B. D. nr. 6674
(22. 10. 1956)
Apparizioni misteriose nell’ultimo tempo (UFO?), come fuochi fatui, sono da rigettare
[nel tempo della fine]
(il Signore):
Ricordatevelo quando vivrete nel tempo della fine, e allora non dovrà meravigliarvi che il Mio avversario impieghi tutti i mezzi per impedire a voi uomini di ritornare da Me, provocando perciò una grande confusione. Egli cercherà di guidare i pensieri degli uomini su falsi binari e userà tutti i mezzi per impedire l’apporto della verità, accendendo delle luci d’inganno dovunque gli sia possibile, e diffondendo l’oscurità affinché non si trovino le vie che conducono a Me e alla Luce.
Voi che vi siete posti sotto il Mio vessillo, non potrete negare che è giunto il tempo della fine. Invece i seguaci del Mio avversario lo negheranno senz'altro, essendo questi già suoi a causa dei loro sentimenti, e gli sforzi per oscurare il loro spirito non saranno necessari. Piuttosto, egli cercherà di mantenere quelli che teme di perdere, e quelli che ha già perso per Me cercherà di riconquistarli, e per questo userà ogni mezzo. Egli li ingannerà con il mantello di sentimenti appropriati, e in tal modo cercherà di ottenere solo di allontanarli dalla pura verità, così che accettino il suo errore camuffato da verità.
Nel tempo della fine voi uomini potrete contare sull’aumento della sua influenza, e perciò sarà necessario stare in guardia e non lasciarsi accecare da fuochi fatui. Questo è tutto ciò che ho da dire sulle strane apparizioni alle quali voi uomini date troppa attenzione, che vi fanno cadere nella confusione, che vi fanno dubitare e litigare, che per voi restano inspiegabili, essendo apparizioni di tipo misterioso. – Credete forse che Io abbia bisogno di queste, per rivelarMi a voi?
Io sfrutterò davvero ogni occasione dove sia possibile rivelarMi a voi, …ma allora userò un vaso umano nel quale possa riversare il Mio Spirito. Allora parlerò Io stesso oppure parleranno i Miei esseri di luce agli uomini tramite quel vaso, e ciò che dirò loro sarà sempre e solo un serio ammonimento a tralasciare il mondo e a plasmarsi nell’amore, per poter poi, in verità, introdurre nel Mio Piano di salvezza dall’eternità un cuore pieno d’amore, al quale trasmettere la giusta conoscenza.
Un vero figlio del Padre suo nel Cielo si accontenta di ciò che il Padre gli dice, e cerca sempre e solo di adempiere la Sua Volontà, poiché con ciò, giunge poi alla beatitudine. – Ma allora, perché desiderate annodare collegamenti che dischiuderebbero una conoscenza che non è importante per il raggiungimento della beatitudine? Ogni desiderio di questo tipo è un sussurro del Mio avversario, e voi vi mettete volenterosamente a sua disposizione non appena esprimete tali desideri, non appena chiamate delle forze dal cosmo che non sapete quale signore servono.
Camminate (piuttosto) per la via semplice: unitevi con Me mediante l’amore e chiedete a Me il chiarimento, …e vi sarà dato; ma non rivolgetevi a degli esseri sconosciuti, perché il Mio avversario lavora con astuzia e inganno, e non teme nemmeno di pronunciare il Nome di Gesù, perché nell’ultimo tempo opererà con tutti i mezzi! Perciò vi ho avvertito di questo tempo, in cui ‘falsi Cristi’ e ‘falsi profeti’ imperverseranno, e allora dovrete stare allerta. Non dimenticate mai che vivete nel tempo della fine, che su ordine del Mio avversario gli stessi uomini eseguiranno l’ultima opera di distruzione1, ma che è nel Mio Piano di salvezza dall’eternità edificato su questa volontà degli uomini, …che è prevista la fine di questa Terra. Non dimenticate mai che ho annunciato costantemente questa fine tramite veggenti e profeti, e che questa si svolgerà proprio così come un giorno segue l’altro.
E il Mio avversario vorrà presentare questa fine veniente come inattendibile; vorrà ingannarvi, persuadendovi attraverso i suoi messaggeri di poterla fermare, di proteggere la Terra da questa ‘distruzione’, e quindi di risvegliare in voi la convinzione che ci siano all’opera dei ‘messaggeri di Dio’ per impedire tale distruzione.
Tutto prenderà il suo corso secondo il Piano dall’eternità! Voi uomini dovete solo tendere verso la maturità dell’anima, e la raggiungerete solo mediante l’amore, mediante una vita secondo la Mia Volontà, e l’intima unione con Me. Allora camminerete nella Luce, …e non presterete più alcuna attenzione ai fuochi fatui! – Amen!
______________
1 – ‘l’ultima opera di distruzione’ : questo accenno si riferisce a un evento profetico causato dagli uomini, quale ultima opera di distruzione concessa, (forse) causato da un enorme scoppio nella/sulla crosta terrestre al fine di spostare l’orbita della Terra. [vedi il fascicolo n. 138 – “L’epilogo del giudizio finale”]
* * * * *