B. D. nr. 6620
(13. 08. 1956)
“La luce solare viene da Me, è spirituale, ed è controllata sempre da Me”
(il Signore):
Mai si contraddirà qualcosa che Io vi annuncio tramite la voce dello Spirito, solo che voi uomini non sempre siete in grado di comprenderne il giusto senso, e perciò a volte credete di trovare delle contraddizioni dove non ve ne sono. Ricordate che la Terra è uno dei corpi celesti più piccoli, e che è trattenuto dal Sole cui appartiene. Questo Sole illumina la Terra con i suoi raggi, cioè le dà la luce, e così garantisce anche tutta la vita delle piante, animali e uomini. Il Sole a sua volta riceve la sua luminosità dall’universo, essendo nutrito con la luce e la forza da Me stesso, oppure anche da tutti gli esseri riceventi la luce, ai quali sono consegnati tutti i mondi visibili e spirituali.
Il continuo scambio di luce e forza tra Me e tutte le Mie creature è necessario per conservare anche il numero infinito di creazioni. Inoltre, sapete già che la luce del Sole non è altro che una costante inondazione di luce proveniente da Me negli esseri perfetti, tramite i quali vengono nutrite tutte le creazioni con luce e forza, quindi siete in grado di comprendere che la luce del Sole è come un’irradiazione spirituale proveniente da Me stesso. E allora, vi sarà chiaro anche questo: che questa irradiazione di Me stesso compenetra tutto! È evidente, quindi, che tale irradiazione è certamente anche in grado di irradiare tutta la Terra, cosicché non c’è nessun ‘corpo’ che possa fermare l’intensità luminosa. – Lo comprendete?
Voi fate affidamento sulle leggi della materia terrena e sulla luce generata in modo materiale, ma queste leggi si annullano, oppure possono essere annullate non appena si verifica un disordine nel Mio grande ‘Corpo’ – che è la Creazione – se c’è una causa spirituale, e quindi, deve essere risolta spiritualmente. Si stanno preparando delle rivoluzioni inaudite, e questo significherà sempre, un’aumentata attività, un movimento rafforzato. Io non smorzerò un tale tumulto dello spirituale, ma limiterò il suo effetto sul corpo celeste che ne sarà colpito, giacché ho veramente la Potenza e la Sapienza di adeguare anche tali insoliti processi all’Ordine legale che domina nell’intera Mia Creazione.
Per Me sarà certamente possibile includere un singolo corpo celeste nel grande Ordine della Creazione nonostante dei processi illegittimi, cosicché la sussistenza del primo rimanga comunque assicurata fino al momento in cui ho previsto di porre fine a un tale caos, per ristabilire l’Ordine originario.
Ho dato Io ogni Legge, ed Io stesso posso abolire ogni Legge! E così posso anche trasformare il giorno e la notte secondo la Mia Volontà! I presupposti per questo sussistono nel fondamento stesso della luce del Sole, che è sempre e solo l’irradiazione di Me stesso. Non ricordate ciò che è scritto? «…le forze del Cielo si muoveranno!» [Lc. 21,26 – Mc. 13,25 Mt. 24,29] – «…Sole e Luna perderanno il loro splendore!» [Lc. 21,25 - Mc. 13,24 - Mt. 24,29] – Gli uomini sulla Terra potranno notare molti cambiamenti, se osserveranno intorno a loro in modo chiaroveggente e chiaro udente, ma tali cambiamenti non potranno essere spiegati in termini palesemente terreni, poiché solo a una piccola parte degli uomini sono accessibili delle spiegazioni spirituali; invece Io metto al primo posto lo spirituale, vi faccio conoscere i processi spirituali, che però rivelano anche degli effetti terreni.
Quello che si svolge nel grande Uomo-Cosmico si sottrae alla vostra conoscenza, ma il mondo della luce si prende cura anche della più piccola opera della Creazione terrena e le guida la luce. Così anche il vostro corpo celeste, la Terra, viene assistita e rifornita dagli esseri spirituali con la luce così come lo decide la Mia volontà e com’è vantaggioso per l’umanità, affinché non soffra nessuna mancanza, e anche, che non debba inevitabilmente giungere a una visione dannosa per il suo sviluppo spirituale. Ciò perché l’uomo ha il proprio compito; ma anche lo spirituale ribelle vuole affermarsi, e il suo operare rimarrà ancora nascosto all’uomo, fino a quando egli non conoscerà i collegamenti che lo riguardano.
Perciò, non saranno nemmeno riconoscibili i notevoli cambiamenti nella legge della natura, anche se ci saranno. Nondimeno, ricordate che per Me nulla è impossibile! E ancora, riflettete molto bene su che cos’è la luce, e dove, in fondo in fondo, anche la luce del Sole ha la sua origine. E non dubitate, …ma credete! E troverete sempre la luce in voi stessi, …non appena la desidererete da Me! – Amen!
* * * * *