B. D. nr. 6551
(20. 05. 1956)
“Sforzatevi di ottenere i Doni spirituali, quali effettivi simboli della Mia Chiesa”
(il Signore):
Dovete sforzarvi di raggiungere i Doni dello Spirito, perché questi non possono esservi elargiti, dovete conquistarli rendendovi capaci, affinché il Mio Spirito possa operare in voi. Non crediate che vi possano essere dati, se non avete svolto il lavoro sulla vostra anima, se non avete trasformato il vostro essere a tal punto da diventare ‘amore’.
La vostra anima deve aver raggiunto un certo grado di maturità, prima che il Mio Spirito possa operare in voi, e questo grado di maturità presuppone una solida volontà di vivere sulla Terra del tutto secondo i Miei Comandamenti, presuppone il superamento di voi stessi, un servizio disinteressato al prossimo e una totale dedizione a Me. Solo allora potrò effondere su di voi il Mio Spirito, e solo allora potrete ricevere quei Doni per i quali vi siete resi particolarmente idonei, e che stabiliscono la vostra futura attività per Me e per il Mio regno.
Tutti voi potete ricevere i Doni dello Spirito, perché tutti voi siete chiamati a essere ferventi collaboratori per il Mio regno, ma solo pochi sono gli eletti, perché solo pochi adempiono le condizioni alle quali si collega l’attività del Mio Spirito e prendono sul serio il lavoro sulla loro anima per formarsi a contenitori d’accoglienza per il Mio Spirito, perciò solo pochi Io posso equipaggiare con i Doni dello Spirito. Chi però li possiede, è già beato sulla Terra, perché sa di essere intimamente legato a Me, egli sa che Io stesso opero in lui, e quindi sarà attivo con successo per il Mio regno.
Voi non potete dimostrare diversamente la vostra appartenenza alla Chiesa di Cristo, a quella Chiesa che Io stesso ho fondato sulla Terra, se non attraverso il possesso di un Dono dello Spirito, perché questo è un simbolo della Mia Chiesa. E ci sono diversi Doni che testimoniano l’opera del Mio Spirito. Tuttavia, si manifesterà sempre una forza apparentemente insolita, e in qualcuno si vedrà una facoltà che non si è conquistata mediante diligenza o studio, oppure attraverso forze fisiche, ma che, evidentemente, gli è stata data, sia che operi miracoli, sia che guarisca ammalati, o che insegni nella sapienza, oppure che possieda il dono della profezia.
Tutti questi Doni dimostrano la vostra appartenenza alla Chiesa di Cristo, perché ciascuno ha in sé la viva fede che è proceduta dall’amore, e perciò sarete in intimo collegamento con Me, così che Io possa operare in voi mediante il Mio Spirito, come ritengo bene per ognuno, e per il bene dell’anima del prossimo. Voi dovete solo sforzarvi seriamente a vivere nell’amore, per giungere a una fede viva. Allora farete anche tutto ciò che apporta alla vostra anima un certo grado di maturità, e diverrete consapevoli della Mia presenza in voi, e da questa consapevolezza disporrete di forze insolite, che Io distribuirò su di voi, nel modo in cui è utile per voi e per il vostro ambiente.
E chi allora si è guadagnato un insolito Dono dello Spirito, sarà anche un servo fedele nella Mia vigna, perché con questo Dono lavorerà per condurre il prossimo alla viva fede in Me, in Gesù Cristo. Infatti, chi è illuminato dal Mio Spirito, testimonierà sempre di Me, del suo divin Redentore, perché la redenzione attraverso di Lui deve precedere, prima che il Mio Spirito possa operare, prima che i Miei Doni dello Spirito possano essere distribuiti; e solo colui che è stato salvato mediante il sangue di Gesù può farlo, e avrà anche la forza di lavorare così su di sé, in modo tale che la sua anima raggiunga quel grado di maturità che è il presupposto per ricevere i Doni dello Spirito.
Con l’aiuto di Gesù Cristo, voi potrete avere successo, e lo avrete tutti. E perciò ogni uomo risvegliato spiritualmente annuncerà Colui che ha promesso il Suo Spirito. Chi, dunque, potrà mostrare un Dono dello Spirito, testimonierà che, attraverso Gesù Cristo, ha trovato la salvezza dalla notte della morte, in lui ora opererà la Mia forza e splenderà la Mia luce, e in lui sarò Io stesso, …che opererò attraverso il Mio Spirito! – Amen!
* * * * *