei mezzi che spingano i pensieri degli uomini nella direzione che loro non vogliono prendere, e tali mezzi sono abbondantemente a Mia disposizione per differenti situazioni di necessità, in colpi del destino o eventi inattesi, tutti adatti per farli retrocedere dai desideri fisici, e aprirsi alle influenze spirituali, senza però forzarli.

Comunque, per nessuna ragione Io impiegherò delle apparizioni misteriose per ottenere un entrare-in-sé degli uomini, poiché queste non hanno lo scopo di indurli verso lo spirituale, bensì, accrescono solo la spinta alla ricerca, dando un ulteriore nutrimento al loro intelletto, ma non all’anima. Invece il Mio avversario si serve di tali mezzi, dato che impressionano anche quegli uomini che hanno già trovato il collegamento con il mondo spirituale, ma che attendono dei ‘miracoli’, e quindi i loro pensieri sono sempre ulteriormente orientati abbondantemente verso le cose terrene.

Certamente tali apparizioni non li danneggeranno, perché loro si atterranno costantemente a Me, ma il Mio avversario, tuttavia, conquisterà molti uomini per sé, poiché, più ora l’intelletto si attiva per studiare quelle apparizioni, tanto meno lo spirito in loro la spunterà.

Io non agisco mai sugli uomini in modo tale da spingerli a un lavoro intellettuale più intenso, poiché voglio portare loro della luce, ma non occuparli con problemi irrisolvibili, e questi sono dei problemi irrisolvibili che il Mio avversario impone, quando si tratta di apparizioni insolite, non terrene, che egli metterà in scena alla fine dei giorni per creare confusione, influenzando così degli uomini a lui dediti, affinché facciano sorgere queste cose che sono certamente di natura terreno-materiale, ma enigmatica1, e che lui impiega come mezzi per confondere i pensieri degli uomini.

Chi si fa abbagliare da tali apparizioni, non conosce le Leggi dell’eterno Ordine, le quali restano immutate perché unicamente queste, garantiscono l’evoluzione dello spirituale. Quello che procede da Me, che quindi è di origine divina, sarà sempre luce e donerà luce a coloro che chiedono luce. Invece ciò che rimane inspiegato, ciò che dà adito a innumerevoli supposizioni e rimane ininterrottamente ‘supposizione’, proviene dal Mio avversario, il quale ha anche un grande potere, ma solo quando questo viene rafforzato dal comportamento e dall’atteggiamento degli uomini. Allora lui si può anche esprimere visibilmente e far apparire fantasmi, che sono solo efflussi della sua volontà satanica.

I mezzi che Io impiego per conquistare delle ulteriori anime prima della fine, sono di specie differenti perché non limitano la libera volontà del singolo, mentre l’obiettivo dell’avversario è costringere gli uomini a iniziare a pensare tramite apparizioni enigmatiche e, così, prendere loro la libera volontà. E pur se non gli riuscirà, di costringere gli uomini, tuttavia questi preferiranno dare ascolto a lui, piuttosto che alla Voce soave, tramite la quale Io Mi rivolgo a loro, ma senza costringerli! – Amen!

 

______________

1 ‘ma enigmatica’ : per chi non conosce i limiti della tecnologia attuale sulla Terra, diventa difficile comprendere le Parole del Signore accennate nel 1956, ma attualmente le possibilità di capire sono molteplici. Un esempio è la tecnologia “Blue beam”, tramite la quale è possibile sovrapporre immagini olografiche che sembrano perfettamente naturali e quindi creare qualunque scenario possibile, anche di notte, con ampissimi sfondi tramite i quali circuire gli uomini con immagini di qualunque tipo, quindi anche di UFO o scenari a sfondo religioso. Questo tema è stato anche oggetto di indagine dal Team Grifasi: protocollo Blue Beam.

 

* * * * *

< Pagina precedente