B. D. nr. 6580

(26. 06. 1956)

 

“Solo Io posso portarvi la vera pace nel cuore!”

 

(il Signore):

Non il mondo può portarvi la pace, ma solo e unicamente Io posso darvi la vera pace. E perciò non dovete mancare di chiedere a Me stesso la pace interiore per voi e per il vostro prossimo, perché da parte del mondo irromperà ancora molto su di voi e darà inquietudine al vostro cuore. Io posso appianare tutte le onde, posso portare la pace nel vostro cuore, affinché in mezzo al mondo, in mezzo alla più grande inquietudine e agitazione, possiate vivere in modo veramente pacifico, se sarete in grado di percepire la Mia presenza.

Perciò, dove sono Io, là c’è la pace! Allora fate in modo che Io possa essere con voi, e non potrà toccarvi più nulla, né potrà scuotervi più nulla, perché Io stesso stenderò le Mie mani su di voi. «Io vi do la Mia pace, vi lascio la Mia pace, ciò che il mondo non può darvi» [Gv. 14,27]. E anche se ora voleste passare attraverso questo mondo, la fiducia che Io cammini accanto a voi, che quindi non vivete da soli nella valle terrena, vi darà quella sensazione di calma interiore, la Mia pace. E cosa potrà farvi il mondo, quando vi sentite al sicuro nella Mia presenza, quando vi affidate a Colui che è più forte del mondo, quando vi conquistate il Suo Amore con la vostra volontà di essere Suoi e rimanere Suoi? Allora potranno infuriare intorno a voi le tempeste, e voi non le sentirete, perché Io comanderò loro di risparmiarvi.

Tendete unicamente a questa pace interiore, perché ciò dimostrerà l’unione con Me, e Mi darà il diritto di camminare sempre accanto a voi attraverso questo intimo legame con Me, oppure anche: vogliate essere Miei e raggiungere sempre e solo la meta che vi è stata posta per maturare spiritualmente! Allora il mondo retrocederà da sé, distogliendovi da lui. Ma non cercate di trovare la pace interiore nel mondo, perché questo non può dare ciò che esso stesso non possiede, essendo il reame di colui che cerca di sconvolgere tutto e che perciò lascia senza pace tutti quegli uomini che osannano al suo mondo, poiché lui non ama la pace, ma cerca costantemente di distruggerla.

E quanto più il mondo si inquieterà, tanto più chiaramente si manifesterà la sua attività. Per questo vi avverto continuamente riguardo al mondo, e vi ammonisco di rifugiarvi in Me, se volete trovare la Pace, perché tutti voi sarete ancora in tumulto a causa degli avvenimenti che procederanno dal mondo. Voi tutti capiterete in gravi difficoltà e potrete salvarvi solo rivolgendovi a Me, così che Io vi dia ciò che vi manca: la Pace dell’anima!

E allora sapete chi è al lavoro quando vi assale l’inquietudine, quando vi assale la paura e l’angoscia, quando vi sentite soli e abbandonati. Allora Io aspetto solo la vostra chiamata, per venire da voi e accompagnarvi sulla via della vostra vita. Solo allora entrerà la pace nel vostro cuore, che il mondo non vi può dare, che si trova solo presso di Me e in Me, e di cui, però, ne avrete bisogno nel tempo in arrivo. Allora il vostro sguardo sarà sempre rivolto in alto, i vostri pensieri dimoreranno presso di Me e nel Mio regno, …e il mondo non vi toccherà più coi suoi spaventi! – Amen!

 

* * * * *

< Pagina precedente