B. D. nr. 6665

(10. 10. 1956)

 

I servitori di Dio nel tempo della fine, quali veri profeti

 

[nel tempo della fine]

(da uno spirito-guida):

Tutto ciò che può contribuire alla redenzione dello spirituale non ancora libero, sarà impiegato prima che giunga la fine di questo periodo di redenzione, perché sarà sfruttata ogni possibilità, in quanto lo spirituale non redento andrà incontro a una sorte difficile, e l’Amore di Dio lo vorrebbe preservare da questa, ma anche la libera volontà dell’essere deve utilizzare queste Grazie concessegli. E così, nell’ultimo tempo appariranno nuovi profeti, servitori di Dio che parleranno su incarico Suo e indicheranno la vicina fine.

Tutti questi messaggeri disporranno di un’insolita forza, sia nell’arte del parlare, sia nella forza della guarigione o della preghiera, oppure nella facoltà di veggenza, in modo che l’attenzione degli uomini venga rivolta a questa forza, e poi, ogni singolo sarà interpellato da Dio stesso, anche se tramite questi messaggeri, poiché essi si daranno sempre e solo come ‘strumenti del Signore’. In tal modo, anche la fede più debole potrà sperimentare un rafforzamento, anche degli uomini non credenti potranno essere portati a riflettere.

Queste indicazioni possono solo cadere su un buon terreno, perché i fenomeni citati che l’accompagnano, pur essendo insoliti, non costringeranno l’uomo, ma piuttosto, saranno presentati alla maggior parte degli uomini come ‘falsi atti profetici’, come ‘opere d’inganno’, per lo più da coloro che sono influenzati da un atteggiamento ostile verso la verità, che vogliono accettare solo ciò che loro stessi sostengono, negando una vicina fine, cioè, non volendo credere a questa. E così l’attività di Dio diventerà visibile ovunque, ma sarà riconosciuta solo dai suoi, da coloro che credono vivamente, e perciò riconosceranno anche in quale ora vive l’umanità.

Nulla rimarrà intentato di ciò che potrà procurare il più piccolo successo, perché ciò che è più importante, è in quale grado il singolo uomo venga colpito dalla fine, perché un minimo grado di maturità lo potrà già preservare dalla sorte della nuova relegazione, e perché l’Amore e la Misericordia di Dio vorrebbe ancora riuscirci, perché solo Lui sa cosa significa a un’anima dover ricominciare dall’inizio l’intero percorso di sviluppo, e perché sa anche quale tempo infinito le è necessario, per poi poter dimorare di nuovo sulla Terra nello stadio della libera volontà come essere umano, per assolvere l’ultima prova di volontà.

Avverranno segni e miracoli, certamente anche da parte di Satana, che saprà sfruttare per sé l’ultimo tempo nel modo più impensabile, e comparirà sovente sotto il mantello della devozione, cercando di abbagliare gli uomini. Voi, invece, sarete in ogni tempo capaci di distinguere la vera Luce dalla luce ingannevole, se soltanto farete attenzione a quale meta tenderà e in quale involucro apparirà un ‘profeta’. Dovrete solo badare se questi saranno caratterizzati dall’amore disinteressato.

Infatti, quelli che parlano e operano su incarico dell’avversario di Dio, perseguono delle mete terrene, poiché a loro non sta a cuore la salvezza delle anime, ma le loro mete sono rivolte al mondo, mentre i veri ‘messaggeri di Dio’ avvertono e ammoniscono gli uomini, sempre e solo per menzionare la vicina fine con l’indicazione di rivolgere i loro pensieri a Dio, e la loro costante attività sarà di annunciare la Parola di Dio, di rappresentare il divin Redentore Gesù Cristo, e perciò compiranno dei miracoli nel Nome di Gesù, perché anche questo è un segno di un’insolita Grazia nel tempo della fine, che si rivelerà Gesù Cristo, e agli uomini sarà dimostrata la forza del Suo Nome, quindi Egli stesso agirà tra gli uomini che credono in Lui e testimonieranno di Lui.

Proprio costoro non potranno mai e poi mai essere presentati come falsi cristi e falsi profeti, anche se certamente saranno disprezzati da coloro che conducono un cristianesimo apparente, che possono essere chiamati cristiani morti, benché anch’essi riportino la Parola di Dio con la bocca. Solo chi sta nella fede viva avrà la facoltà di giudicare e si dichiarerà sempre per questi profeti del tempo della fine, i quali saranno attivi su incarico di Dio, per salvare le ultime anime prima della rovina, per diffondere la luce, e nella luce si ritroveranno tutti coloro che appartengono a Dio e Lo vogliono servire fino alla fine!Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente