B. D. nr. 6591

(9. 07. 1956)

 

La conoscenza del percorso di sviluppo dell’anima nel tempo antecedente è indispensabile

 

(da uno spirito-guida)

Nell’ultimo tempo prima della fine la conoscenza del percorso della vostra anima prima dell’incarnazione come essere umano è utile per tutti quegli uomini che vivono indifferenti nella vita terrena senza rendersi conto della responsabilità verso la loro anima. Anche se di certo questi uomini non vorranno accettare questa conoscenza, tuttavia questa potrà aprire loro un nuovo punto di vista, …diverso da quello col quale considerare ora la loro esistenza. Per loro, questo potrà essere una spiegazione per molte cose finora inspiegabili, potrà stimolarli alla riflessione e renderli anche inquieti, se cominciano a pensare alla loro vita futura, cosicché poi non potranno più nemmeno metterla in dubbio, se tale conoscenza corrisponde alla verità.

Una persona pensante non sarà in grado di rifiutarla facilmente, ma solo pochi saranno disposti ad accettarla. Nondimeno, prima della fine potrebbe risvegliare ancora molti uomini e portarli …ad un atteggiamento differente verso Dio, e la trasmissione di questa conoscenza è anche un mezzo che Dio impiega ancora nel Suo Amore, che permette agli uomini di dare uno sguardo al Suo piano dall’eternità, perché con il finire di quest’epoca di redenzione anche le porte del regno dell’aldilà saranno chiuse1, e ci saranno due sole possibilità di continuare l’esistenza: …o come essere umano sulla Nuova Terra2, oppure come essere spirituale dissolto ma relegato3 di nuovo nella Creazione!

Mentre prima la conoscenza di questo non era necessaria perché le anime immature potevano ancora maturare nel regno dell’aldilà e quindi avevano abbastanza tempo per il loro sviluppo, questo invece mancherà agli uomini nell’ultimo tempo, e perciò Dio vuole ancora aiutarli in qualunque altro modo, affinché raggiungano un certo grado di maturità che escluda la relegazione nella dura materia. Certamente, a quelli che tendono allo spirituale è sempre stato concesso uno sguardo nel piano di salvezza di Dio, ma per lo più per il loro proprio sviluppo oppure per l’istruzione di uomini particolarmente assetati di conoscenza, …ai quali Dio ha adempiuto le loro richieste di chiarimento.

Invece, nell’ultimo tempo, questa conoscenza deve essere diffusa tra gli uomini come ammonimenti e avvertimenti, poiché, anche se agli uomini viene tolta loro la reminiscenza, la credenza in un percorso infinitamente lungo dell’anima risveglierà intanto una certa responsabilità, e al miscredente possono anche sorgere dei ripensamenti sul suo modo di vivere, e questi potranno apparirgli continuamente come silenziosi ammonimenti, cosicché se ne occupi comunque mentalmente. E talvolta anche queste spiegazioni colmeranno delle lacune per alcuni uomini, trovando prima che in altri della disponibilità all’accettazione, perché poi …sarà anche riconoscibile il senso e lo scopo della Creazione, ma sempre, solo per quegli uomini che meditano e vogliono credere, ma pretendono una motivazione logica per pensarci su.

A questi uomini, Dio lancia un’ancora di salvezza, …affinché questa sia in grado di attirarli su un terreno solido. Egli farà in modo che trovino delle vie tramite le quali acquisiscano conoscenza, e Lui guiderà la conoscenza del piano di salvezza e del percorso di sviluppo infinitamente lungo dell’anima, là dove è necessario, …anche se non tutti gli esseri umani hanno bisogno di saperlo. Nondimeno, Dio conosce i pensieri e le riflessioni di ogni singolo, e vuole dare loro risposta o …dissipare i dubbi. Sappiate che niente è senza senso né scopo di ciò che Lui intraprende, né di quella conoscenza che Lui indirizza sulla Terra, che Egli, nella Sua Sapienza, …riconosce anche come opportuna. – Amen!

 

______________

1 – Le porte chiuse è un concetto profetizzato che riguarderà i viventi al ‘tempo della fine’, poiché, dopo gli eventi catastrofici precedenti, i sopravvissuti, avendo avuto la grazia di non essere ancora morti, ma con la consapevolezza della conoscenza di un Dio che può salvarli dall’ulteriore fine profetizzata, dovranno decidersi se accettarLo o no nel loro cuore, e perciò su di essi il giudizio sarà: o con Me o contro di Me, poiché in tale breve tempo le porte dell’aldilà saranno chiuse. [vedi BD n. 44969020]

2 – La nuova Terra è quella seguente il Giudizio veniente. [vedi il  fascicolo n. 45 “La nuova Terra”]

3 – ‘nuova relegazione’ : cioè il dissolvimento dell’anima degli uomini non credenti in Dio, e giudicati nell’ultimo giorno prima della fine, nella nuova materia terrestre. [vedi il fascicolo n. 44 – “La nuova relegazione”]

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente