B. D. nr. 6618

(10. 08. 1956)

 

Dio vi chiede di rivolgervi sempre a Lui, ma voi preferite adempiere gli ordinamenti degli uomini

 

(da uno spirito-guida):

Quello che Dio esige da voi non è nulla di impossibile, ma può essere fatto molto facilmente da voi, se solo avete la volontà di rispettare la Volontà di Dio, perché allora riceverete la forza per eseguire ciò che Egli richiede da voi. Il vostro essere originario era amore, perché siete proceduti dalla Forza primordiale, dall’Amore divino, e se ora siete privi di qualsiasi amore, questo dipende dalla vostra volontà che si è allontanata da Dio e, con ciò, ha anche rifiutato l’irradiazione del suo Amore, quindi l’avete respinto voi stessi. Se però vi rivolgete di nuovo a Lui nella libera volontà, allora vi aprite anche all’irradiazione del Suo Amore e lo riceverete sotto forma di ‘forza’, che ora potrete utilizzare nella Volontà di Dio per delle opere d’amore, perché la divina forza dell’amore è per voi una spinta interiore per essere anche attivi rispetto al vostro essere originario.

Questo è tutto ciò che Dio vi chiede: che vi rivolgiate di nuovo a Lui volontariamente e poi siate anche in grado di modellarvi di nuovo nell’amore! Dio lo esige da tutte le Sue creature, sia sulla Terra come anche nel regno dell’aldilà, perché senza una tale trasformazione in amore, l’essere non potrà mai trovare l’unione con Dio, che è l’unica cosa che potrà rendervi felici. Dunque, a voi uomini vi è stata donata per questo la vita terrena, e allo stesso tempo, Egli vi trasmette il suo Vangelo, la conoscenza sulla Volontà di Dio e sul vostro compito terreno. Egli vi riavvicina il divino insegnamento dell’amore, per stimolare inizialmente il vostro pensiero, che poi determinerà la vostra volontà.

Chi, dunque, rivolge la sua volontà a Dio, per costui sarà anche facile conquistare il Regno dei Cieli, quindi di essere trasferito nello stato della beatitudine che richiede l’adempimento della divina Volontà. Invece la volontà di colui che è ancora determinato dal polo opposto di Dio perché l’uomo stesso gli concede il diritto di farlo, deve fare un gran sforzo per liberarsi da questo potere, e difficilmente si deciderà per delle amorevoli opere, perché è completamente senza forza con il suo volontario allontanamento da Dio, il che significa anche, che respinge ogni apporto di forza, e questo si manifesta in pensieri e azioni privi d’amore.

Un cammino amorevole sulla Terra è tutto ciò che Dio richiede da voi, perché ciò che conta è la trasformazione della vostra volontà e natura invertita, per essere ciò che eravate nel principio originario. Solo ciò che può portare a questo cambiamento dell’essere, solo ciò che promuove una vita d’amore nel disinteresse, può essere considerata come la Volontà di Dio. Invece voi uomini vi siete dati arbitrariamente dei vostri ordinamenti, e con ciò avete fatto passare in secondo piano i comandamenti divini che richiedono solo l’amore per Dio e per il prossimo, perché gli ordinamenti rilasciati da voi sono osservati di più che non quelli che Dio stesso ha dato, gli unici che portano alla beatitudine.

Ora siete combattuti, … se volete essere obbedienti, … lottando con un peso che non vi porterà molta beatitudine, che è piuttosto un grande pericolo per voi, se a causa di questi dimenticate i comandamenti divini dell’amore. Per questo dovete avere costantemente delle spiegazioni, vi si deve continuamente essere sottoposto il divino insegnamento dell’amore, affinché faccia effetto sulla vostra anima. E sappiate che non procederete di nessun passo, se tralasciate questi comandamenti dell’amore, indipendentemente di quanto siete in grado di adempiere con fervore ciò che vi hanno imposto gli uomini, ciò che vi viene presentato come ‘Volontà di Dio’.

Solo delle amorevoli opere determinano la vostra sorte nell’eternità, e queste non sono difficili per chi, rivolgendosi a Dio, riceve anche la forza da Lui. Non appena i vostri pensieri, la vostra volontà, sono rivolti a Dio, la Scintilla dell’amore in voi diventerà una fiamma, e sarete spinti dall’interiore ad agire nell’amore. E affinché rivolgiate la vostra volontà a Dio, Egli si rivela a voi in modo molteplice: nella Creazione, nel vostro destino terreno e attraverso la Sua Parola, …e tutti coloro che sono di buona volontà Lo riconosceranno! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente