B. D. nr. 6577

(19. 06. 1956)

 

“Riportate la Mia Parola agli uomini tramite la vostra amorevole intercessione!”

 

(il Signore):

La Mia Parola riecheggia spesso non udita, e per lo più non viene sentita dagli uomini, perché tocca il loro cuore solo lievemente, e non risuona in modo forte e udibile come tutto ciò che procede dal mondo. Chi però si apre, la sentirà pure! L’aprirsi è la libera volontà dell’uomo, e quindi ognuno deve rispondere per se stesso se la Mia Parola ha trovato l’accesso nel suo cuore, perché risuonerà sempre e incessantemente a ciascuno quando non la sente, e il Mio Amore e la Mia Misericordia non riposeranno prima d’aver salvato un’anima perduta, finché questa dimora sulla Terra. E spesso, avversità e malattie sosterranno i Miei sforzi; tuttavia, Io non influirò mai in modo costrittivo su nessuno, perché ciò sarebbe sbagliato.

Il mezzo più efficace è l’amorevole intercessione per coloro che sono ancora troppo attaccati al mondo, e dunque non possono percepire in sé il fine risuonare della Mia espressione, poiché Io Mi rivolgo a loro sempre mentalmente, e non impedirò nemmeno che questi pensieri siano respinti di malumore, essendo rivolti in modo contrario ai loro desideri. L’uomo stesso ha la responsabilità della sua predisposizione, e sentirà sempre un’amorevole intercessione come una temporanea apertura per le cose spirituali, che un giorno potrebbero anche condurlo al cambiamento dell’orientamento della propria volontà, finché poi l’orecchio del cuore non si aprirà quando risuonerà la Mia Parola.

Il mondo ha un grande potere e può conquistare il completo predominio su un essere umano, tuttavia anche l’amorevole intercessione è un forte potere, e sovente strappa al mondo delle anime che ne erano già prede, perché la Mia forza opera sempre dove c’è amore. Un’anima molto attaccata al mondo può riconoscere all’improvviso la sua inutilità, la sua stoltezza, e desiderare qualcosa che la soddisfi di più, quando qualcuno si prende cura di lei con amore e l’assiste attraverso l’intercessione, il che significa l’apporto di forza per quell’anima. E in verità vi dico: il vostro amore ottiene di più che il Mio avversario con tutto il suo potere, perché lui non è all’altezza di quest’arma, e dove lotta l’amore, questo libera l’anima, perché là, Io stesso gli sottraggo le anime, ed egli non Mi può resistere!

Se ci fosse più amore tra di voi, anche l’afflizione spirituale sarebbe minore, in quanto sareste in grado di aiutare a vivere tutti quelli che vorreste includere nella vostra amorevole preghiera, poiché nessun pensiero amorevole è inefficace, nonostante Io debba rispettare la libera volontà di chi è ancora ribelle, ma che cambierebbe sotto la vostra intercessione, se è l’amore a spingervi a farlo. Per voi deve essere un pensiero oltremodo confortante il sapere che nessuno è perduto, se vi adoperate nell’amorevole cura. Il vostro amore richiama dall’abisso coloro che vi sono già sprofondati, il vostro amore può spezzare la più dura resistenza, può ammorbidire un cuore più indurito, può diventare il salvatore per un’anima, perché l’amore ottiene tutto!

Così voi potete aiutarMi costantemente a riportare a Me ciò che è perduto, là dove il Mio amore deve mantenersi in silenzio a causa della libera volontà, e perché la Legge del Mio Ordine eterno non deve essere raggirata, altrimenti salverei davvero tutto lo spirituale caduto da tutta la sua afflizione. E questa afflizione è particolarmente grande, perché solo pochi di voi donano l’amore a coloro che rischiano di andare perduti. Perciò Io parlo a tutti gli uomini tramite la Mia Parola e li ammonisco all’amore, affinché includano nei loro amorevoli pensieri e nelle loro amorevoli preghiere tutti quelli che necessitano di un tale aiuto, per aprire anche essi stessi il loro cuore, quando risuona loro la Mia Parola.

Il mondo è un grande pericolo, ma questo può essere bandito con la forza dell’amore. Tutti voi dovete prendere a cuore tutto ciò e sapere che anche voi stessi potete contribuire molto a strappare al mondo le vittime, cioè al Mio avversario, perché voi stessi usate le armi con le quali egli soccombe, se vi prendete amorevolmente cura di quelli che sono preda del mondo. Voi potete salvarli, e affinché divampi in voi l’amore, ricordatevi dell’indicibile difficoltà nella quale si trova l’anima di una persona che è così debole da non poter opporre più nessuna resistenza, e che perciò necessita dapprima dell’apporto di forza, per liberarsi dal potere spietato. Aiutatela, e donatele la forza tramite l’amorevole intercessione, …e ve ne sarà grata in eterno! – Amen!

 

*  *  *  *  *

< Pagina precedente