B. D. nr. 6606
(26. 07. 1956)
“Affidatevi a Me come Guida, e vi condurrò alla meta!”
(il Signore):
Vi toccherà percorrere ancora lunghe vie, se non vi lasciate guidare da Me, IO che sono l’unica Guida che conosce davvero la giusta via e vorrebbe condurre volentieri tutti voi alla meta! Finché voi camminate senza di Me, vi muovete su una via piana, oppure andate verso il basso, mentre la via verso di Me va verso l’alto. Ma allora non sarete più soli a procedere senza la Mia guida, perché questa non sarà trovata da coloro che non cercano nessuna comunione con Me, e così vivrete la vostra vita terrena completamente inutile, perché quello che trovate su quelle vie che avete percorso è come nebbia fuggevole, sono delle formazioni di schiuma che passano senza lasciare la minima utilità per voi.
Se invece procedete sotto la Mia guida, state andando verso l’alto, e allora troverete dei beni che vi rimarranno per sempre, e potrete portarli con voi nel regno dell’aldilà nel quale ciascuno di voi dovrà entrare un giorno dopo la morte del vostro corpo, che sarà il vostro soggiorno, ma che sarà costituito secondo la vostra vita terrena. E sono molti che camminano ‘senza Dio’, mentre c’è solo un piccolo numero, legato al Creatore dall’eternità, di quelli che Lo hanno scelto come loro Guida e Lo seguono incondizionatamente dove Lui li conduce.
Questi sono solo pochi che si attengono sempre a Me, che rimangono uniti a Me nella sofferenza e nella gioia, nelle difficoltà e nelle preoccupazioni, che Mi hanno sempre al loro fianco e non fanno nessun passo senza la Mia guida, e non cominciano nessun lavoro senza aver pregato per la Mia benedizione, che si affidano a Me in ogni questione della vita, nell’afflizione spirituale o terrena e chiedono il Mio consiglio e il Mio aiuto. A questi, al loro fianco sta davvero l’Aiutante più fedele, e possono percorrere la loro via terrena senza alcuna preoccupazione, non possono sbagliare e non sarà percorribile in modo troppo difficile, perché li sosterrò Io e li guiderò e donerò loro la forza per risalire.
Pertanto: perché voi uomini non scegliete tutti, questa giusta Guida? Perché non ascoltate coloro che indicano Me, che vogliono aiutarvi per un cammino terreno di successo? Voi tutti siete in grado di capire che sottostate a un Potere superiore, che c’è ‘Uno’ che guida il vostro destino, se soltanto rifletteste su voi stessi e su tutto ciò che vi circonda. Riflettete: pretenderei da voi la fede in Me, se fosse impossibile vincere? Voi tutti potete procurarvi la certezza interiore di chi sono Io, e che deve esserci un Creatore che ha fatto sorgere tutto. Allora sfrutterete davvero meglio il breve tempo della vostra vita terrena, di come state facendo.
Voi tutti siete regolarmente resi consapevoli di questo Creatore e Conservatore. Siete costantemente stimolati a riflettere; viceversa, voi rigettate sempre malvolentieri tali pensieri, nonostante lungo la via stanno incessanti messaggeri che vi esclamano di lasciare la via piana e rivolgervi verso l’alto, ed Io stesso vi vengo sempre incontro come Guida sconosciuta e vi offro i Miei servizi, perché solo Io so dove conduce la vostra via, e dove dovete arrivare.
Invece voi non Mi ascoltate, le presentazioni dei Miei messaggeri vi lasciano indifferenti e voi vagate e vagate e non arrivate oltre, perché la vostra vita è un cammino a vuoto, girate sempre nello stesso ambito – se non siete addirittura cattivi – e allora giungerete inevitabilmente negli abissi! Eppure, voi tutti sapete che la vostra permanenza su questa Terra non dura in eterno, e chiunque sia un po’ intelligente dovrebbe utilizzare con tutte le forze questo breve tempo. Voi lo fate anche, ma solo nella direzione terrena, e ciò che vi conquistate non ha un valore permanente e vi aggrava soltanto, in modo che già solo per questo non volete prendere la via verso l’alto, e comunque, dovrete lasciare alle spalle quel peso cui non riuscite a rinunciare.
Se invece vi affidate a Me come Guida, allora potete stare certi che per la vostra risalita non avete bisogno di altro che della buona volontà e di un cuore aperto che Mi si dona, affinché Io lo possa colmare con il Mio Amore. Allora non vi servirà nient’altro, perché con la Mia guida sono Io che Mi prendo pienamente cura di voi, e un giorno dovrete solo rivolgere il costante sguardo verso l’alto, e gioire delle magnifiche regioni che vi si porranno innanzi e alle quali andrete certamente incontro. E se camminerete accompagnati da Me, la vostra via sarà solo breve, …ma vi condurrà certamente alla meta! – Amen!
* * * * *